Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce

Sfogo delusione suoceri

Ilaria, il 29 Dicembre 2016 alle 00:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 47
Sera sposine, ho proprio bisogno di un parere, non so più che pensare. Premetto che io e fm stiamo insieme da 11 anni, quindi i nostri genitori si conoscono già da tempo. Abbiamo annunciato le nostre nozze alle rispettive famiglie a settembre. Fino a quest'estate devo dire chè andavo davvero d'accordo con I miei suoceri, ma ho come l'impressione che non siamo d'accordo con questo matrimonio... Vi spiego meglio... Da quando abbiamo iniziato a parlare di nozze, da parte dei genitori di fm non ho mai ricevuto un apprezzamento su niente( organizzazione matrimonio, case andate a vedere)... Ogni cosa aveva un difetto!!! Hanno detto (anche se non espressamente) che vorrebbero che prendessimo casa al paese di fm, io vorrei prenderla al mio di paese... Anche perché ne abbiamo trovata una che piace a entrambi a un buon prezzo. Non mi chiedono mai del matrimonio, come procede la ricerca della casa, se ci serve qualcosa.... Ciliegina sulla torta... X Natale i miei vanno a casa di fm a portare un pensiero ai suoi genitori (non si erano ancora mai visti da quando abbiamo detto del matrimonio).... Eeee... Gelo totale... Discorso matrimonio o casa TABÙ!!!!scusate ma sono pazza il, o almeno un accenno al matrimonio andava fatto??? Cioè si sposa tuo figlio cavolo.... Io non so più che pensare... Credo proprio che non vogliono che il figlio si sposi e soprattutto si trasferisca al mio paese..... Io e fm non abbiamo mai litigato in 11 anni.... Ora è da un mese che litighiamo e basta!!!

47 Risposte

Ultime attività da Natasha, il 29 Dicembre 2016 alle 23:39
  • Natasha
    Sposa Precisa Luglio 2018 Viterbo
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care ragazze, mi vien da dire "vedrete quando avrete dei figli". Io mi devo ancora sposare ma convivo già da tre anni e mia suocera regalò a fm servizi di piatti, pentole, posate e quanto di meglio per la casa. Mi aiutò a pulire e sistemare quando mi sono trasferita e mi ha regalato anche la lavatrice. Mai uno screzio, mai un problema. Per scelta abbiamo deciso di avere un figlio ancor prima di pensare di sposarci e quanto sono cambiate le cose. I primi mesi sono stati difficilissimi. Ho mandato giù tanti di quei rospi. Poi ho messo il punto, abbiamo discusso e tutto è tornato quasi come prima. Ancora non gli abbiamo parlato del matrimonio... speriamo bene e speriamo di fare sempre meglio un domani che saremo suocere noi Smiley xd
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con i suoceri bisogna avere molta pazienza, io per fortuna non li vedo spesso perché sono distanti da me 300km, con mia suocera ci vado d'accordo e quando gli parlo del matrimonio lei è felicissima di sapere quasi tutto! Mio suocero invece è uno che dice una cosa è fa l'esatto contrario! Ultimamente ha detto con il mio fidanzato che forse non verrà e vuole fare una seconda festa dopo il matrimonio per i parenti che non verranno e che penserà tutto lui!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu lo capisci che lei,un anno fa quando il figlio mise in mezzo che volevamo iniziare a girare per i locali e che dopo volevamo far conoscere i genitori gli disse "è presto! Perché ti devi sposare?"...e pur vero che ci sono tante difficoltà economiche ma se tu speri che si possano risolvere da un giorno all'altro ti sbagli!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io per le questioni familiari non ti dico nulla perchè so perfettamente che ce ne sono in tutte le famiglie. E se qualcuno viene a dirmi che nella sua famiglia non ci sono mai discussioni, nemmeno piccole, gli rido in faccia perchè è I-M-P-O-S-S-I-B-I-L-E.

    Quindi mi sento di dirti calma e sangue freddo, qualsiasi cosa si supera se voi (tu e FM) siete uniti. Se o tuoi suoceri non partecipano non perdi nulla, sono loro che si perdono un pezzo importante della vita che non torna più

    Non avete mai litigato in 11 anni e iniziate ora? benissimo! Perchè in una coppia si deve anche saper discutere e superare insieme le cose che ci dividono. Poi se ne esce più forti e più uniti!

    Smiley heart Smiley catface

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2017 Crotone
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo le stesse ahahahahha anche per il fatto del corredo.. per fortuna è un problema comune!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi giuro quando mi da queste risposte mi verrebbe da dire "scusa, ma allora senza piatti tuo figlio dove mangia?".Poi non ne parliamo di quando di quando, soddisfattissima, un giorno mi fece vedere tutta la biancheria delle figlie, tutto ricamato a mano...stupendo e se ne esce che mia madre ha sbagliato a non farla anche a me da piccola. Da precisare che mia mamma non me l'ha voluta fare 30 anni fa perché ha preferito che quando sarebbe giunto il momento avrei scelto tutto io...come sto facendo e tra l'altro mi sta regalando tutto lei. Mia suocera non è il tipo iperinvadente, però li mi ha dato un po fastidio,perché uno non può sapere i motivi talvolta.Lei non vuole che il figlio si sposa, si è capito ma che cavolo lui ha 31 anni e una vita deve pure iniziare a farsela non deve stare sempre sotto a te. E io, mi devo tenere tutto dentro per amore di Fm però non è semplice...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche per me stasso gelo, ma fregatene.

    sentono di più che ce ne stiamo andando.

    ma non è così, è giusto che loro facciano la loro vita e noi la ns

    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia un male comune. come mi disse un giorno un'amica sposata da poco: "si diventa suocera solo con il matrimonio "anch'io fino ad ora ho avuto un bellissimo rapporto coi suoceri, ma nonostante stessimo già sistemando casa da agosto sua mamma non era mai venuta a vedere i lavori, mai ha chiesto qualcosa o preso l'argomento matrimonio, mentre il padre e il fratello già ragionavano sui lavori da fare ecc (il padre è cartongessista)..a natale li abbiamo invitati a pranzo in casa mia e a famiglie riunite fatto l'annuncio che abbiamo finalmente scelto il mese di settembre.. (premesso che tutti sapevano ci saremmo sposati mancava solo la data) lei se ne esce con una faccia manco l'avessero pugnalata. poi si è ricomposta ma se non fosse stato fm a insistere non ci ha fatto neanche gli auguri.io onestamente ci resto un pò male ma non me la prendo. già sapevo come era fatta e non mi importa. il mio fm vuole sposarsi e siamo felicissimi e tanto mi basta!
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti.. bada a te e a lui...
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nn dar retta anche i miei suoceri sono così all'inizio ci davo molto peso nn chiedono niente quasi nn si interessano ma è questione di carattere nn litigate tra voi l'importante è che siate in accordo voi due
    • Rispondi
  • Piera
    Sposa Abituale Luglio 2017 Palermo
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria come ti capisco, ho letto anche gli altri commenti e devo dire che anch'io mi sono trovata all'inizio male perché quando abbiamo annunciato che ci sposavamo nessuno della famiglia del mio Fm ne parlava nei giorni successivi, il silenzio assoluto. Adesso che mancano 7 mesi al matrimonio devo dire che le cose sono completamente cambiate...anzi addirittura mia suocera dice di accelerare sui preparativi, lista nozze, lista invitati,mi ha accompagnato anche per le bomboniere bomboniere ecc. L'unica cosa che posso dirti secondo me è che quando si annuncia il matrimonio i genitori devono prima metabolizzare bene la notizia e poi una volta convintosi vedrai che saranno loro a parlarti sui preparativi. Fidati sarà così! !!!! anch'io prima ci soffrivo tanto adesso chi li frena più...sono entusiasti tutti.
    • Rispondi
  • Dominici
    Super Sposa Giugno 2017 Pesaro - Urbino
    Dominici ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stessa cosa valeva x noi...però quando siamo andati a vedere le case nel mio loro dicevano (solo la suocera) "fate voi ma di certo non contate su di noi se avete bisogno" mentre quando poi abbiamo trovato e deciso di comprare nel suo paese ci ha pure regalato dei soldi...io mi sono sentita presa enormemente in giro ma poi pian piano è passata anche se non ti nascondo che ci è voluto del tempo! Ora invece anche quando abbiamo annunciato le nozze si è messa a piangere dalla contentezza e x lo più a marzo verrà ad abitare sotto di noi Smiley ups ...quindi premettendo che è una persona disabile lei però questo significa proprio che non vuole lasciare il figlio ma sa una parte a me fa pure piacere basta trovare il giusto equilibrio e io ci ho messo 9 anni Smiley winking
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa ridicola e che il mio paese dal suo dista SOLO 6 km....cioè appena 5 minuti d'auto...
    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se un domani vi nasce un figliolo statisticamente parlando i tuoi suoceri non ti cagheranno mentrei tuoi sì, quindi meglio avere i tuoi a disposizione vicini Smiley winking

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2017 Crotone
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahhahaha esatto!! Dice che sopra il letto ci vuole il quadro buono preso in gioielleria.. io quella volta non le ho proprio risposto.. pensa che io sto facendo tutto moderno e quadri ne vorró davvero pochi e quelli che vorró saranno solo tele senza cornici perché nel mio arredamento stanno bene cosi.. vai a dirlo a lei vai..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ne ha quasi 32 e si sposerà che ne avrà quasi 33...Secondo me se ne renderanno conto quando arriveranno all'altare Smiley xd
    • Rispondi
  • Dominici
    Super Sposa Giugno 2017 Pesaro - Urbino
    Dominici ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se ti può consolare siamo in 2 o meglio noi stiamo insieme da 9 anni e nel 2012 quando abbiamo deciso di comprare casa (la sua mamma) quasi non mi rivolgeva più parola o meglio cmq incalzava il figlio a prendere una casa vicino a lei...quando poi abbiamo trovato un affare vicino casa loro 2km allora ci hanno pure aiutato economicamente ma lei aveva una paura tremenda di "perdere" il figlio. Ora che a giugno ci sposiamo va tutto bene ma sono già 4 anni che conviviamo quindi secondo me a loro spaventa tutta questa novità insieme tutto qua!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2017 Crotone
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto la mia com'è gelosaaaaa Smiley xd
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il quadro della gioielleria??? Oddio ma qui siamo nel paleolitico scusa Smiley surprise
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Probabilmente non sono d'accordo..fm cosa ne pensa?

