Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nadia
Sposa Precisa Luglio 2026 Biella

Sfogo abito da sposa

Nadia, il 7 Agosto 2025 alle 15:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Ciao a tutti, purtroppo ho dovuto rinunciare all'abito da sposa che avevo scelto Smiley cry mi spiego meglio...

Verso febbraio di quest'anno avevo preso diversi appuntamenti per l'abito, siccome come dico sempre, sono una persona molto indecisa, ho voluto provare in diversi posti. Ovviamente il primo atelier è stato quello che aveva il vestito di cui mi sono innamorata. Purtroppo come ho detto sotto ad altri post, ho avuto problemi con un trasloco/ristrutturazione durata più di un'anno... detto questo avevo preso l'appuntamento per questo sabato per bloccare finalmente l'abito, però purtroppo oggi mi chiama l'atelier e mi viene spiegato che sono cambiate le politiche aziendali quindi l'abito che piaceva a me non è più disponibile con le modifiche che volevo io anche perchè non fanno più sartoria interna e vendono solo campionari.

Sono amareggiata anche perchè non era un'abito classico Smiley cry

Chiunque legga questo post, anche se vi sentite dire che è troppo presto per comprare l'abito, non vi fidate e fate come vi dice il cuore, se è il vostro, compratelo!!!

Purtroppo adesso mi dovrò mettere alla ricerca di un nuovo abito con anche le ferie di mezzo e casini tra lavoro e casa Smiley cry

21 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 12 Agosto 2025 alle 03:58
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto 😞 si sono d’accordo che non è mai troppo presto per bloccare l’abito, io l’ho bloccato alla prima visita in atelier, 11 mesi prima
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di prendere il campionario e di farlo sistemare da un'altra sarta, oppure, potresti valutare di fartelo fare su misura mostrando le foto di questo abito come modello!
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara non c'è assolutamente nulla di male, è giustissimo che tu voglia qualcosa che ti renda felice al 100% ma soprattutto con cui sentirti non solo a tuo agio ma proprio splendida. A questo punto, visto che avevi trovato il tuo abito del cuore, l'unica soluzione è replicarlo e fartelo fare su misura. Capisco i consigli di chi ti dice di continuare a cercare, ma so cosa si prova quando si trova QUELL'ABITO, e l'idea di trovarne un altro migliore sembra veramente impossibile. Io ho trovato il mio, molto sopra il mio budget, ho girato ancora e visto abiti stupendi ma nessuno era quello che era entrato nel mio cuore e tutti mi lasciavano l'amaro in bocca. Tu puoi provare ancora a girare, ma se senti la stessa sensazione mia allora valuta di fartelo confezionare da una sarta 😊 forza, non ti scoraggiare! E aggiornaci ❤️
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace davveto tanto per la situazione che si è creata…
    Pensavo… ma se si tratta di un abito particolare, non potresti prendere in considerazione l’idea di fartelo fare su misura da una sarta?
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedo che sei di Torino, puoi indicarmi la sarta?

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia migliore amica l'ha fatto fare da una sarta e hanno lavorato così:

1. la mia amica le ha mostrato il modello che voleva e la sarta le ha fatto un modello con un tessuto di prova per vedere che andasse bene
    2. una volta confermato il modello, hanno comprato insieme il materiale
    3. le hanno fatto il vestito con il materiale scelto e ogni volta cambiavano dei dettagli

Ad oggi quell'abito è pazzesco!

Questo per dirti che secondo me se hai un modello in mente, vai in sartoria.

• Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte per le risposte, purtroppo l'abito era di produzione di quell'atelier quindi è impossibile trovarne da altre parti. In campionario purtroppo non hanno la mia taglia quindi anche volendo non potrei prenderlo e farlo sistemare perchè le taglie sono molto più piccole... (purtroppo sono un po' formosa).

Per quanto riguarda farmelo fare dalla sartoria ho paura perchè vorrei poter provarlo direttamente su di me ora e non solo quando poi è imbastito, scusate ma su scarpe e vestiti (non piacendomi il mio corpo) sono una vera palla al piede Smiley cry

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadia, stai tranquilla e non abbatterti! Anche a me è piaciuto un abito al primo atelier, ma non l’ho bloccato perché avrei voluto prima visitare il mio atelier del cuore, con appuntamento nei giorni seguenti. Nonostante le pressioni, non ho ceduto: se non fosse stato destino, pazienza. Alla fine ho trovato il mio abito proprio nel mio atelier preferito ed è stato il primo provato. Ora hai due strade: prendere l’abito da campionario e farlo sistemare da una buona sarta, oppure voltare pagina e cercare altrove il tuo abito che ti aspetta 🤍

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto, io appena l’ho trovato l’ho bloccato anche se era il primo atelier proprio per pura di non trovarlo più..
    Però ora non buttarti giù, capisco la rabbia ma sono sicura che ne troverai un altro che sarà all’altezza di quello o anche meglio 🤍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito molto bene cosa sia successo in quest' atelier... Non puoi prendere l abito così com'è e farlo modificare altrove? Oppure fare una ricerca potrebbe essere in vendita in qualche altro atelier. Oppure fattelo fare su misura da zero uguale a quello!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace delle disavventura...io quando ho trovato l abito l ho subito bloccato e pagato la metà era un anno prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tantissimo Smiley sad

Spero che ne troverai presto un altro che ti farà battere il cuoreSmiley heart

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non ho capito bene...tu avevi già bloccato l abito e ora non ti fanno più le modifiche? Perché se c'era stato già un anticipo o comunque l avevi fermato penso che puoi fare qualcosa...in ogni caso non c'entra nulla il prenderlo prima o dopo qua è mancanza di professionalità
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo mi dispiace tantissimo e anche a me hanno detto quando lo trovi bloccalo anche lasciandogli solo 200 euro però bloccalo perché capita che succedano questa cose. Ma non demordere vedrai che troverai un altro abito e sarà ancora piú bello dell'altro 🫶
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, come ti hanno scritto anche le altre ragazze, non buttarti così giù, se è un abito di una marca sicuramente ci saranno altri atelier che lo hanno o possono ordinarlo. Altrimenti hai pensato di farti confezionare l'abito da una sartoria? Io ho fatto proprio così e lo abbiamo costruito su misura, il prezzo per me non è stato diverso da abiti già confezionati (ho speso 1850 € per un abito in mikado e pizzo, velo compreso). In questo modo puoi portare la foto di quello che ti piaceva e fartelo realizzare identico Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadia, mi dispiace tanto per quanto è successo! Sicuramente la delusione è tanta. Però, per come la vedo io che credo tanto nel destino, forse non era abito per te e forse quello giusto sta ancora aspettando. So che si tratta "solo" di un abito, ma è l'abito che ti renderà moglie e lo ricorderai tutta la vita, quindi vai avanti tutta e non abbatterti!
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comuqnue io fossi in te l'abito, visto che ti piace così tanto, lo prenderei e farei fare le modifiche ad una sarta di fiducia !
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, mu dispiace tanto ma perché ti arrendi così facilmente?? Ci saranno altri atelier che lo venderanno ancora no?? Hai già provato a sentire, contattare altri atelier? Sei già stata in qualche outlet a vedere e chiedere se avessero quel modello che vuoi tu?? Stai tranquilla e serena e non ti abbattere tesoro, sono sicura che lo troverai!! E se non sarà uguale, troverai quello giusto che ti farà battere il cuore❤️
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Ma tu avevi dato l anticipo perbbloccatlo ??
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la domanda, forse non ho capito bene.. L'abito è rimasto comunque bloccato o non è più disponibile in generale? Perché se c'è ancora, magari lo puoi prendere e fare le tue modifiche che volevi in un'altra sartoria..
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai una foto? Magari ne trovi di simili di alcuni marchi famosi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione