Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Jessica
Sposa Curiosa Settembre 2023 Brescia

Settembre 2022 green pass?

Jessica, il 25 Gennaio 2022 alle 14:30 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 30
Salvato
Ciao sposine🥰
Ho un’ansia: se a settembre ci sarà ancora l’obbligo di Green Pass per i matrimoni.
Perché almeno prima anche chi non era vaccinato poteva con il tampone avere il green pass, ora no. Quindi mi viene l’ansia perché a parte alcuni amici non vaccinati ma SOPRATTUTTO LA MAMMA DEL MIO COMPAGNO!

30 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 26 Gennaio 2022 alle 08:50
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci mancherebbe...nessuno ha detto il contrario...ecco perché chiederò a tutti il molecolare...si sa che il rapido può creare queste situazioni...la mia era una risposta alla signora che asseriva che chi è vaccinato non fa il tampone ☺️
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi godrò la giornata come posso, consapevole che ho fatto tutto il possibile per non mettere nessuno a rischio
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ho schiatto rispondi per sbaglio prima di terminare. Dicevo, che per il resto sono d'accordo con te. Io per prima non me la vivrei serena, ma per la paura di poter contagiare (inconsapevolmente ovviamente) qualcuno e che potrebbe avere conseguenze anche gravi non essendo vaccinato. Giá adesso sto riducendo le situazioni più "rischiose" (poche distanze, niente mascherine) dove so che posso andare in contatto con non vaccinati per questo timore....un matrimonio non me lo vivrei con spensieratezza.
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I positivi con tampone negativo ci sono anche tra i vaccinati....è successo anche a me con 2 dosi di vaccino, 2 tamponi rapidi negativi e il 3 (molecolare) positivo. Per il resto sono d'accordo con te
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2022 Agrigento
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se pur vorrei che Settembre fosse domani, ritengo che cambieranno tantissime cose. Attendiamo ❤️
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2022 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per settembre mi sembra presto farsi troppe domande le cose cambiano di continuo
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra che non abbia chiesto un consiglio ma la sfera di cristallo: come facciamo noi (o chiunque?) a sapere quali saranno le disposizioni in materia di green pass? L'unica cosa che si può rispondere è che al momento le norme sono queste.
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un motivo in più per vaccinarsi. Non credo il problema debba essere suo
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo i green pass verranno concessi solo tramite vaccino.
    Di conseguenza è obbligatorio averlo prima di participare ad una festa.
    A mio parere nonostante abbia parecchi NO VAX in famiglia; chi vuole esserci si vaccina; salvo il caso chi non può per motivi seri.
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è per nulla superfluo...grazie davvero di cuore ❤️
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse farebbe bene leggere più spesso queste storie… concordo con Sara, per quanto possa essere superfluo, noi tifiamo per voi e io, personalmente, non smetterò mai di ringraziarvi per quello che dovete sopportare e vedere in questo periodo ❤️
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi mi scusi ma è pure poco informata perché allo stato attuale un tampone negativo non è sufficiente 🤷🏻‍♀️
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Daniela, io e il 90% dei miei invitati facciamo il tampone ogni 4 giorni...quasi di più dei no vax...all'altro 10% chiederò il tampone e posso affermare con sicurezza che lo faranno volentieri perciò io questi pensieri non li ho ☺️...il suo discorso mi dispiace ma non regge...la legge è legge...non c'è nulla da aggiungere...e allo stato attuale senza green pass non si partecipa ai matrimoni 🤷🏻‍♀️
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da qui a settembre chissà quante cose cambieranno, io onestamente spero che la situazione si sia calmata notevolmente..
    ma in caso contrario, le regole sono quelle, quindi che si decida a fare sto benedetto vaccino, oppure se ne starà a casa! Fine! Stop!
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara 🥰...sei davvero fantastica
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🙏🙏 sacrosanta verità! In bocca al lupo per tutto e soprattutto per il tuo lavoro 😘 tenete duro , che noi vaccinati vi supportiamo e cerchiamo di fare la nostra parte!
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma mi sembra prestino...per me se c'è ancora il greenpass chi non è vaccinato non viene..ho già troppi problemi ad organizzare tutto e lavorare a tempo pieno non mi fascio la testa per gli altri
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che purtroppo tutti abbiamo questa paura però non viviamola con l'ansia.
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti appoggio in pieno 🤗...non ho nulla contro nessuno ma questi post da infermiera che lavora 16h al giorno, che ha visto il destino portarsi via la vita di chi pregava di poter trovare una soluzione alla malattia prima che uscisse il vaccino, che ha sentito un padre di famiglia chiedere scusa ai propri figli per non aver capito l'importanza del vaccino e quindi per non averlo fatto prima 2h prima di abbandonarli per sempre e potrei continuare così ancora per molto mi stanno stufando! Potrei elencare milioni di motivi per i quali vaccinarsi, ma viviamo in un paese democratico e mi ritengo sufficientemente matura ed istruita per rispettare le decisioni altrui anche se non le condivido...però è ora di finirla, chi non ci vaccina si prenda le proprie responsabilità come chi lo fa
  • Luna
    Sposa VIP Ottobre 2022 Como
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra un paio di mesi massimo toglieranno tutto vedrai👍
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi ci sposeremo a settembre ma per fortuna non è un problema che mi devo porre in quanto siamo tutti vaccinati con 3° dose!

  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo al 100% con quello che hai appena scritto. Se non hai il vaccino mi dispiace ma stai a casa 👋 semplice e senza troppi problemi. Anche al mio matrimonio ho invitato 5 persone senza vaccino , ma quando andrò a dargli le partecipazioni ufficiali, sarà mia premura specificare assolutamente che senza vaccino non possono venire. Poi a ognuno i propri conti. Per quanto possa dispiacermi, mi dispiace di più mettere a repentaglio la vita degli altri.
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti hanno già detto, da qui a settembre possono cambiare un sacco di cose; pensarci adesso ha poco senso, perché dipende dall'andamento dei contagi da qui a settembre.

    Sul resto non mi pronuncio, perché il modo per ovviare al problema ci sarebbe, ma ognuno ha le proprie idee e non me la sento di metterle in discussione.

  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' di ansia ce l'ho anch'io ma tutto dipende dai contagi...se andranno meglio magari ridaranno la possibilità a chi non è vaccinato di fare il tampone e basta...
  • Samanta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Ancona
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come sposo a settembre e voglio essere positiva.....tutti vaccinati tranne due persone che però sono importantissime per me!!
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non voglio sembrarti maleducata o farti credere che io abbia qualcosa di personale contro te perché ci mancherebbe, assolutamente no ☺️ spero che tu capisca che quello che ti sto dicendo lo faccio solo per la mia professione e perché a livello personale (non sto qui ad annoiarti con la storia della mia vita 🤣) la scenza mi ha letteralmente salvato la vita perciò ho un forte debito nei suoi confronti...ma se tutti i tuoi invitati si fossero vaccinati questi pensieri non gli avresti perciò francamente per me è un problema loro...Per quanto mi riguarda gli invitati senza vaccino possono starsene tranquillamente a casa...sogno un matrimonio spensierato per noi sposi e per gli invitati perciò non sopporterei di vivere quel giorno con l'ansia che qualcuno possa mettere a repentaglio la mia salute e soprattutto quella di chi mi sta attorno...se basterà un tampone prima della cerimonia non lo so, ma ci sono mille e piu casi di persone con tampone negativo oggi, ripetuto dopo 2 giorni per i motivi più disparati e risultati positivi...e qui mi fermo...l'organizzazione di per sé è una cosa complicata perciò non pensare a questo ora...il tempo ti darà una risposta
  • Jessica
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so che è prematuro ma l’ansia crea pensieri
  • Jessica
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 🤞
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ha detto Sabrina è presto..a secondo me tutto dipenderà se rinnoveranno lo stato di pandemia o no..ma a quanto pare no,quindi forse col tampone si potrà accedere...ma chi vivrà vedrà!
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da qui a settembre può cambiare tutto...sia in meglio che in peggio eh...ti parlo da infermiera...è prematuro avere questi pensieri...mi astengo da altri commenti

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione