Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fraa
Sposa Abituale Settembre 2021 Udine

Settembre 2020

Fraa, il 7 Maggio 2020 alle 13:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 23
Ciao ragazze, io sono fiduciosa, mi devo sposare il 19 settembre 2020.. Ho deciso fino a metà giugno/ fine giugno di non spostare.. Ora bisogna vedere se arriva sta cavolo di cassa integrazione o meno.. È chiaro che se decideranno di tenere la mascherina rimanderò al prossimo anno.. ( non voglio pagare il fotografo per stare tutti " in maschera" ) Per ora non voglio pensarci e per fortuna avevo già organizzato tutto.. Mancano solo scarpe, tableu, fedi e vestito sposo ma non penso siano un problema..

Cosa ne pensate?

23 Risposte

Ultime attività da Sara, il 18 Giugno 2020 alle 18:10
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2021 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Avete fatto bene,e ci credo che siete più rilassati, anche infatti lo siamo anche se dispiaciuti ma alla fine meglio così

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo spostato lunedì: ci saremmo dovuti sposare il 19 settembre e ora abbiamo posticipato al 25 giugno 2021. Tutti i fornitori sono stati super gentili e disponibili.
    Venerdi abbiamo appuntamento in agenzia viaggi per capire come possiamo fare per il viaggio di nozze. Ora siamo MOLTO RILASSATI!
    • Rispondi
  • Zaccaria&carmen
    Sposo Novello Settembre 2020 Napoli
    Zaccaria&carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutti, anche noi abbiamo deciso per il 28 settembre... Per noi ora il limite più grande è rappresentato dalla quarantena obbligatoria per chi rientra nel regno unito: essendo noi residenti qui in Galles, al nostro rientro dopo il matrimonio a Napoli saremo costretti a restare 14 gg in isolamento domiciliare ... Speriamo che da qui a settembre le cose cambino🤞
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2021 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Anche noi dovevamo sposarci il 19 settembre e ieri abbiamo spostato la data al 1 maggio 2021 così siamo tutti più tranquilli senza dover aspettare sempre le nuove predisposizioni e comunque ste benedette mascherine per settembre saranno comunque da tenere un po'. Lo so che è triste aver cambiato data ma almeno siamo sicure che sarà un matrimonio da favola e non con restrizioni Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pescara
    La S ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, abbiamo cercato di lasciare tutte le scelte che avevamo fatto sia a livello di fornitori che location. E ci siamo riusciti fortunatamente! Prima di tutto abbiamo contattato la location che ci è venuta incontro per il piano B temporaneo valutando le loro date disponibili per il 2021, che poi è diventata la nostra nuova data! Ci siamo poi sentiti con gli altri fornitori e abbiamo pianificato tutto per il 2021.. Non abbiamo quindi cambiato location e anche le caparre nel nostro caso non sono andate perse, sono in garanzia per la nuova data. Siamo stati molto fortunati 😄🍀 ad avere a che fare con persone professionali ed umane! Purtroppo leggo di tanti topic di sposi che si sono trovati in situazioni meno piacevoli e con fornitori meno disponibili, ed è un vero peccato...perché non è una situazione sulla quale speculare.. spero che anche a voi vada tutto bene! Dai l'attesa aumenta il piacere 😁❤🌈
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Condivido a pieno quanto dici!!! Noi ci dovremmo sposare il 12 Settembre e ci siamo dati fino a metà giugno per decidere se spostare o meno soprattutto per tutti gli invitati che vengono da diverse parti di Italia e non solo e per l'incertezza che ci sarà fino a tempo indefinito. Siamo più propensi a spostarlo comunque. Una domanda per voi, rispetto alla location , voi che avete scelto il piano b immagino in un altro posto, avevate dato una caparra alla location del piano A? L'avete persa? E tutte voi che avete già scelto di rimandarlo, avevate caparre che vi sono state confermate o l'avete persa? Grazie grazie grazie
    • Rispondi
  • Fraa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Udine
    Fraa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze, vi comunico che ho ufficialmente cambiato data.. Ora sarà il 18 settembre 2021.. Mamma mia! E bisogna ricominciare tutto...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ci sposiamo in una chiesa diversa e pertanto non abbiamo ancora deciso il prete che ci sposa... dovevamo portarlo noi ma con il lock down si e' bloccato tutto. La promessa ce l ho l' 11 giugno ma il mio fidanzato ha decido di reinviarla nella prima meta' luglio nell'attesa e nella speranza che si abbia un quadro piu' chiaro sulle restrizioni. Quindi mi ritrovero' da meta' luglio ad inizio agosto a dover fare tutto. Tornare al comune, rifare i tricontestuali, fare il processetto, la promessa, pubblicazioni, curia e terminare il corso.. non ho idea se in questo frangente di tempo sia possibile fare tutto questo e sono spaventata. Molto. In primis perche' devo ancora contattare un prete, secondo perche' se non ci dicono cosa fare durante la funzione religiosa viene tutto a tromba e gia' siamo sul chi va la" di un matrimonio arrangiato. I canti? Chi mi aiuta a scegliere cosa mettere all'ingresso in chiesa? E' tutto cosi'estremamente confuso...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giorgia!
    1. Sento il Don con cui avevi iniziato il corso così da capire se ve lo vuole far finire magari online o se vi fornire lo stesso i documenti necessari, le letture le scegli tu e poi se vuoi puoi discuterne sempre con il prete che vi sposa
    2. Io non farei affidamento su agosto, la maggior parte degli uffici probabilmente saranno chiusi, compresi la curia..e i documenti continuano a valere 6 mesi
    Se posso darti un consiglio, inizio ad interessarti alla parte burocratica..soprattutto se vi sposate in una chiesa diversa da quella della vostra residenza
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao spose del 19 settembre!! Smiley smile io non ho rimandato come voi ma ci sono alcuni dubbi che mi stanno distruggendo.. 1: non abbiamo terminato il corso prematrimoniale, come facciamo a sapere cosa fare durante la cerimonia!? Le letture da scegliere chi me le dice? 2: i documenti: certificati tricontestuali durano ancora 6 mesi o hanno prorogato? Ad agosto sara'aperta la curia per ultimare il nulla osta? Sembra tutto cosi' campato in aria e bloccato in una bolla del tempo.. ma il tempo passa. Come vi state comportando voi?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pescara
    La S ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi eravamo sposi del 19 settembre 2020 fino a qualche ora fa🙂. Nonostante questo sono convinta che andrà tutto bene e che tutte voi potrete vivere il vostro sogno!!🌈
    Noi abbiamo deciso di rimandare alla data che avevamo bloccato come piano B un mesetto fa. Purtroppo le tante incertezze ancora in giro ci hanno portato a malincuore a prendere questa decisione sudata ma ragionata e voluta. Abbiamo invitati da tutta Italia e non. Alcuni ci avevano già detto che non sarebbero venuti col timore del covid.. La festa in mascherina o in pochi non ci fa paura, ma il fatto di non sapere questo senso di incertezza non ci stava facendo più vivere bene questo periodo..quindi abbiamo ritenuto opportuno che per noi fosse meglio rimandare. Mancano anche diverse cose all'organizzazione dell'evento tipo: bomboniere, partecipazioni, confetti, le mie scarpe, fedi, il viaggio di nozze, vestiti genitori, tableau...e con questo clima non le farei con la stessa spensieratezza. Scusate la lunghezza e lo sfogo, si ricomincia con il conto alla rovescia da -119 giorni a -476 ❤❤ 🌈🌈 sempre sposi settembrini ☺
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2021 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche io mi dovrei sposare il 19 settembre e solo al pensiero di dover spostare tutto mi viene da vomitare anche perché ho tante cose già pronte e personalizzate con questa data. Noi abbiamo deciso di aspettare ancora un po' e se le cose non dovessero cambiare anche noi sposteremo al 1 maggio 2021 (data che abbiamo già fissato come cuscinetto). Perchè sposarsi dove tutti sono divisi, mascherine e non poter ballare,non poter lanciare riso e boquet, diciamocelo non è un vero matrimonio.

    • Rispondi
  • SARAH
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma
    SARAH ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte!

    Anche noi stiamo aspettando fine giugno ma per ora ci crediamo ancora!

    E' bellissimo leggere che siamo tutte positive, grazie!! E incrociamo le dita Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Anche io mi sposo il 19 settembre!! Per ora non abbiamo rimandato nulla...eravamo molto indecisi e in dubbio ma abbiamo deciso di mantenere la data e cercare di capire come verrà celebrato il matrimonio...se dovesse essere infattibile o dovesse peggiorare la situazione Covid lo rimanderemo...
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Precisa Settembre 2020 Siracusa
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da Giugno, ho spostato al 24 Settembre!
    Speriamo davvero vada tutto per il meglio perché dopo una preparazione di un anno e mezzo e diversi progetti di vita che abbiamo, non vorremmo aspettare. Il mio fm ha 10 anni più di me e come potete capire abbiamo un forte desiderio di costruire una famiglia.
    Forza che andrà tutto bene!! 💪🏻
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    19 settembre
    .. oggi piu' che mai, ci credo! Ragazze mancano 4 mesi e mezzo. E' possibile da oggi pensare che concretamente ce la faremo! Riaprono le chiese, riaprono le spiagge.. ovviamente sara'una lunga fase 2 di convivenza con il covid ma tra la cura al plasma, il vaccino che dovrebbe arrivare a settembre, i contagi che scendono ed il boom di guariti sembra che davvero si inizi a vedere uno spiraglio di luce dopo questo incubo maledetto ad occhi aperti. Non si molla affatto!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe un'idea carina quella della festa in maschera 🎭, ovviamente non quella maschera! 😁😁😁
    Io sono fiduciosa, più di tutto voglio tornare al più presto alla normalità!
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo vada sempre meglio!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 19 Settembre e attendiamo giugno per decidere definitivamente cosa fare❤🌈
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi per settembre abbiamo deciso di aspettare fine giugno 🤞🤞
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il 20 settembre e sono messa come te nell’organizzazione. Attendiamo la cassa integrazione anche se ormai siamo riusciti a riorganizzare tutto.
    Poi è arrivata anche la notizia dell’accordo tra stato e chiesa per le celebrazioni anche dei sacramenti.
    Piano piano si va sempre migliorando e non ci sarà più bisogno di pensare al piano B
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io il 30 settembre e speriamo in meglio qualcosa dovrà pur cambiare.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙋 presente!! 19 Settembre ♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione