Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Agosto 2017 Milano

Sfogo e consigli

Federica, il 22 Novembre 2017 alle 19:26 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao Ragazze vorrei confidarmi un po' con voi.
Abbiamo deciso che ha breve proveremo ad avere un bebè. Ero convintissima felicissima, anche adesso non vedo l' ora di averlo già tra le mie braccia. Ma mi è venuta un ansia un po' come quando devi farlo per la prima volta. Non so ho paura di quello che può succedermi durante la gravidanza di sentirmi uno straccio ecc... Ho sempre avuto rapporti protetti con il preservativo è immaginare di farlo senza, sentirlo eiaculare dentro(scusa la volgarità) mi fa venire ansia non lo so sarà perché è una sensazione nuova.

Dite che non sono pronta ?Ho mille paranoie

10 Risposte

Ultime attività da Fede, il 24 Novembre 2017 alle 20:47
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me più che ansia da "prima volta" ho il sentore che sia ansia da conseguenze...è come se tu avessi paura di una gravidanza e quindi dell'atto stesso che porta a questo...è solo una mia lettura ma come ti hanno detto le altre non è nulla di cui aver paura anzi un atto d'amore bellissimo...cmq non affrettare i tempi e fallo solo quando sarai realmente pronta in tutti i sensi...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh una cosa base: quando viene non lo senti, non di più rispetto a con il preservativo! Semmai dopo sì, però quella è un'altra questione..!Comunque a me semmai l'ansia viene come dicevi tu su come sarà la gravidanza!

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la tua ansia... Io ero uguale! Però pensavo anche che non è che succede subito... Come puoi notare da tanti post su questa app, ci vogliono diversi mesi prima che avvenga... Nel mentre ti sembrerà normalissimo non usare precauzioni...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per 12 anni abbiamo usato precauzioni solo all inizio ...poi abbiamo avuto rapporti non protetti ma avendo coito interrotto. .
    Però era sempre bello perché lo sentivo mio e da quando ci siamo sposati già dalla prima notte abbiamo avuto rapporti completi...diciamo che il mese che mi sono sposata a maggio ne abbiano avuti pochi do completi perché in viaggio di nozze era meglio di no...ma ti posso assicurare che è una sensazione un 'emozione bellissima stai serena e goditi il momento
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' normale avere paura..anche io quando abbiamo deciso di avere un bimbo inizialmente ero felicissima...poi ho cominciato a pensare a 3000 cose negative. Per esperienza ti dico solo di rilassarti e concentrarti solo su cose belle, pensa a tuo marito e al rapporto che avrete da adesso in poi credimi..inizierà ad essere magico, è come se si è ancora più intimi =)

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una sensazione bellissima e di liberazione di tensione xké non hai l ansia del dovere stare attenti...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Terni
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fede io e mio marito nei nostri 10 anni di fidanzamento abbiamo sempre avuto rapporti protetti, poi proprio la nostra prima notte di nozze ci siamo accorti di non avere il preservativo e lo abbiamo fatto senza per la prima volta. E' stato magico e ti dà una sensazione meravigliosa, da quel giorno non lo abbiamo più usato. Lasciati andare e vedrai che non te ne pentirai.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non sei pronta ad avere rapporti non protetti oppure ad avere un figlio? Io ho sempre preso la pillola per cui abbiamo sempre avuto rapporti non protetti. È ovvio che, quando abbiamo deciso di provare ad avere un figlio e quindi smettere la pillola, nonostante il rapporto era come sempre non protetto, è stato super emozionante e tremavamo entrambi. Condivido che sono tutte situazioni che uniscono ancora di più!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi per 9 anni lo abbiamo fatto con il preservativo, è stato emozionante come la prima volta Smiley heart
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso solo dire che x me è stato come farlo per la prima volta.....abbiamo pianto come 2 scemi..... io credo che intensifichi ancora di più il rapporto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione