Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sharon
Sposa Abituale Luglio 2026 Belluno
Sharon, il 1 Aprile 2026 alle 13:45

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 44

Buongiorno sposine, la consegna partecipazioni per me sta diventando un incubo. Intanto mi sposo a Matera e io sono di Belluno (veneto) e capisco che la distanza sia parecchia, ma non è possibile che consegni le partecipazioni al sud e sono tutti felici le consegni qui al nord sembra gli stai...
Buongiorno sposine, la consegna partecipazioni per me sta diventando un incubo.
Intanto mi sposo a Matera e io sono di Belluno (veneto) e capisco che la distanza sia parecchia, ma non è possibile che consegni le partecipazioni al sud e sono tutti felici le consegni qui al nord sembra gli stai facendo un torto… sono in ritardo a consegnarle e non ho neanche voglia di andare avanti a portarle alle persone. Sono solo tanto amareggiata!!

44 Risposte

• R
    Sposa Curiosa Luglio 2026 Udine
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A questo punto io spererei in un po´di coerenza con tanto di rinuncia da parte loro ad esserci quel giorno. Vedila come un risparmio sul costo del ristorante, il resto verrá da se passate le nozze che ora hanno comunque la priorità.
    Porte spalancate per chi vuole far parte di un giorno cosí importante, anche accompagnati da unicorni... non lasciarti amareggiare. Ricorda che le persone piú importanti quel giorno sarete tu e il tuo fmSmiley heart

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sharon. Prima di tutto ci terrei a dirti che non sei in ritardo. Io mi sposo un mese prima di te e ho iniziato a consegnarle in questi giorni. Ti dirò una cosa, forse cattiva. All'inizio quando tutti dicevano "vedrai che il matrimonio ti rivelerà chi a te ci tiene davvero e chi no" mi sembrava una stupidata assurda, mi veniva il dubbio che magari le persone sbagliate erano proprio quelle che portavano avanti questa convinzione. Poi ho iniziato a organizzare tutto. Io devo dire di essere stata fortunata. Ho amici che nonostante i loro problemi, quando ci vediamo anche se io non voglio parlare del mio matrimonio perchè mi sembra di voler evidenziare la cosa, sono loro i primi che mi chiedono. Alcuni mi hanno chiesto la data esatta prima di prenotare le vacanze. Mio cugino addirittura quando ha saputo di diventare papà mi ha chiesto il giorno esatto perchè voleva vedere se sarebbe riuscito a venire comunque al matrimonio. Però ho visto in parallelo gente che non se ne è minimamente fregata. Fortunatamente sono abbastanza astuta e conoscendo già il tipo di persona, li ho rimossi dalla lista degli invitati ancora prima che ci fosse una lista. So che è brutto il rifiuto, e quanto può essere più brutto un finto sorriso e una finta "voglia di esserci", però è la dura verità che bisogna accettare in questi momenti. Guarda il lato positivo, fortuna che ti sposi e scopri quanto gliene frega alle persone di te, altrimenti continueresti ad essere circondata da falso perbenismo!

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Innanzittutto mi verrebbe da dirti che non sei così in ritardo come credi: è vero che oggigiorno per organizzare un matrimonio ci si anticipa molto, ma le partecipazioni tendenzialmente andrebbero consegnate 3/4 mesi prima (quindi Marzo/Aprile per Luglio va più che bene - a maggior ragione se hai iniviato i Save The Date 1 anno prima!!).

In secondo luogo, capisco che questi commenti ti abbiano giustamente lasciata perlpessa e fatta dispiacere, ma pensala così: quel giorno sarà meglio avere intorno qualche persona in meno ma che ci tiene veramente a festeggiare con voi. Capisco che il matrimonio sia lontano, che sia estate, ma chi ci ha piacere ad esserci troverà il modo senza fare tante storie. Si tratta di sapersi organizzare - sempre che di base ci sia la voglia di organizzarsi, forse è questo il punto.

Ti auguro che le prossime persone a cui consegnerai le partecipazioni sappiano accoglierti con entusiasmo ed affettoSmiley heart

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, mai come durante l'organizzazione del matrimonio mi sono resa conto di quanto la gente possa essere PESSIMA

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai mandato il save the date un anno prima hanno poco da lamentarsi.
    E proprio per questo non sei in ritardo.
    Mi dispiace ma persone così è meglio non averle al matrimonio, secondo me
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spediscile, ti eviti di vedere che reagiscono male Smiley xd

Mi spiace per la situazione, in questi casi vorremmo che tutti fossero felici per noi e accettare che c'è chi non lo è, è dura.

Diciamo che almeno puoi fare due conti su cosa siano davvero per te quelle persone e agire di conseguenza

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ma la gente che ha in testa? Boh, io ste uscite proprio non le concepisco. Cioè, io non amo i matrimoni in estate, ma non mi sognerei mai di commentare così se qualcuno mi invitasse al matrimonio in estate. Si chiama buon senso ed educazione.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Colpa tua che non sposti il matrimonio Smiley winking Scherzi a parte, considerando che sapeva del matrimonio da un anno, avrebbe benissimo potuto combinare le vacanze visto che cmq si tratta di sud Italia. Detto ciò, secondo me non sei in ritardo con la consegna perché, di base, la partecipazione serve a darti i dettagli del matrimonio, ma il giorno lo sai già da molto prima. Non ti amareggiare troppo e concentra la tua attenzione su chi ti ha mostrato sincero entusiasmo Smiley winking

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Putroppo è del tutto normale (anche se non dovrebbe esserlo)...ho inviato i Save the date un anno fa e al momento della consegna delle partecipazioni ci siamo sentiti dire "ma proprio il 27 giugno? Io i weekend di giugno vado al mare"

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Follia davvero, sinceramente posso dirti? Quando dicono che il matrimonio fa capire davvero chi sono le persone che davvero ci tengono a te, E' DAVVERO COSI'. Io devo ancora consegnare le partecipazioni, ma sono pronta a tutto Smiley atonished e quindi anche a "depennare" alcune persone dalla mia vita, se tirassero fuori delle scuse per non venire o se ne uscissero con frasi tipo quella di tuo cugino..

• Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Luglio 2026 Belluno
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che parecchi non verranno, avevo mandato un Save the Date ancora a luglio 2025 e mi sposo a luglio 2026. Da mio cugino mi son sentita dire che lui ha prenotato le ferie in Puglia due settimane prima, non posso anticipare il matrimonio?! Nonostante che è un anno che lo sà?! Boh mi sono schifata.. oggi ne consegno un’altra e sembrava avessi fatto una cosa che l’ha messa in soggezione
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tanto Smiley sad Ma spiegami, come mai dici che sembra gli stai facendo un torto? Non sono felici? E' perchè "sei in ritardo"? Non capisco davvero, che brutto quando succede così

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione