Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce

Sfogo delusione suoceri

Ilaria, il 29 Dicembre 2016 alle 00:52

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 47

Sera sposine, ho proprio bisogno di un parere, non so più che pensare. Premetto che io e fm stiamo insieme da 11 anni, quindi i nostri genitori si conoscono già da tempo. Abbiamo annunciato le nostre nozze alle rispettive famiglie a settembre. Fino a quest'estate devo dire chè andavo davvero...
Sera sposine, ho proprio bisogno di un parere, non so più che pensare. Premetto che io e fm stiamo insieme da 11 anni, quindi i nostri genitori si conoscono già da tempo. Abbiamo annunciato le nostre nozze alle rispettive famiglie a settembre. Fino a quest'estate devo dire chè andavo davvero d'accordo con I miei suoceri, ma ho come l'impressione che non siamo d'accordo con questo matrimonio... Vi spiego meglio... Da quando abbiamo iniziato a parlare di nozze, da parte dei genitori di fm non ho mai ricevuto un apprezzamento su niente( organizzazione matrimonio, case andate a vedere)... Ogni cosa aveva un difetto!!! Hanno detto (anche se non espressamente) che vorrebbero che prendessimo casa al paese di fm, io vorrei prenderla al mio di paese... Anche perché ne abbiamo trovata una che piace a entrambi a un buon prezzo. Non mi chiedono mai del matrimonio, come procede la ricerca della casa, se ci serve qualcosa.... Ciliegina sulla torta... X Natale i miei vanno a casa di fm a portare un pensiero ai suoi genitori (non si erano ancora mai visti da quando abbiamo detto del matrimonio).... Eeee... Gelo totale... Discorso matrimonio o casa TABÙ!!!!scusate ma sono pazza il, o almeno un accenno al matrimonio andava fatto??? Cioè si sposa tuo figlio cavolo.... Io non so più che pensare... Credo proprio che non vogliono che il figlio si sposi e soprattutto si trasferisca al mio paese..... Io e fm non abbiamo mai litigato in 11 anni.... Ora è da un mese che litighiamo e basta!!!

47 Risposte

• Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie X la comprensione, mia madre dice che a questo punto pensa di chiamare mia suocera, o di andare da lei, per chiedergli motivo di questo comportamento.... Non so se peggiorerà o meno le cose...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A lui piace questa casa che abbiamo visto insieme, si ritrova però con i genitori che gli trovano mille difetti e gli fanno venire qualche dubbio.ecco perché poi si litiga...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se i suoceri non fossero d'accordo sulle nozze lo avrebbero detto, il solo atteggiamento di disinteresse può essere giustificato più che altro dalla difficoltà di assimilare il fatto che il figlio non sarà più con loro! Questo spiegherebbe anche perché vogliono convincervi a prendere casa vicino a loro, semplice sindrome da abbandono del nido! non ho però capito se lui è più d'accordo con la famiglia a vivere vicino a loro e state litigando per questo o se lui è convinto della casa vicino ai tuoi che vi piace e state litigando per niente!
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Precisa Gennaio 2017 Roma
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sfondi una porta aperta. Stiamo insieme da 7 anni e abbiamo un figlio di 5. Anche quando l'abbiamo annunciato freddezza totale. Sinceramente a me dispiace solo per fm perché io ho una famiglia che mi stà facendo vivere la magia del matrimonio. Loro invece ti fanno sentire un peso.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non dar retta a nessuno avranno sempre da ridire su qualcosa quindi mantenete la calma non litigate tu e fm e non rovinatevi i preparativi

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2016 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!!!a me è successo uguale... disinteresse completo.. atteggiamento di paura quasi! Risultato: Ho fatto di testa mia (con taaaaaanto nervoso) regalo ricevuto da loro zero ... maleducazione tenuta mille.. .. ma il nostro giorno è stato nostro.. e splendido comunque.... stai serena cara e segui la tua testa
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco.. Ma passerà il momento.. Magari porta tua suocera ad una fiera o a vedere qualcosa Smiley smile
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stessa situazione... a roma tutti felici per noi...giù da lui in puglia gelo totale! Meno male che noi viviamo a roma!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco..Anche noi a settembre abbiamo detto che ci sposiamo e da allora i miei suoceri non hanno mai detto nulla sul matrimonio .. Non una domanda.. Sembra che gli dà fastidio che ci sposiamo..'mah non so che pensare..
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se può consolarti i miei suoceri sono identici..se parliamo del matrimonio si innervosiscono e cambiano subito discorso, nessuna nostra scelta gli è piaciuta, quando mia suocera ci chiama ci tiene mezz'ora al telefono e ci parla solo di mio cognato..pensa che tra 2 settimane dobbiamo andare in location a decidere il menù e fm li ha invitati a vedere il posto..ho una paura che ci facciano fare brutta figura con i gestori!
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, si è molto strano che i tuoi suoceri non abbiano fatto mai menzione del matrimonio e non la stanno prendendo sul serio o semplicemente stanno prendendo e vivendo male la sindrome del nido vuoto!! Per i genitori siamo sempre bambini anche a100 anni a maggior ragione un maschio che lascia la peopria mamma!!Non litigare col tuo fidanzato ti rovini i momenti più belli fai finta di nulla. Se vorranno parteciperanno anche solo con dei consigli altrimenti gli passerà!!!Se vuoi per un po' ti presto mia suocera!!! Mi riempie di idee e domande e richieste ogni volta che la vedo o la sento!!Però poi me la restituisci senza non saprei stare!!!😝😝😝😝😝
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capire perché da quando io e il mio compagno abbiamo deciso di sposarci i miei suoceri sono spariti (non è che prima fossero stra presenti però!), e noi due abbiamo idea sia per il fatto che hanno paura che gli chiediamo soldi (mia suocera ha il braccino corto!!). Fregatene è l'unico modo per vivere tranquilla! Non parlano del matrimonio? Benissimo, non li coinvolgere nell'organizzazione, se sono furbi faranno loro marcia indietro!! 😊
    • Rispondi
  • Lulu
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente fregatene! So che quando teniamo a qualcuno tendiamo a rimanerci male, ma saranno cavoli vostri se volete vivere vicino,lontano, a New York o a Parigi?! Non lasciarti e non lasciarlo condizionare da pareri altrui, ma soprattutto non lasciatevi condizionare perché di fronte a voi c'è freddezza. Non si può essere distaccati solo perché non fate come preferiscono. Sono degli immaturi!! Se vorranno realmente la vostra felicità vi capiranno! Tieni duro, dopo le tempeste c'è sempre il sole, bacioni Smiley kiss
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiedere a fm di parlarci...
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala