Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Agnese
Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso

Sfogo e rabbia

Agnese, il 14 Maggio 2016 alle 13:52 Pubblicato in Prima delle nozze 0 169

Ho bisogno di sfogarmi con qualcuno e so che solo voi potete capirmi!

Da quando fm ha cambiato lavoro ci vediamo solo il sabato sera e la domenica, perché durante la settimana, al di là del lavoro "deve riposare". Ok, ci può stare.

Ma ultimamente mi sento dire (più di prima, perché lo faceva anche prima) che abbiamo due vite diverse, perché lui lavora dalla mattina alla sera (fa un lavoro manuale), io invece, facendo un lavoro di ufficio per mezza giornata e nell'altra mezza giornata studio o mi occupo dei miei nipoti, non faccio nulla dalla mattina alla sera. A parte il fatto che per me non è così e non si può sminuire una persona così. Di sicuro un lavoro manuale stanca fisicamente di più di un lavoro di intelletto. Ma non significa che quest'altro non stanchi in altro modo. E, sinceramente, non mi ritengo neanche una scansafatiche come sembra dalle sue parole.

Stiamo vedendo le location per il matrimonio. Lui mi promise (ma sono sicura che non sarà così) che entro maggio avremmo fissato location e chiesa. Possiamo andare a vedere le location solo il fine settimana (sempre per il "riposo" di cui sopra)...ma neanche tutto il fine settimana, solo la domenica pomeriggio, perché il sabato sera serve per "svagarsi" e, forse, anche per stare con me e la domenica mattina per fare altre cose sue. Ok. anche questo ci può stare. Ma ci poteva stare fin quando disse che voleva vedere 2-3 location al massimo. Qualche giorno fa se ne è uscito dicendo che vuole vedere tutte quelle della mia zona e della sua (almeno una decina) e ha fatto i nomi anche di ristoranti che non hanno mai fatto matrimoni e, probabilmente, neanche entrerebbero 200 persone dentro (dovrebbe essere il numero dei nostri invitati).

Di tanto in tanto mi sottolinea che io sono incapace (in senso generico, incapace di fare qualsiasi cosa), che sono imbranata e impacciata. Le ha anche definite "le tre i". Sinceramente io non penso di esserlo. Penso che nella mia vita ho imparato a fare tante cose, ho conseguito due lauree con il massimo dei voti, ho fatto tanti tipi di esperienze, sono sempre stata sulla linea "impara l'arte e mettila da parte", ecc (lui stesso me lo disse qualche anno fa...ma ora non se lo ricorda più, evidentemente). Quando mi dice queste cose per me è una pugnalata, mi sento come se la mia vita e i miei sacrifici siano sempre stati inutili.

Altra cosa: tra due settimane ci sarà il suo ultimo compleanno da celibe. Gli ho fatto capire che vorrei fargli, oltre al regalo, una sorpresina (tipo una lettera o un qualcosina per noi) proprio sul fatto che sarà il suo ultimo compleanno da celibe......sono felice di averglielo fatto capire...ha cominciato a parlare quasi schifato dicendo che a lui queste cose non piacciono, ecc ecc.....Lì mi è venuto spontaneo rispondergli (in modo alterato) che a lui non piace perché lui non è ancora convinto di volersi sposare (anche se so che non è così).

Ultima cosa: abbiamo avuto degli intoppi per il progetto della casa e ancora non cominciano i lavori, forse è un segno del destino. Ogni volta che gli propongo qualcosa per la casa "costa troppo" (la più gettonata, anche quando gli faccio vedere qualcosa solo per vedere il tipo di design sul quale andare), "è poco funzionale" (vedere solo dalla foto che una cosa è poco funzionale ce ne vuole), "è troppo colorato", ecc. Mai una volta che avesse detto "brava" o "questo mi piace" o un minimo di cortesia.

In poche parole mi fa sentire una nullità con tutte queste cose, sembra che le mie scelte non vanno mai bene, sembra che sia sempre io quella sbagliata e lui l'uomo perfetto che sa sempre bene cosa fare e cosa scegliere. Crede che lui sia l'unico a "lavorare" per coronare il nostro sogno....quando lui non sta facendo altro che, appunto, lavorare (tra l'altro anche io, ma riporto a quanto sopra detto)....sto cercando di fargli capire in tutti i modi che non sono i soldi che fanno capire se c'è o meno l'amore, ma sono sempre io quella che non capisce i suoi "sacrifici".

Ok, questo è solo uno sfogo, ma mi sento tanto piena che vorrei solo urlare.

Lui non è solo questo, a volte mi tratta anche bene, però è un po' di tempo che mi fa arrabbiare troppo e mi fa sentire una persona inutile, che non sa vivere.

169 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 19 Ottobre 2016 alle 11:58
  • D
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    C'è ,,,io una sola domanda ti faccio....che cosa aspetti dalla vita ? è il modo in cui vuoi essere trattata o pensi che meriti di più? Ci può stare un litigio,ma anche li certi limiti non si devono oltrepassare...Ti dico prenditi più tempo,stai più tempo insieme a questa persona e valuta bene il suo comportamento,ma soprattutto il suo modo di trattare te...si tratta del resto della tua vita....e penso che tutte noi ci meritiamo una persona che ci stimoli ,che ci incoraggi,che ci fa sentire belle e importanti e non l'incontrario...stai attenta!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono contenta di leggere le tue parole..in una coppia bisogna scendere a compromessi ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti, bisogna imparare a conoscersi e talvolta anche a sopportarsi, l'importante è continuare ad amarsi sempre! Auguri per tutto cara!

    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Saggia Luglio 2017 Roma
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ihiiiihihihihi.....bravissima!!!! la penso come te!

    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora va molto meglio. Alcuni suoi comportamenti ancora non riesco a sopportarli. Ma penso che anche a lui non piaccia qualcosa di me...come è un po' in tutte le coppie. Con il tempo i caratteri si smusseranno e sarà sempre meglio. Ora abbiamo deciso la nostra data e stiamo organizzando il nostro matrimonio Smiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono contenta per te.. spero che adesso vada ancora meglio.. i momenti no capitano a tutti l'importante è chiarirsiSmiley shame Smiley shame

    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerco di rispondere a tutte, sperando qualcuna che ha commentato ultimamente possa leggere.Da quando ho aperto questo topic sono passate due settimane. Gli ho subito parlato e ci siamo chiariti. Le sue prese in giro erano fatte per scherzo, un po' per ironizzare e ingigantire qualcosa che era successo. Gli ho spiegato che comunque a me dava fastidio quel modo di fare e mi promise di non farlo più. Ovviamente in quel momento per me restavano "parole", bisognava poi passare ai fatti. Devo dire che in queste due settimane non mi prende più in giro e se proprio lo fa è palese che è per ironizzare. Sta venendo fuori la parte romantica di lui. È felice di me, mi ama e me lo sta dimostrando.Certo che 2 settimane sono ancora poche....vi aggiornerò più in là Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    concordo con le ragazze, non sposerei mai un uomo che mi sminuisce.... -.- il ragazzo non è convinto probabilmente... ed è pure un po cattivello Smiley sad fatti valere

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Agosto 2016 Ferrara
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la sincerità ma credo che lui non sia convinto nè per quanto riguarda la casa nè per quanto riguarda il matrimonio ! Quando qualcuno vuole una cosa non ha troppi dubbi !!!! Poi se il mio fm mi da dell incapace lo butto fuori di casa ... Il rispetto prima di tutto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2016 Cagliari
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo sposare un uomo che ti tratta così è follia pura!!! Scusa la mia franchezza. ..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Aprile 2017 Parma
    VERONICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi intrometto. Ma sei proprio sicura di volerti sposare con questa persona? Dal tuo racconto sembra essere alquanto egocentrico e menefreghista. Pensaci bene.
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte mi tratta anche bene
    Sei sicura sia l'uomo della tua vita?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Bologna
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami per la risposta schietta, ma io MAI E POI MAI sposerei qualcuno che mi dà dell'incapace. O che mi fa sentire così, INUTILE.

    MAI.

    la vita è troppo breve per passarla con qualcuno che non ti fa sentire meno di BENISSIMO. Le 3 "I" dovresti dirgli di mettersele nel "C" !

    Poi posso anche capire dopo molti anni insieme, ma dal tuo racconto sembra che non conviviate nemmeno.

    Pensaci. sei ancora in tempo.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2018 Messina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In parole povere stai facendo tutto tu. Dagli meno certezze, vedi di non parlare più di casa, matrimonio e via dicendo... e così noterai il suo comportamento, vedi se prenderà lui l'iniziativa. Per quanto riguarda che ti butta giù, fatti scivolare tutto!! Solo tu sai quanto vali!!! Secondo me, dovresti fargli "bruciare" un pò il sederino... Smiley winking
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi facciamo 2 lavori diversi che implicano dispendi di energie:Io sono commessa..lavoro in un negozio nel centro nei una città turistica! Quindi ho sempre jn sacco di gente in negozio..correre avanti ed indietro per il magazzino, arriva merce 2 volte a settimana e un sacco di colli..sto sempre in piedi!Lui invece è un carabiniere e la maggior parte delle volte sta in ufficio a ricevere denunce, Fare indagini e vedere jn sacco di scartoffie. Avrebbe turni da 6 ore ma ne fa sempre di più. .anche il triplo.Ne io e ne lui discriminiamo il lavoro dell altro..il mio stanca fisicamente invece il suo mentalmente.Mi dispiace di questa cosa tra di voi...non è per nulla bello. Non so.Parlare apertamente a lui a 4 occhi penso sia la cosa migliore. ^.^Forza
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Pescara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un bello sfogo questo!!!Fermatiiiiiiii che fai ancora in tempo!!!Il matrimonio non è un obbligo...neanche stare con una persona che ti fa stare così è un obbligo! Che non sia pronto al matrimonio ci sta! Ma prima di parlare di matrimonio secondo me dovete parlare prima di voi stessi....imparare a chiedervi come state....se entrambi siete felici e sereni riuscirete con più facilità a pensare al matrimonio e alla sua organizzazione.
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se avendo litigato sei tu che stai amplificando e lo spero, in caso contrario, sei sicura di voler sposare una persona che non fa altro che sminuirti? Scusami ma somiglia molto a mia suocera!!! Se invece hai tu amplificato, quello che io vedo è una enorme differenza di modi di essere, tu laureata, sensibile con obiettivi da raggiungere, determinata e gentile e lui più concreto con un'intelligenza manuale e non emotiva, legato ai soldi proprio perché non emotivo...fagli capire con le buone o cattive maniere che sta esagerando e che tu non sei il suo collega manovale ma la sua fidanzata e quindi deve avere TATTO
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2017 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto prima di sposarmi ci penserei bene.. anzi.. quasi quasi non mi sposerei proprio.. perché non provate con una convivenza invece di parlare di matrimonio? Se poi vedi che va bene, allora progettate un matrimonio altrimenti è meglio lasciare perdere.. questo secondo me, non è il modo giusto di impostare un matrimonio.. ovviamente è solo un mio pensiero.. non voglio offendere nessuno.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido appieno!! La normalità dovrebbe essere che ti tratti bene! Se ti fa sentire una nullità ora.. Nulla cambierà quando vi sposerete. Anzi, te lo farà pesare ancora di più ! Pensaci bene cara !
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2016 Trieste
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A VOLTE MI TRATTA ANCHE BENE? .....Ho capito bene? A VOLTE???!! Smiley angry

    Ho solo una domanda per te, semplice, diretta e schietta:

    Ma che cosa ci stai a fare con un individuo che ti tratta in questa maniera? e te lo vuoi pure sposare?

    No mi spiace....proprio non ci siamo, dal mio punto di vista!.

    apri gli occhi finchè sei in tempo.... o sarai condannata ad una vita di infelicità, di quotidiana insoddisfazione e di sfoghi.

    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2017 Teramo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro mi dispiace tanto!

    quello che ti posso dire e che forse lui non è pronto al matrimonio alle responsabilita'!

    non puo esistere che "a volte ti tratta bene" e una volta sposati come affronterete le vere difficoltà???sarai sola seondo me, quindi pensaci bene perche' poi è difficile tornare indietro.

    i sacrifici si fanno in due e tu mi sembri sola!

    tesoro valuta bene!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2018 Napoli
    MaryTony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa molto piacere ke tu abbia parlato kn il tuo fm.Perche'io proprio qst volevo intendere ke nn sempre degli atteggiamenti sono condannabili bisogna parlare e chiarirsi poi è ovvio ke se vedi ke nn è cosa allora poi provvedi in maniera diversa.Ti auguro il meglio un bacioSmiley winking
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che tu abbia capito appieno la mia situazione. E, dopo aver parlato con il mio fm, anche io ho capito bene la situazione. Fino a tre mesi fa io e fm ci vedevamo tutti i giorni. Da quando ha iniziato a lavorare ci vediamo solo il fine settimana. Capisco che la sera fa tardi, è stanco e la mattina successiva si deve svegliare presto e siamo a 30' di auto di distanza, ma la cosa mi ha pesato molto. Di sicuro da sposati sarà diverso perché dovrà sempre tornare a casa e almeno un po' staremo insieme. Comunque per questa situazione nuova che si è creata io mi sono sentita sola e ogni volta che ci sentivamo p stavamo insieme mi diceva tutte quelle cose brutte. Ora che ne abbiamo parlato, a suo dire, non sono cattiverie, ma scherzi e ironie. Gli ho fatto capire che in questo momento della nostra storia non mi fa bene sentirmi dire quelle cose e neanche una parola bella. Sembra che qualcosa abbia capito...anche se per orgoglio non ha neanche provato a dire di aver sbagliato.Comunque ieri pomeriggio siamo stati insieme e sono stata benissimo e lui è stato un vero uomo. Spero che non sia stato un semplice riflesso momentaneo dovuto alla discussione avuta, ma che abbia capito davvero qual è il problema.....vedremo nei prossimi giorni...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! E' questo il punto! Mio marito nn si permetterebbe mai e ne io cn lui..conosco tante persone che a causa di relazioni cosi poi si sono portati complessi di insicurezza e inferiorita' enormi...queste cose fanno male..soprattutto da chi nn te le deve dire.
    • Rispondi
  • Lizzie
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Lizzie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che il tuo FM abbia i presupposti adatti per diventare un buon marito e magari un futuro padre...ti demoralizerebbe anche come madre visto come ti tratta adesso!!Smiley angry
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2018 Napoli
    MaryTony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe'fate pure passare un messaggio diverso da quello ke io ho detto.Io nn ho detto che fa bene a restare con lui ma ke in alcuni casi bisogna anche cercare di capire il perché di un'atteggiamento.Poi sicuramente se è sempre così allora nn va bene.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido quanto detto da Tiziana!! Anch'io educatrice con persone disabili, mamma e compagna!! La differenza è che io e f.m. ci siamo conosciuti al lavoro (lui è infermiere) quindi sa bene quanto impegnativo sia il mio lavoro e la gestione della nostra casa e dei nostri figli! Se non mi facesse sentire apprezzata x le cose che faccio sinceramente x me sarebbe un bel problema!!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Aprile 2017 Brescia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro..anche io non faccio un lavoro "manuale" come il mio FM (io faccio l'educatrice, assisto a scuola due bambini disabili e nel pomeriggio un'adolescente sempre disabile come baby sitter e aiuto compiti mentre lui è operaio) e qualche volta anche lui sembra volermi dire che però io non torno a casa stanca come lui (il contrario! Nel mio lavoro io devo essere sempre attenta vigile e presente e tutto questo richiede uno sforzo mentale non indifferente) ma poi quando vede ciò che faccio al lavoro e soprattutto quando torna a casa dal lavoro e trova lavatrice fatta e stirata, casa pulita e cena pronta, si ricrede...Tu devi essere sincera con te stessa e chiederti se sei disposta a sopportare sempre questo suo carattere oppure se non sarebbe il caso di riflettere bene prima di fare un passo tanto importante come il matrimonio! La felicitá di coppia viene prima di tutto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2016 Verbania
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti sinceramente?non sposerei mai un uomo così.Non potrei sopportare di avere a fianco un uomo che pensa queste cose di me.La persona con cui stai penso dovrebbe essere il meglio per noi,proprio perché siamo NOI che l'abbiamo scelta!Il ragazzo che avevo prima di FM mi trattava così.Mi faceva molto male.Puntualmente gli dicevo:"allora cosa stai a fare con me se pensi queste cose?".Beh,ora è un ex.Non l'ho lasciato per quel motivo ma sicuramente anche questa cosa ha inciso.Mi auguro che tu possa trovare qualcuno che ti merita di più.Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2016 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sicura che sia solo un periodo di passaggio xke anche a me è capitato di sentirmi trattata come dici tu ma in realtà sono cose che non pensa... sii sicura di te stessa e pensa che non lo ha costretto nessuno a sposarsi, quindi se te lo ha chiesto è xke ti ama ed è orgoglioso di ciò che sei. Dicono che non lavoriamo nel senso che si stancano di più facendo un lavoro fisico ma non è per offendere. Pazienza. ..
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke racconto triste, cara FS... Smiley cry
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che un conto è discutere e ci sta ci mancherebbe! Ben diverso è essere sminuita o mancata di rispetto in questo modo!!! E sinceramente si sento di aver trovato il principe azzurro, non perché lui sia perfetto o perché Nn discuto ma perché mi rispetta e mi fa sentire perfetta anche con i miei difetti! Il nostro era un consiglio perché Vedere scritte parole come ad esempio : << a volte mi tratta anche bene >> oppure che lui chiama le tre i le iniziali degli aggettivi che le ha assegnato o altre cose che si possono vedere scritte nei post fa venire i brividi!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2018 Napoli
    MaryTony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn voglio lanciare nessun messaggio negativo! Km infatti se hai letto bene ho specificato ke comunque in un rapporto può essere normale queste tipo di discussioni e bisogna anke vedere il perché di un tale atteggiamento poi è ovvio ke se è una cosa ke persiste allora uno si comporta di conseguenzaMa credo ke capita a tutti anke a noi di poter rispondere male.Ma nn per questo subito ci si lascia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione