Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Luglio 2023 Vibo Valentia

servizio di piatti : confusione Pura!

Valentina, il 16 Gennaio 2023 alle 19:06 Pubblicato in Vita di coppia 0 15

Buonasera a tutti .

Parto col dire che non ne capisco proprio nulla di tradizione , ma sento da mia madre che ci vogliono il servizio di piatti da tenere per le occasioni speciali o meno.

Sto vedendo dei set di piatti da 18 della Tognana davvero belli , anche perchè io di roba tutta decorata di fiori e roba laccata proprio no.

E ora arrivo al dunque .

Dovrei comprare un set da 18pezzi per tutti i giorni , e uno da 36 pezzi per le occasioni speciali ?

Vi prego aiutatemi perchè non sto capendo nulla ahahahahah

15 Risposte

Ultime attività da Giada, il 17 Gennaio 2023 alle 21:57
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente no, zero problemi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2023 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma in lavastoviglie non ti danno problemi ?

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un'ottima scusa per evitare il doppio servizio 😂😂😂
    Fammi sapere se li prendi, io ho la linea kimono e tropical e li adoro 🤩🤩🤩
    Ah e ho preso anche qualche piatto da battaglia da 0,50 cm all'Ikea 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2023 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh ....che affaroni! Comunque si dai una può avere anche qualcosa di bello senza uscir pazzi.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2023 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sei il mio idolo ahahahaha ufficiale!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2023 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattoooooo. Sono odiosi tutti quei cosi in mezzo alle scatole.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2023 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi hai fatto scoprire una linea stupenda.

    Comunque si odio tutto questo dover ostentare nella vetrinetta di cose la cristalleria che poi puntualmente lasci li per una vita. Ma io poi la vetrinetta , manco l'avrò a casa mia , che sarà super minimalista ahhahahhahha

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2023 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Benissimo. Condivido pienamente quello che dici.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2023 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma appassionata no.

    Mi piacciono le cose belle , ma perchè amo il design , ma niente di che ecco. Preferirei avere qualcosa di particolare ma non di quelle robe che si usavano 80 anni fa. E' questo che vorrei far capire a mia madre che pressa ahahhahahahhahha

    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto dovete valutare voi in base alle vostre esigenze.
    Noi per i primi anni siamo andati avanti con un umile e semplice servizio da 18 pezzi ed avevamo solo quello (tra l'altro eravamo in affitto senza lavastoviglie, avere ulteriori piatti da lavare a mano non ci serviva). Quando abbiamo acquistato casa abbiamo iniziato a guardarci intorno per un servizio di piatti più bellino, ne abbiamo trovato uno della excelsa con illustrazioni stile giapponese che ci sono piaciuti molto e di quelli abbiamo preso 2 set da 18 da tenere per le occasioni più importanti o quando abbiamo ospiti per usare qualcosa di più bello esteticamente, non sono piatti di lusso, ma semplici piatti stampati perché pure io odio profondamente i piatti "antichi", porcellane bordate d'oro e cose simili. Per la vita quotidiana usiamo i vecchi piatti.
    Tutto solo per dirti che ormai penso che, a meno che non erediti il servizio di piatti antico, non si usa nemmeno più avere quello stile, a meno che tu non sia appassionata di mise en place e di cose classiche.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda noi abbiamo dei piatti fondi e piani semplici bianchi che usiamo quotidianamente e dei piatti sempre fondi e piani però con delle decorazioni che usiamo quando abbiamo ospiti. Ma secondo me ci sta avere dei ricambi non per forza cose particolari. Comunque almeno dalle nostre parti non c'è nessuna tradizione in tal senso

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente per me non ha più senso avere il "servizio da tutti i giorni" e il "servizio buono" che alla fine tiri fuori si e no 2/3 volte l'anno. Noi abbiamo preferito prendere un set molto bello della Excelsa e particolare che va benissimo per tutti i giorni ma che fa un gran figurone anche quando vengono ospiti.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi non abbiamo un servizio per occasioni speciali.

    Abbiamo un unico servizio da 12, che utilizzo per tuti gg e per le cene...

    Per il matrimonio abbiamo ricevuto un regalo un set da 6, che lo "risparmio" per evenutali cene, ma solo per dare un po di colore alla tavola Smiley xd ma credimi non sono più anni, come i nostri genitori, che avevano servizio per le occasioni.. Rischi solo che ti occupa spazio per nulla..

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti farò ridere:mi sono sposata due volte, la prima a meno di trenta anni e la seconda in età molto più matura. Per il primo matrimonio facemmo la lista di nozze, che prevedeva anche un servizio da 12 per "le occasioni speciali". Bene, quello che resta di quel servizio lo stiamo ancora usando col mio secondo marito come piatti da tutti i giorni 🤣 Tanto per dire quanto durano questi oggetti. Per me bastano uno o due servizi di piatti da sei per tutti i giorni, e uno da dodici per gli eventuali pranzi importanti. Alla fine sarai stufa di vederteli girare per casa e li vorrai cambiare, non vale la pena di spenderci tanto. Gli unici oggetti che si rompono con facilità sono i bicchieri, quelli sì li dovrai cambiare in continuazione...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo un set di piatti della tognana per tutti i giorni e due set da 6 (18x2) della bormioli per le occasioni speciali. Quelli di tutti i giorni hanno i cactus disegnati, sono molto carini (li avevo presi in offerta all’auchan a 25 euro perché se no non ne bastano il doppio!) mentre quelli “belli” sono tutti bianchi di vetro opale con i bordi un po’ ondulati più neutri diciamo (li avevo presi da Kasanova con i saldi a 13 euro a set mi sembra!). Comunque, ognuno fa cosa vuole ormai, delle mie amiche credo di essere l’unica ad avere il set “bello” 😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione