COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Anna
Sposa Saggia Giugno 2021 Roma

Sfogo

Anna, il 18 Febbraio 2021 alle 00:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Salvato Salva
Rispondi
Stiamo cercando casa da settembre... è stata causa di perdita di entusiasmo nella preparazione del matrimonio, litigi, stress fortissimo... finalmente la troviamo... proposta accettata... adatta alle nostre tasche... dopo aver però fatto ulteriori approfondimenti scopriamo che i metri quadrati effettivi sono 55... quando dovevano essere almeno 64 (calpestabili)... sono devastata... non ce la faccio più...

32 Risposte

Ultime attività da Anna, il 18 Febbraio 2021 alle 16:05
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti è evidentemente disposta in modo assurdo
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Perché sto pagando un qualcosa che di effettivo calpestabile è molto molto meno di quello che normalmente dovrebbe essere (di solito sulla superficie commerciale devi togliere il 10%, qui è molto molto di più). Mi sembra di star pagando troppo per l'effettiva metratura utilizzabile...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    Capito! Beh, dipende molto dalla disposizione... quella aiuta a ricavare comunque stanze. Ad ogni modo sicuramente troverete ciò che fa al caso vostro
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    Ma la casa la avete visitata? I mq sono solo un numero, perché fissarti su questa cosa? Devi guardare gli spazi, se dal controllo fosse risultato corretto il dato fornito dalla proprietaria sarebbe cambiato qualcosa? Se gli spazi ad occhio sono adatti e vi piace perché porsi limiti per un numero?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Già, la banca... altro scoglio gigantesco da superare... chissà cosa succederà!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Speriamo bene!!
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa Master Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala

Si ma non ti dico tensione e stress!!!!

Comunque anche noi ci siamo spostati fuori città (Pescara).. altrimenti sì, sarebbe impossibile!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Beh, su 63mq (di solito sapevamo che sulla superficie commerciale si scarta un 10% di muri, quindi abbiamo fatto il calcolo di 68 che sarebbe la metratura catastale esclusi i balconi meno un 10%, certo non ci immaginavamo che nella realtà ci fossero 15mq in meno!!! Mi sembra troppo!!!) almeno ci veniva un'altra stanza per un futuro bimbo... così, appena dovesse arrivare, massimo un paio d'anni dobbiamo già andar via...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Quel che manca è il tempo purtroppo... però, che bella idea costruirla! Qui a Roma è impossibile questa cosa, a meno che non vai proprio fuori fuori
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Ma stiamo comprando da privato...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala

Le agenzie immobiliari non propongono mai i mq calpestabili ma quelli commerciali, pertanto alle metrature che trovi sui loro siti devi sempre levare circa 10%.

E' una regola commerciale che vale ovunque, non sentirti fregata, forse , semplicemente non lo sapevate.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala

Per la casa ci vuole tanto tempo, abbiate fiducia e non perdete l'entusiasmo dei preparativi del matrimonio! Sono tanti soldi quindi dovete trovare quella giusta!

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa Master Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala

Ah cara.. quanto tempo e pazienza ci vogliono dietro a queste cose! Ti capisco bene.. da febbraio 2019 in cerca di casa.. alla fine cosa abbiamo deciso?! di costruirla! Questo significa che passerà almeno un altro anno..

Avete già fatto tutto o c'è possibilità di cercare altro?

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    Ciao! L’acquisto della casa prende molto tempo all’organizzazione del matrimonio... noi abbiamo comprato casa, il 21/12 abbiamo fatto l’atto, ci stavamo dietro da settembre ma la burocrazia è così purtroppo. Casa nostra è indipendente, sono 131 mq... ci è piaciuta da subito: adesso stiamo facendo qualche lavoro di manutenzione con l’aiuto di mio suocero.
    Pensi che la metratura sia un grosso problema? Oppure riuscireste a sorvolare?
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala

Purtroppo l'acquisto della casa è una delle esperienze più stressanti; a Roma poi dove le case di certo non ce le regalano è tanta l'ansia di prendere una decisione sbagliata... poi tra abusi, gente scorretta e agenzie immobiliari in competizione ti rendono veramente la vita difficile!!

Personalmente mi ero innamorata di una casa, ma per problemi con l'agenzia ho preferito rinunciare all'acquisto.

Sta tranquilla che a Roma è pieno di case, ovviamente bisogna avere la fortuna di trovare tutte le condizioni favorevoli, ma ce ne sono veramente tante in vendita! Mi dicevano che dopo lo sblocco dei licenziamenti (se lo faranno) potrebbero scendere ancora i prezzi... quindi se avete modo di aspettare un po' concentrati sul matrimonio e vedrai che la casa arriverà Smiley winking

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala

Troverete la casa dei vostri sogni vedrai..e sarà più bella di questa. Noi avevamo trovato la casa che ci sembrava perfetta, proposta accettata ma alla fine la banca non ci ha concesso il mutuo. All'inizio per me è stata una vera tragedia..ma oggi ti dico..per fortuna che la banca non ci ha concesso il mutuo! L'avremmo pagata uno sproposito rispetto al vero valore. Dopo un mese abbiamo saputo tramite mia mamma della vendita di un appartamento di una sua conoscente e così abbiamo trovato la nostra casetta! Non demordere..vedrai che la troverete...

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Infatti è stato (perché non ce la faccio più... basta) una cosa terrificante e ci ha lasciati molto indietro coi preparativi... possibile che sia così complicato...?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Grazie Andrea del tuo supporto, mi fa tanto piacere. Speriamo nel meglio!
    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    Accidenti.. e vabbè dai.. renderete magico ogni metro quadrato del vostro nido. La vita è bella comunque dai dai guardate sempre il bicchiere mezzo pieno
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    Porta pazienza, purtroppo la scelta di una casa è sempre una fatica enorme.. in questo periodo lo sarà ancora di più.
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    Arriverà porta pazienza! Hai tutta la mia comprensione.. noi avevamo il rogito pronto...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    200.000, per 70mq commerciali... ci avevano detto fossero 65 calpestabili ma poi abbiamo per puzza fatto un doppio check facendo i calcoli con le misure che abbiamo preso noi...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Ti fanno proprio perdere la voglia...e dire che uno ce la mette tutta per fare le cose bene... eravamo disposti a pagare, garante pronto, contratti in mano... tutto pronto...
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    Non perdere la speranza.. pensa che io dovevo fare il rogito il 23 dicembre 2019 per mancanza di un documento è passato tutto il 2020 ed e’ arrivato i primi di febbraio ora siamo nel bel mezzo delle banche , avevo perso le speranze ed ho perso totalmente l’entusiasmo anche ora .. sono troppo stressata quindi ti capisco .. arriverà non demordere !
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Giusto per curiosità, se posso chiedere, quanto volevano?
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    Dai, andrà tutto a posto. Ora concentratevi sul vostro amore e sulla famiglia che state per costituire. Il resto verrà da se’
    😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Grazie mille per il tuo supporto... lo apprezzo davvero tanto... ♡
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    Stai tranquilla, tesoro. Succede. Menomale che ve ne siete accorti in tempo!!!
    Se non vuole scendere di prezzo io lascerei perdere.
    Una casa è come un marito: per sempre !!!! Quindi prendetevi tutto il tempo per trovare quella giusta, che evidentemente non era questa. Andate pure in affitto per un paio di anni, così avrete bene in mente come sceglierla è come arredarla. Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Ma figurati, il mio fidanzato è un amore... è per dire che questa storia della casa ci ha fatti uscire pazzi e alla fine quando sembrava che ne fossimo venuti finalmente a capo... tac, la fregatura...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    No non abbiamo ancora comprato nulla... per fortuna abbiamo avuto l'intuito di fare questo controllo... io sono proprio intristita... la proprietaria non vuole scendere sotto una somma che è proprio un mercimonio per quello che sono le misure reali... quindi nulla, di nuovo senza neanche l'ipotesi e la speranza di un tetto... a pochi mesi dal matrimonio... toccherà pensare ad andare in affitto, che era proprio quello che avrei voluto evitare... scusami davvero tanto se risulto lamentosa ma è davvero, davvero tanto frustrante, specialmente se penso a quello che questa cosa della casa ci ha portato ad affrontare...
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    Cara, è normale essere psicologicamente stanca. Dopotutto non è un gioco prepararsi ad una nuova vita!!! La casa l’avete già comprata? O siete ancora in fase di trattative? Magari se il venditore avere firmato la prevendita indicando i mq maggiori si può parlare di “vizio” e quindi potete recedere dell’accordo e farvi pagare la penale. Oppure, se vi piace e avete deciso che sarà il vostro nido, tentare uno sconto sul prezzo.
    Comunque il mondo è pieno di gente che ci prova con ogni mezzo a fregare il prossimo!!!!
    In bocca al lupo 😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    Io dico sempre che se c’è vero amore si supera tutto nel rispetto e nella comprensione.... basta capirsi e venirsi incontro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