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeee ma sto figlio cristo santo ha quasi 28 anni.... Fino a che età vuole tenerselo????
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come ti capisco!!!Allora, noi abbiamo da poco preso il ristorante, e la domenica dopo che siamo andati a prenotare a casa mia abbiamo pranzato e stappato la bottiglia di spumante. A casa sua, se non sono le sorelle a,parlarne gelo totale. Lei, la mamma, come accenniamo a qualcosa fa le facce (e pensa che non me ne sono accorta). Tipo l'altra volta gli stavo dicendo che mia mamma per natale mi regalava i piatti e lei" a che ti servono mo sti piatti?"...cioè vorrei dire tra un anno mi sposo...servono altrimenti a tuo figlio come lo faccio mangiare? Pero poi per Natale mi ha regalato gli asciugamani.Secondo me non è cattiveria o perché ci odiano, ma il motivo è che vorrebbero i figli tutti per se Smiley xd
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che mi andre giustamente mi ha fatto notare una cosa... Si stanno comportando così con noi, con i miei non toccano proprio il discorso... E quel giorno??? Dopo che per un anno di preparativi non si sono minimamente parlati... Metto a sedere i miei con i genitori di fm??? E che devono dirsi?? ... Boh.. Non so come comportarmi
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2017 Crotone
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda siamo piu o meno sulla stessa barca solo che al contrario dei tuoi che stanno in silenzio( e a questo punto credimi è meglio) i miei anzi la mia suocera non fa altro che rinfacciare che potevamo ancora aspettare ecc ecc.. ti lascio immaginare il giorno dopo che lo hanno saputo e io sono andata a trovarla e ci siamo trovate solo noi due in casa a parlare io con gli occhi che mi brillavano dalla felicità e lei come mi ha smontata subito.. e io cosa devo fare per non mettere guerre? Sorrido e tengo tutto per me...oppure un'altra cosa che mi fa sempre e' di dire ci vuole quello e ci vuole quell'altro.. ci vuole il quadro della gioielleria e cose cosi ma ma col cavolo che dice se questa cosa ti piace te la regalo io.. mi butta solo queste botte e poi devo essere io con i miei genitori a prendere tutto.. i miei mi stanno dando il mondo e non smetterò mai di ringraziarli.. lei non fa altro che pretendere che poi non so perché forse per dire mio figlio ha questo e quello ma non fa altro.. non pretendo nulla da loro ma se non puoi stai zitta allora.. questo carattere lo sto scoprendo solo ora
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2016 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene di tutto e parla con il tuo fm e basta! Non far metter bocca a nessuno!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tutti questi calcoli noi li abbiamo già fatti... Io lavoro qui al mio paese, quindi prendendo casa qui si sposterebbe solo fm (cosa che comunque dovrebbe fare anche stando al suo paese). Il mio è praticamente un paesino tranquillissimo... Le scuole sono una a meno di 100 metri, e l'altra a non più di 3-400... È proprio perché vogliono creare problemi secondo me
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Agosto 2018 Palermo
    Patricia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti do un consiglio:fregatene come faccio io...vai avanti all'organizzazione del tuo matrimonio cn il tuo fm solo così nn litigherete , io sto facendo la stessa cosa nn li sto rendendo partecipi xke mia suocera è assolutamente fredda e quindi mentre prima litigavo xn il mio fm adesso no xke nn ne parliamo più
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia suocera si è disinteressata totalmente ( non ha messo un centesimo e nn ha fatto nemmeno il regalo!)non mi chiedeva mai nulla e se apriva bocca e ra per dire che non valeva la pena spendere tanti soldi, che alla mia età ero vecchia per l'abito tradizionale ecc , insomma non ti dico!!!ma alla fine meglio così avrei sopportato ancora meno delle ingerenze!

    • Rispondi
  • Sendy
    Super Sposa Luglio 2017 Brescia
    Sendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un po' la stessa cosa che succede a me...stiamo isieme da 10 anni e mezzo e abbiamo dato l'annuncio che ci saremmo sposati a gennaio scorso..i miei genitori mi stanno aiutando in tutta l'organizzazione, soprattutto con i fai da te, ma i miei suoceri ogni volta che ci vediamo non fanno nemmeno un piccolo accenno al matrimonio, non si interessano minimamente...come se non stesse accadendo niente! Io ci rimango un po' male sinceramente, ma forse pemso anche che lo facciano per non sembrare invadenti, anche perché fm non parla mai molto volentieri delle sue cose con i genitori...boh non so cosa pensare effettivamente!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete discuterne con calma, a prescindere dalle opinioni la casa perfetta per tutti non esiste, forse loro troveranno sempre difetti nelle case del tuo paese e tu nelle case del loro! Concentratevi su altri aspetti oltre estetica e prezzo: comodità mezzi pubblici, scuole, possibilità per le nonne di occuparsi dei figli, tranquillità della zona, vicinanza ai vostri posti di lavoro, ecc! Se vicino ai suoceri c'è una buona alternativa non vedo perché non cercare casa anche lì, ma devi essere chiara con loro che se ci saranno figli dovranno occuparsene loro e non aspettarsi che tua mamma venga di corsa da un altro paese ogni volta!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che a me appena hanno saputo che i miei ci stanno aiutando con le spese del matrimonio, senza che noi chiedessimo niente mio suocero ha accennato di pagare lui il ristorante.... Dopodiché... Buio totale... Praticamente arriverò quel giorno non sapendo ancora se dovrò pagare io il ristorante...e non mi sembra normale, uno deve pur organizzarsi le spese no???
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non si rendono conto che così facendo rovinano un momento che dovrebbe essere unico??? ... Proprio non capisco..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione