Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Agnese
Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso

Sfogo e rabbia

Agnese, il 14 Maggio 2016 alle 13:52

Pubblicato in Prima delle nozze 169

Ho bisogno di sfogarmi con qualcuno e so che solo voi potete capirmi! Da quando fm ha cambiato lavoro ci vediamo solo il sabato sera e la domenica, perché durante la settimana, al di là del lavoro "deve riposare". Ok, ci può stare. Ma ultimamente mi sento dire (più di prima, perché lo faceva anche...

Ho bisogno di sfogarmi con qualcuno e so che solo voi potete capirmi!

Da quando fm ha cambiato lavoro ci vediamo solo il sabato sera e la domenica, perché durante la settimana, al di là del lavoro "deve riposare". Ok, ci può stare.

Ma ultimamente mi sento dire (più di prima, perché lo faceva anche prima) che abbiamo due vite diverse, perché lui lavora dalla mattina alla sera (fa un lavoro manuale), io invece, facendo un lavoro di ufficio per mezza giornata e nell'altra mezza giornata studio o mi occupo dei miei nipoti, non faccio nulla dalla mattina alla sera. A parte il fatto che per me non è così e non si può sminuire una persona così. Di sicuro un lavoro manuale stanca fisicamente di più di un lavoro di intelletto. Ma non significa che quest'altro non stanchi in altro modo. E, sinceramente, non mi ritengo neanche una scansafatiche come sembra dalle sue parole.

Stiamo vedendo le location per il matrimonio. Lui mi promise (ma sono sicura che non sarà così) che entro maggio avremmo fissato location e chiesa. Possiamo andare a vedere le location solo il fine settimana (sempre per il "riposo" di cui sopra)...ma neanche tutto il fine settimana, solo la domenica pomeriggio, perché il sabato sera serve per "svagarsi" e, forse, anche per stare con me e la domenica mattina per fare altre cose sue. Ok. anche questo ci può stare. Ma ci poteva stare fin quando disse che voleva vedere 2-3 location al massimo. Qualche giorno fa se ne è uscito dicendo che vuole vedere tutte quelle della mia zona e della sua (almeno una decina) e ha fatto i nomi anche di ristoranti che non hanno mai fatto matrimoni e, probabilmente, neanche entrerebbero 200 persone dentro (dovrebbe essere il numero dei nostri invitati).

Di tanto in tanto mi sottolinea che io sono incapace (in senso generico, incapace di fare qualsiasi cosa), che sono imbranata e impacciata. Le ha anche definite "le tre i". Sinceramente io non penso di esserlo. Penso che nella mia vita ho imparato a fare tante cose, ho conseguito due lauree con il massimo dei voti, ho fatto tanti tipi di esperienze, sono sempre stata sulla linea "impara l'arte e mettila da parte", ecc (lui stesso me lo disse qualche anno fa...ma ora non se lo ricorda più, evidentemente). Quando mi dice queste cose per me è una pugnalata, mi sento come se la mia vita e i miei sacrifici siano sempre stati inutili.

Altra cosa: tra due settimane ci sarà il suo ultimo compleanno da celibe. Gli ho fatto capire che vorrei fargli, oltre al regalo, una sorpresina (tipo una lettera o un qualcosina per noi) proprio sul fatto che sarà il suo ultimo compleanno da celibe......sono felice di averglielo fatto capire...ha cominciato a parlare quasi schifato dicendo che a lui queste cose non piacciono, ecc ecc.....Lì mi è venuto spontaneo rispondergli (in modo alterato) che a lui non piace perché lui non è ancora convinto di volersi sposare (anche se so che non è così).

Ultima cosa: abbiamo avuto degli intoppi per il progetto della casa e ancora non cominciano i lavori, forse è un segno del destino. Ogni volta che gli propongo qualcosa per la casa "costa troppo" (la più gettonata, anche quando gli faccio vedere qualcosa solo per vedere il tipo di design sul quale andare), "è poco funzionale" (vedere solo dalla foto che una cosa è poco funzionale ce ne vuole), "è troppo colorato", ecc. Mai una volta che avesse detto "brava" o "questo mi piace" o un minimo di cortesia.

In poche parole mi fa sentire una nullità con tutte queste cose, sembra che le mie scelte non vanno mai bene, sembra che sia sempre io quella sbagliata e lui l'uomo perfetto che sa sempre bene cosa fare e cosa scegliere. Crede che lui sia l'unico a "lavorare" per coronare il nostro sogno....quando lui non sta facendo altro che, appunto, lavorare (tra l'altro anche io, ma riporto a quanto sopra detto)....sto cercando di fargli capire in tutti i modi che non sono i soldi che fanno capire se c'è o meno l'amore, ma sono sempre io quella che non capisce i suoi "sacrifici".

Ok, questo è solo uno sfogo, ma mi sento tanto piena che vorrei solo urlare.

Lui non è solo questo, a volte mi tratta anche bene, però è un po' di tempo che mi fa arrabbiare troppo e mi fa sentire una persona inutile, che non sa vivere.

169 Risposte

  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Agrigento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari è solo nervoso perché vuole il meglio e non se lo può permettere oppure perché si sta accorgendo di perdere la libertà dato che reagisce così per una lettera. Devi parlargli... Meglio prima che dopo a cose fatte e pentirsene... Parlagli con il cuore in mano e se ti ama veramente capirà e cercherà di rimediare ai suoi errori o per lo meno ti spiegherà il motivo.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2016 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Barbara
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2019 Latina
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una coppia dovrebbe darsi forza l'un l'altro, ma soprattutto rispettarsi e stimarsi, bisognerebbe sempre vedere nel proprio compagno l'uomo migliore del mondo e viceversa per lui.. Valuta bene se è quello che vuoi dalla vita di coppia, altrimenti non ti merita tesoro
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami tanto se te lo dico,ma se i preamboli sono questi non mi avventurerei oltre.Non può trattarti bene a volte.Non può farti sentirre una nullità..
    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo "a volte mi tratta anche bene" mi preoccupa un pó.Capisco i momenti o le situazioni,ma io al posto tuo (o forse più suo in questo caso) mi farei qualche domandina.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Mela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di prenderlo da parte e di parlargli con tutta sincerità. Spiegargli cosa ti fa stare male così da capirne i motivi, probabilmente ha qualche problema e ha bisogno di sfogarsi e così tu ti togliersi ogni dubbio. Se volete sposarvi dovete essere sinceri tra di voi e se c'è qualcosa che non va affrontatela subito.
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara penso che dovresti parlargli ed esprimere come ti senti. Senza nulla togliere ai lavori manuali, quelli di intelletto sono altamente impegnativi e mentalmente 'distruttivi'. Poi credo che a prescindere dal tipo di attività che si svolge stare in una coppia dovrebbe significare anche valorizzare, motivare, crescere insieme, non demolire l'altro. Spesso non capiamo che la più grande forza della coppia è la coppia stessa, la coppia che trova nei suoi componenti la forza per affrontare il mondo. Creare conflitti al suo interno è da autolesionisti...cerca di farglielo capire. Aggiornaci. In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlagli con franchezza e senza timore.. se non sei la donna giusta x lui (ma mi pare che lui non sia l'uomo giusto...), allora non ha senso progettare un futuro insieme. Non è polemica, quello che ti dico è che tra due FS ci deve essere complicità rispetto stima e supporto. Se non ci sono queste cose, c'è qualcosa che non quadra nel progetto comune
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione