Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M.grazia
Sposa Precisa Gennaio 2020 Lecce

Sfogo

M.grazia, il 29 Giugno 2020 alle 00:21 Pubblicato in Future mamme 0 10
Sono incinta di poche settimane e mio marito,con cui siamo sposati da pochi mesi lo ha comunicato subito alla madre....che è rimasta scioccata dalla notizia(parole sue) mentre io invece avrei aspettato prima di informarla,conoscendo il suo malessere nei miei confronti.Dopo che la signora e la sua famiglia sono stati informati della notizia....mio marito,che inizialmente desiderava questo bambino con tutto se stesso,...ha cambiato atteggiamento nei miei confronti tanto da trovare scuse per non accompagnarmi ai controlli.Abbiamo discusso per questo atteggiamento,perché essendo la prima gravidanza io vorrei che lui mi accompagnasse,invece mi sono sentita abbandonata e sola!Durante il litigio lui ha avuto un'espressione poco felice,dicendomi che io l'avrei incastrato sposandomi e rimanendo incinta.Cosi ho capito che dietro tutto ci sta sicuramente la famiglia di lui e il loro malcontento!!!Qualcuna di voi si è sentita abbandonata così come mi sono sentita io in un momento così delicato?come posso affrontare la cosa?

10 Risposte

Ultime attività da Lilly, il 29 Giugno 2020 alle 16:10
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto, che situazione. Anzitutto ti faccio gli auguri per la gravidanza, leggo voluta da entrambi. Poi: mi dispiace per la situazione con tua suocera, però qui quello che sbaglia è tuo marito. La sua famiglia ora siete voi. Fatti valere o ci sarà sempre un pretesto per litigare a causa della famiglia di lui... tanti auguri
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c'è dubbio, nessuno di noi ha pensato che tu lo avessi forzato a fare un passo del genere... devi soll parlare con lui perché deve capire che sta per diventare padre e deve essere di supporto a te e alla creatura che nascerà...ti parlo così perché sono all'8 ° mese di gravidanza e mio marito è stato ed è un aiuto prezioso...dovrà esserlo anche lui per te e soprattutto dovrà difendervi, difendere la nuova famiglia (dalla sua famiglia di origine, che a quanto ho capito non è il massimo purtroppo)... sii forte per te e per il piccolo fagiolino ❤non farti abbattere mai
    • Rispondi
  • M.grazia
    Sposa Precisa Gennaio 2020 Lecce
    M.grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi posso assicurare che questo bambino l'ha voluto più lui che me....io avrei aspettato un pochino visto che siamo sposini freschi....ma un figlio è un dono di Dio e dovrebbe essere la gioia più grande per due futuri genitori,...scoprirlo per me è stata l'emozione piùbella della mia vita.Per questo son convinta che dietro ci sia la famiglia di lui....visto che lui adesso si è pentito delle cose che ha detto.Pero' penso che se una persona arriva a vedere del marcio nel proprio compagno/a è perché c' è alla base un'insinuazione,un tarlo nella testa messo da qualcuno...che poi ti fa fare o dire cose spiacevoli.Questo è sicuramente sintomo di immaturità da parte sua....se permette che si mettano in mezzo alla nostra felicità! Comunque grazie a tutte per il sostegno!Siete preziose
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri per la tua gravidanza !!!
    Che dispiacere leggere ste cose ragazze sinceramente; noi e tre anni che proviamo ad avere un figlio e quando leggo queste cose mi dispiace ma mi entra tanta tristezza
    Parla con tuo marito; digli che ci sei rimasta male magari è stata una prima reazione di sgomento
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri per la gravidanza ❤️ mi dispiace moltissimo per la situazione, credo che il tutto sia assolutamente dettato da terze persone e che non siano realmente parole di tuo marito. Tuttavia, se la gravidanza è stata cercata da entrambi mi sembra comunque assurdo farsi influenzare fino al punto di dire una cattiveria simile.. Io non so se avrei lasciato perdere, forse lo avrei messo alla porta, ma vederla da fuori è sempre diverso da viverlo. Parlaci e digli chiaramente che ci sei rimasta molto male, che noti un cambiamento nei tuoi confronti e nei confronti della gravidanza e che se la cosa non gli sta bene tanti cari saluti!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara auguri x la gravidanza cerca di concentrarti su quella e goditela perché è un momento magico aspettare un bimbo è davvero bellissimo... Però tuo marito sarebbe da mettere alla porta perché se pensa certe cose e si fa influenzare dalla madre cambiando le proprie scelte secondo me nn è pronto a fare il padre è ancora insicuro e immaturo. Cmq cerca di parlargli spero riusciate a risolvere presto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, auguroni per la tua gravidanza ❤mi spiace davvero molto, per come si è comportato tuo marito... non avrebbe dovuto dire una cosa del genere, anche se penso anche io che sia stata la sua famiglia ad inculcare questa idea, lui avrebbe dovuto ragionare con la sua testa...e poi immagino non sia stato bendato e costretto a sposarti come non penso sia stato obbligato a fare l'amore con te e a metterti incinta... spero tanto che riusciate a parlare e a chiarire, e che lui capisca lo sbaglio enorme che ha fatto a dirti questa cosa... un abbraccio forte...purtroppo so cosa vuol dire non avere dei rapporti idilliaci con la famiglia del marito, ma questo non giustifica lui, perché la famiglia è un conto, lui è un altro...
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Grazia,
    Intanto congratulazioni per la gravidanza ♥️
    Sono daccordo con Federica, il suo comportamento è davvero inaccettabile....Io non sono mamma ma ci stiamo provando, l'unica cosa che mi sento di dirti è di confidarti con la tua famiglia e qualche amico stretto per farti avere supporto, il viaggio che stai per iniziare è fatto di tante gioie ma anche di momenti di ansia, preoccupazione dovuta ad ormoni ecc... Hai bisogno di essere tranquilla e di persone che ti stiano vicino.Se tuo marito non riesce a farlo fatti aiutare dalla tua famiglia, non permettergli ne a lui ne alla sua famiglia di rovinarti quello che dovrebbe essere il periodo piú bello della tua vita!Quando avrai il sostegno che necessiti, prova a capire cosa succede nella sua testa, se la situazione è salvabile oppure no.Ma ricordati che adesso il benessere tuo e di tuo figlio vengono prima, chi non se ne preoccupa non è degno della tua attenzione.Un abbraccio♥️
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Grazia mi dispiace molto per la tua situazione e capisco il tuo malessere.
    Sinceramente quando se ne escono con questa frase io proprio non lo capisco..non penso che tu abbia pagato tuo marito o gli hai puntato una pistola alla testa per sposarvi e concepire un bambino!!!!!! 🙈
    Quello che qui deve riflettere è tuo marito che si fa influenzare da sua mamma e ti dice determinate cose. Ti auguro di risolvere quanto prima 🍀😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria grazia! Ma questa gravidanza è arrivata per caso o l’avete cercata? Ti posso dire che mio marito non si è mai fatto influenzare dalla sua famiglia ed è sempre stato dalla mia parte, già uno che parla con “mammà” e cambia idea soprattutto su questo argomento è da mettere alla porta! Scusa la schiettezza e anzi, ti auguro che la situazione si risolva per il meglio 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione