Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manu
Sposa Master Giugno 2017 Como

Sesta settimana... nessun sintomo... ansia

Manu, il 22 Luglio 2018 alle 18:04

Pubblicato in Future mamme 63

Ciao ragazze! Oggi in teoria sono entrata nella sesta settimana (5+1)! La prima visista il gine me l'ha fissata per il 6 agosto... un tempo infinito!!! Dovrei essere nell'ottava settimana a 7+3... ma mi sto proccupando perché non ho proprio nessun sintomo! Ho paura che non stia procedendo bene... so...
Ciao ragazze! Oggi in teoria sono entrata nella sesta settimana (5+1)! La prima visista il gine me l'ha fissata per il 6 agosto... un tempo infinito!!! Dovrei essere nell'ottava settimana a 7+3... ma mi sto proccupando perché non ho proprio nessun sintomo! Ho paura che non stia procedendo bene... so che dovrei essere felice per non avere nausee ecc... ma davvero se non fosse per il non arrivo del ciclo non mi sento per nulla incinta! All'inizio mi si era gonfiato il seno ma ora mi si é sgonfiato e sento un po' di fastidio solo al tocco... sono solo leggermente più bagnata del solito e ogni tanto ho mal di schiena...per il resto non sento niente di niente, calma piatta! So che il fagiolino é ancora lì perche non ho avuto assolutamente nessuna perdita strana ma ho il terrore di arrivare alla visita e non sentire il cuoricino! Voi come stavate alla sesta settimana? Qualcuna come me? poi é andato tutto bene? Davvero cerco di non pensarci ma in questi momenti in cui sono sul divano e non ho nulla da fare é difficile tenere la mente occupata...

63 Risposte

  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I primi giorni dal positivo ne ho avuti un po'... poi sempre meno fino a qualche giorno fa che appunto non ho più nemmeno un sintomo, nulla di nulla... ma vista la risposta del ginecologo in cui diceva che fitte e piccoli doloretti sono normali ho appunto paura che la mia situazione non sia normale!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manu tu hai poi avuto altre fitte all' utero.. io ogno tanto sento come un aghetto una volta a destra l altra a sinistra..non so.. ho paura che come a gennaio possa finire tutto da un momento all' altro...Smiley sad
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco... e anche io sono quasi sempre in ansia... alterno settimana in cui sono stra positiva è settimane in cui ho un ansia assurda!!! Adesso X esempio sono giorni che ho L ansia a 1000 perché martedì devo fare la traslucenza!
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O lo spero davvero! Ora sembra infinito!!!
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio penso proprio di si! Controllo in internet ogni cosa! Pensa che oggi ero al fiume e prima di fare il bagno (che poi comunque non ho fatto) ho cercato in internet se potevo Smiley xd mio marito ha detto che se vado avanti così dice al ginecologo che sto diventando pazza!
    • Rispondi
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uguale a te, seno dolente un paio di settimane e poi il nulla! Anche della gravidanza me ne sono insospettita solo perchè il mio battito a riposo del fitbit continuava ad aumentare...! Tranquilla! Io ora sono nella 35esima settimane. Le prime settimane sembrano non passare mai e nom sentendosi incinte è strano.. ma poi il tempo vooola!
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Iside! Mi sei moltissimo di conforto in questo momento! Penso di essere un po' come te... penso al peggio.... o perlomeno lo prendo in considerazione... forse é per essere "pronta" in quel caso... spero davvero con il cuore che vada tutto bene!!! Smiley catface
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sei come me l'unico modo sarà sentire i suoi movimenti. Io fino alla morfologica ero perennemente in ansia per tutto, poi avevo la bruttissima abitudine di leggere ogni sintomo su internet, e non facevo che peggiorare la situazione. Poi a 21 settimane finalmente il primo calcetto e da allora sono rinata, per questo cerco di incoraggiarti, perché ti capisco perfettamente
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L ansia é normale ..prima di ogni ecografia prego sempre che vada tutto bene..pero non va bene neanche vivere nell' ansia..non ti godi il momento..e fidati che è bellissimo!😄
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto sintomi fino all'ottava settimana, infatti ero convintissima che all'eco non ci fosse nulla .. e invece.. nasce a ottobre Smiley love conta che gli ormoni ad alcune donne ci mettono un pó per essere prodotti ed entrare in circolo e dare effetti quindi non basarti solo sui sintomi.. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahaha ecco infatti
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Daiana! Sei sempre di supporto! Sicuramente é una fortuna non avere sintomi ma davvero, a volte, vorrei avere un modo per sapere se sta procedendo tutto bene! Non vedo l'ora che arrivi il giorno dell'eco! Smiley xd
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo! Ma come hai fatto a non impazzire Smiley xd scherzo! Spero di tranquillizzarmi un po dopo l'eco! A volte riesco a non pensarci ma a volte faccio davvero fatica! Penso che più avanti sarà meno un pensiero fisso!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nemmeno lo sapevo ancora alla sesta settimana..ora sono a 22 e se non fosse che ho iniziato a sentirlo muoversi non ho mai avuto sintomi particolari..pero' sta andando tutto bene..in bocca al lupo..vedrai che andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi stare tranquilla e non basarti sui sintomi per capire se va tutto bene altrimenti non te ne esci più. Io i primi sintomi veri e propri da gravidanza li ho avuti dall'ottava settimana, una mia amica che adesso è alla 40esima ancora li aspetta, beata lei! Quindi stai tranquilla, avere la nausea non è sinonimo che le cose vanno bene e viceversa
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo! Se no dai nove mesi esco esaurita! Per non parlare del fagiolino/a! Verrà vuori schizzato/a Smiley xd
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che la mia visita sia come la tua! Alla fine siamo lì come periodo, io sono solo un paio di giorni più avanti di te! Io ho solo detto al gine che avevo il test positivo e il giorno dell'ultima mestruazione e lui mi ha detto vediamoci il 6 agosto! Non so di preciso a cosa serva so solo che il tempo non passa più Smiley xd
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi dirlo forte!!!! Io sono ora a 33+6.....e il pensiero delle nausee e del vomito che ho avuto all'inizio, non è ancora passato!!!
    Se ci ripenso....la voglia di fare il secondo mi passa completamente 😵😂😂🙈
    Godetevi questa gravidanza asintomatica....è meravigliosa!!! 😂
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo hai perfettamente ragione ma vedrai che piano piano questo pensiero si attenua è all’inizio che è così costante...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono a 4+5 ho crampetti accenno di nausea e forti dolori ai capezzoli..e comunque a parte questo non mi sembra x niente di essere incinta..ho la visita il 31 per vedere se si è impiantato bene..quella mi mette un sacco di ansia!!
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara! Ci provo ma come sai non é semplicissimo!!! Non vedo l'ora di fare la prima eco! Ma più la attendo più mi sembra che il tempo non passi più!
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao manu io sono a 8+4 e come te mai avuto nessun sintomo...solo un po’ di gonfiore al seno e come te proprio solo se lo tocco sento fastidio e ogni tanto ma proprio raramente qualche accenno di nausea! Io la prossima visita ce l’ho il 9 agosto e come
    te sono in ansia nonostante io abbia visto e sentito cuoricino del fagiolino...stai serena anche se è abbastanza difficile 😂 anche io ci provo ad essere super positiva💪🏻
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so lo so... ma vorrei avere un ecografo in casa in certi momenti! Smiley xd
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono a 12 settimane e non ho mai avuto nessun sintomo... le prime settimane anche io ero nel panico xke non sentivo nulla... ma credimi siamo molto fortunate a stare bene !!! 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ansia direi che è la seconda parola perché va e viene... giusta osservazione, potresti maledirlo a breve 🤣 ma ti auguro di continuare così.
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora l'unica parola che posso associare alla gravidanza e ansia! Smiley xd so di essere fortunata ma se avessi qualche segno starei più tranquilla... poi magari la prossima settimana non riuscirò più a mangiare nulla e allora maledirò questo mio topic!
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Serena! Ci proverò! Vorrei avere un modo per essere sicura che tutto stia procedendo bene!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho iniziato ad avere nausea dalla 6/7 settimana, prima assolutamente nulla, è un discorso molto soggettivo e alcune fortunate come te in questo momento non hanno sintomi. Devi stare tranquilla e portare pazienza fino alla prima visita. “Pazienza” è la parola d’ordine in gravidanza 😁
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica! Io per sentire qualcosa devo proprio schiacciarlo leggermente se no non mi fa nemmeno male il seno! Speriamo in bene... penso che dopo la prima eco, se tutto va bene, mi tranquillizzerò ma ora é difficile... ieri e oggi ho cercato di non pensarci e di stare serena e fino ad ora ci sono riuscita anche perché siamo stati poco in casa ma ogni tanto mi partono le paranoie!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io nessunissimo sintomo i primi mesi in nessuna delle due gravidanze... quindi stai tranquilla
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai avuto nausee o sintomi particolari, se non un po' di dolore al seno e qualche crampetto all'inguine (ma nelle settimane successive)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione