Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patty
Sposa VIP Dicembre 2025 Bari

Sfogo

Patty, il 18 Giugno 2024 alle 23:44 Pubblicato in Vita di coppia 0 9
Ultimamente io e il mio fm stiamo litigando molto per la questione di avere un figlio ..
Lui non la vuole "programmare "cioè dire proviamoci tra 1 mese invece io per vari problemi di salute la devo per forza programmare..
Lui vorrebbe sposarsi e poi vedere come va un po tra lavoro ecc..ma nonostante io ho solo 24 anni Lui 31 e so che aspettiamo poi non avrà più la pazienza e anche lui lo dice..Avere un figlio per me e molto importante anche perché ho sempre sognato che mi sposavo o in dolce attesa o avevo un bambino xhe portava le fediOra la questione è più accesa diciamo anche perché una nostra amica è in dolce attesa invece l'altra sta per partorire e per me uscire con loro mi rende di cattivo umore perché sto male ..Non voglio che diventa un ossessione ecc..non so xhe fareDa quando stiamo insieme lo vogliamo ( 4 anni)Consigli

9 Risposte

Ultime attività da Patty, il 21 Giugno 2024 alle 15:34
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi avete aiutata e vi ringrazio
    Ho parlato xon il mio e ha detto che vorrebbe avere un figlio dopo matrimonio
    Io.gli ho detto le mie paure ecc ..come quella xhe diventando un po grandi poi la pazienza non ci sarà e xhe i problemi di salute peggiorano come hanno stanno iniziando ora Ora ci siamo presi il tempo di fare controlli per me e poi piano piano decideremo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con le altre.. è già un'ossessione se addirittura non riesci a uscire con le amiche incinte! hai 24 anni e hai davvero tutto il tempo. Io ne ho 35 e non mi sento ancora sicura di affrontare un cambiamento del genere, mi piace la mia libertà e vuoi o non vuoi un figlio te la toglie, diventa il centro della tua vita..e non sai come vorrei avere dieci anni di meno per 'godermi un po' la vita' con mio marito... Ma al di là di questo se lui non è sicuro non puoi forzarlo, non è giusto e finirebbe per rovinare il vostro rapporto, perché quando arriva un figlio le difficoltà e lo stress sono tanti, non è un gioco. Goditi il matrimonio, il viaggio di nozze che se fossi incinta sarebbe tutto molto più faticoso e pesante.. ripeto sei giovane, non avere fretta!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I figli non sono un capriccio. E ovviamente dovete essere d'accordo tutti e due (l'ultima parola spetta a te però su decisioni importanti nel corso della gravidanza, ecc... Dovrebbe essere scontato ma non è così).
    Non rincorrere le altre ma pensa a te e al tuo fidanzato come coppia e a come vi vedete come genitori.
    Non forzare lui e cercate di capire insieme cosa volete. Avete tutto il tempo del mondo, pensaci bene, sei fortunata.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io vorrei tanto un figlio, ma essendo all'estero é piú difficile per diverse ragioni.

    Piano piano ci siamo costruiti una carriera. Io ho 34 anni e lui 39. penso che entro due anni proveremo ad averne uno.

    Insieme abbiamo deciso di aspettare e fare un figlio quando siamo un pó piú stabili con il lavoro anche perché siamo lontani dalla famiglia e dovremo fare piú "sforzi". ( mi ricollego a quello che ha detto Serena).

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, prima di tutto capisco ciò che provi però devo dirti che i figli si fanno in due e devono essere desiderati da entrambi.
    Se lui non è pronto non ti consiglio di forzarlo perché non sarebbe una cosa che porterebbe a nulla di buono e non sarebbe giusto per nessuno.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposo Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi un figlio da lui, come frutto del vostro amore, allora aspetta, dagli tempo, non siamo tutti pronti nello stesso momento, la coppia deve essere solida per poter affrontare un passo così, dev’essere desiderato da entrambi.
    Se poi vuoi UN figlio, indipendentemente da tutto.. beh il problema sta altrove!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la penso come Serena. Per te è già un'ossessione e, in tutta onestà, sembra che tu lo desideri più per coronare il sogno della dolce attesa il giorno del matrimonio che per il desiderio di avere un figlio in sé e per sé. Fa davvero così tanto la differenza se il figlio arriva anche tra un paio di anni? Hai 24 anni, non 40. Io ho avuto mio figlio a 33 anni, lo desideravo da sempre, ma prima di allora non c'erano stati i giusti presupposti. Diventare genitori non è affatto un gioco e, come dice Serena, insieme alla gioia immensa portano anche tanti "problemi". E bisogna essere entrambi pronti ad affrontarli. Poi perdonami, leggo di tante spose che sognano il matrimonio in dolce attesa, ma io mi chiedo perché. Tralasciando il lato romantico della storia, la gravidanza non è una passeggiata di salute. Io ho avuto una gravidanza bellissima, con pochi disturbi, ma cmq non avrei retto il matrimonio. Senza contare il fatto che non sai mai come ti prenda: potrebbe essere semplice e serena come anche portare problemi e complicazioni. Perché rischiare? Dai tempo al tempo e tutto verrà da sé!

    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami la franchezza ma direi che è gia un'ossessione, se vivi male stare con altre donne che aspettano intorno a te, in più è il tuo sogno di immaginarti incinta all'altare non del tuo fm,))) io ho due figlia una avuta a 29 anni e l'altra a 37 anni, sinceramente forchè tu possa avere mille problemi di salute avere un figlio dev'essere(meraviglioso e un momento di piena gioia) e per esperienza personale una decisione in comune, perchè poi dopo non è tutto rosa e fiori come vedi su instagram, anzi tutto il contrario, e la frase i figli separano non unisco è la pura verità per molti motivi all'inizio dipende dal tipo di parto puoi stare male piu o meno alcuni mesi poi non si dorme per qualche mesetto (sempre sperando che in futuro dorma) mia sorella ha avuto un bimbo che non ha dormito per 5 anni e ti assicuro che se non sei una coppia forte è un disastro, se il tuo partner non è piu che sicuro rischi che te lo rinfacci oppure si allontani i problemi dopo te li lascio perdere perchè diventerebbe un post lunghissimo perchè poi c'è il problema di come crescerli se la pensate nello stesso modo se lavorate entrambi a chi affidarli quando non ci siete per lavoro se stanno male chi sta a casa e il costo lasciamo veramente perdere...io non sono nessuno per dirti cosa fare pero sei molto giovane e avrai tutto il tempo(ed essere madre è la cosa piu bella al mondo ma anche la piu faticosa)))) e sinceramente se stai organizzando il matrimonio io mi focalizzerei su quello,perchè non è facile per niente io lo trovato e le trovo divertentissimo, ma cmq difficile ci saranno alcuni screzi con il partner ecc ecc questo è un mio pensiero ovviamente....

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non siete d'accordo entrambi c'è poco da fare...
    Meglio che prima vi chiariate le idee..
    E lascia perdere le tue amiche incinte, ognuna ha la propria storia. Se ti crea disagio uscire con loro, evita.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione