Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Agnese
Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso

Sfogo e rabbia

Agnese, il 14 Maggio 2016 alle 13:52

Pubblicato in Prima delle nozze 169

Ho bisogno di sfogarmi con qualcuno e so che solo voi potete capirmi! Da quando fm ha cambiato lavoro ci vediamo solo il sabato sera e la domenica, perché durante la settimana, al di là del lavoro "deve riposare". Ok, ci può stare. Ma ultimamente mi sento dire (più di prima, perché lo faceva anche...

Ho bisogno di sfogarmi con qualcuno e so che solo voi potete capirmi!

Da quando fm ha cambiato lavoro ci vediamo solo il sabato sera e la domenica, perché durante la settimana, al di là del lavoro "deve riposare". Ok, ci può stare.

Ma ultimamente mi sento dire (più di prima, perché lo faceva anche prima) che abbiamo due vite diverse, perché lui lavora dalla mattina alla sera (fa un lavoro manuale), io invece, facendo un lavoro di ufficio per mezza giornata e nell'altra mezza giornata studio o mi occupo dei miei nipoti, non faccio nulla dalla mattina alla sera. A parte il fatto che per me non è così e non si può sminuire una persona così. Di sicuro un lavoro manuale stanca fisicamente di più di un lavoro di intelletto. Ma non significa che quest'altro non stanchi in altro modo. E, sinceramente, non mi ritengo neanche una scansafatiche come sembra dalle sue parole.

Stiamo vedendo le location per il matrimonio. Lui mi promise (ma sono sicura che non sarà così) che entro maggio avremmo fissato location e chiesa. Possiamo andare a vedere le location solo il fine settimana (sempre per il "riposo" di cui sopra)...ma neanche tutto il fine settimana, solo la domenica pomeriggio, perché il sabato sera serve per "svagarsi" e, forse, anche per stare con me e la domenica mattina per fare altre cose sue. Ok. anche questo ci può stare. Ma ci poteva stare fin quando disse che voleva vedere 2-3 location al massimo. Qualche giorno fa se ne è uscito dicendo che vuole vedere tutte quelle della mia zona e della sua (almeno una decina) e ha fatto i nomi anche di ristoranti che non hanno mai fatto matrimoni e, probabilmente, neanche entrerebbero 200 persone dentro (dovrebbe essere il numero dei nostri invitati).

Di tanto in tanto mi sottolinea che io sono incapace (in senso generico, incapace di fare qualsiasi cosa), che sono imbranata e impacciata. Le ha anche definite "le tre i". Sinceramente io non penso di esserlo. Penso che nella mia vita ho imparato a fare tante cose, ho conseguito due lauree con il massimo dei voti, ho fatto tanti tipi di esperienze, sono sempre stata sulla linea "impara l'arte e mettila da parte", ecc (lui stesso me lo disse qualche anno fa...ma ora non se lo ricorda più, evidentemente). Quando mi dice queste cose per me è una pugnalata, mi sento come se la mia vita e i miei sacrifici siano sempre stati inutili.

Altra cosa: tra due settimane ci sarà il suo ultimo compleanno da celibe. Gli ho fatto capire che vorrei fargli, oltre al regalo, una sorpresina (tipo una lettera o un qualcosina per noi) proprio sul fatto che sarà il suo ultimo compleanno da celibe......sono felice di averglielo fatto capire...ha cominciato a parlare quasi schifato dicendo che a lui queste cose non piacciono, ecc ecc.....Lì mi è venuto spontaneo rispondergli (in modo alterato) che a lui non piace perché lui non è ancora convinto di volersi sposare (anche se so che non è così).

Ultima cosa: abbiamo avuto degli intoppi per il progetto della casa e ancora non cominciano i lavori, forse è un segno del destino. Ogni volta che gli propongo qualcosa per la casa "costa troppo" (la più gettonata, anche quando gli faccio vedere qualcosa solo per vedere il tipo di design sul quale andare), "è poco funzionale" (vedere solo dalla foto che una cosa è poco funzionale ce ne vuole), "è troppo colorato", ecc. Mai una volta che avesse detto "brava" o "questo mi piace" o un minimo di cortesia.

In poche parole mi fa sentire una nullità con tutte queste cose, sembra che le mie scelte non vanno mai bene, sembra che sia sempre io quella sbagliata e lui l'uomo perfetto che sa sempre bene cosa fare e cosa scegliere. Crede che lui sia l'unico a "lavorare" per coronare il nostro sogno....quando lui non sta facendo altro che, appunto, lavorare (tra l'altro anche io, ma riporto a quanto sopra detto)....sto cercando di fargli capire in tutti i modi che non sono i soldi che fanno capire se c'è o meno l'amore, ma sono sempre io quella che non capisce i suoi "sacrifici".

Ok, questo è solo uno sfogo, ma mi sento tanto piena che vorrei solo urlare.

Lui non è solo questo, a volte mi tratta anche bene, però è un po' di tempo che mi fa arrabbiare troppo e mi fa sentire una persona inutile, che non sa vivere.

169 Risposte

  • Beatrice
    Super Sposa Luglio 2016 Cuneo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io non sono mai fatalista sulle cose. Ma ogni tua parola mi ha lasciato di stucco. Dalla storia delle 3 I a tutto il resto..per finire al A VOLTE MI TRATTA BENE. pensaci bene cara, mi pare di capire che tu sia giovane, ragion per cui non ti accontentare di chi fa così!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una quasi sociologa, ma sono anche bipolare e con gli psicologi ci vivo da una vita. In più faccio la volontaria in un centro antiviolenza. Ma queste situazioni mi fanno sempre lo stesso effetto. Mi addolorano.
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara... ma sei sicura di sposare uno come lui??? Scapppaaaaaaa
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi hai tolto le parole di bocca...gli uomini parasisiti li chiamo io, quelli che vivono di luce riflessa..ora e adesso...credo tu sia una psicologa o sbaglio? Smiley smile

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apri le ali e vola via lontano da questo omuncolo! Tu vali molto di più e ti meriti molto di più! Smiley angry
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte mi tratta bene. Non ho altro da aggiungere! Pensaci davvero bene.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Kikladhes
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, "a volte mi tratta anche bene" è un mezzo uomo. Sicura di meritarti questo?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui non ti ama. Come può amarti una persona che non ti stima e non ti motiva?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2016 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vera domanda che dovresti porti non è se lui ti vuole sposare ma se ti vuoi sposare una persona che non ti fa sentire apprezzata e di conseguenza per quel che penso io non ti rende felice. Io credo che alla base di un rapporto sano ci debba essere una grande fiducia anche nelle capacitâ dell'altro e una grande stima reciproca. Non saprei vivere tutta la vita con una persona che non mi apprezza e non mi stima.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono state tutte molto sincere con te e io seguirò questo esempio. Mi sembra di vedere, in questo comportamento, gli elementi di una violenza psicologica. Il tuo fidanzato sembra aver bisogno del tuo svilimento per sentirsi valorizzato. Non è certo un comportamento fisiologico, che, tra l'altro, non lascia presagire certo un miglioramento. Naturalmente capisco che tu gli voglia bene, ma amare è stare bene insieme e non mi sembra che tu stia un granché. Se i primi tempi del vostro rapporto sono stati un idillio, forse stai rimanendo attaccata all'amore di quel periodo. Prova ad aprire gli occhi sul l'ora e adesso, magari ti apparirà tutto più chiaro. Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se mi permetto, ma vedendo la tua immagine, mi sono ricordata di un post che avevi messo un po di tempo fa e mi era rimasto molto impresso, nel quale dicevi che dopo un brutto periodo avevate finalmente deciso di sposarvi.. Scusami, ma mi hai ricordato molto una mia precedente relazione.. Mi trattava molto male, non mi rispettava e anzi, mi umiliava in privato e in pubblico, avevo smesso di credere in me stessa! Ero completamente spaesata, mi sentivo una nullità, non valevo niente nemmeno per me, mi diceva che si vergognava di me e io non sapevo più cosa dovevo fare, avevo sempre paura di sbagliare! Ho finalmente trovato il coraggio di uscirne, avevo paura di non potercela fare e invece....... Ho trovato l uomo della mia vita e ripensando alla me di quei tempi, mi faccio molta tenerezza, ma sono felicissima di essere riuscita a staccarmi. Ti ho raccontato la mia esperienza e mi auguro con tutto il cuore che la tua storia sia diversa, spero che sia solo un periodo, ma rifletti bene e ricordati che il matrimonio dovrebbe essere PER SEMPRE.... Per sempre con una persona che ti ama e ti rispetta... Ti abbraccio forte! Un bacione
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io forse sarò cruda e drastica ma ti consiglio vivamente di pensare bene a quello che state per fare...ma soprattutto parla al tuo fm...grida e sbatti i pugni se necessario ma non farti più trattare male.Sicuramente la soluzione la troverete...
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Agosto 2016 Ticino
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarò un po' cruda, ma secondo me non dovresti sposarlo.Sposa chi ti ama, chi ti fa sentire bene, chi ti dà sicurezza e ti protegge. Non qualcuno che ti umilia o oscura te per far sentire meglio se stessa. Prenditi un po' di tempo per te e rifletti su quello che vuoi per te.
    Dagli un ultimatum, per spronarlo un po'! Non è l'unico che lavora in questo mondo, c'è chi ha tre lavori e ama la sua famiglia.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho pensato la stessa cosa!!! Mi spiace non ci siano parole di conforto, anzi, forse sarò un po' dura, non si sentirà forse un tantino al di sotto delle sue capacità? Proprio perché hai due lauree, svolgi un lavoro di intelletto che (per fortuna) ti occupa metà giornata! Dovrebbe esserne fiero. Anche il mio fm marito lavora tutto il giorno mentre io da laureata svolgo un lavoro di ufficio mezza giornata. Abbiamo però trovato il modo ed il momento di cercare la location e tutto il resto è lui è molto entusiasta. Forse è il caso di essere un po' più dura nei suoi confronti, esci le unghia e fai vedere quanti vali!
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Foggia
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sono soffermata su quel "a volte mi tratta bene".. Dovrebbe essere al contrario.. Mi tratta sempre bene, a volte ci sono dei problemi.. Questa dovrebbe essere la frase giusta.. Comunque io spero che le cose negative scritte siano numerose perché come hai scritto nel titolo sei arrabbiata.. Ma se così non fosse prima di mettere su progetti seri pensaci..
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2017 Cosenza
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..mi spiace molto per te..è molto brutto quello che ho letto..hai fatto bene a sfogarti perchè nn si può tenere dentro tutte queste cose..può esserci tutto l'amore del mondo e anche tutta la sopportazione e pazienza..però ci sono anche dei limiti..state per sposarvi e lui ti tratta in questo modo..nn è per niente bello il suo comportamento..scusami ma mi spiace molto per te per quello che ho letto..un abbraccio..
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di iniziare con i lavori della casa e con l'organizzazione del matrimonio, io ci penserei bene. Già è dura affrontare la quotidianità con una persona che ti stima, apprezza, ecc.., sei sicura di voler passare la vita con una persona che non ti rispetta, non ti apprezza e ti sminuisce? Le tre "I", scherziamo?! Io faccio la casalinga e la mamma, fm si spacca la schiena in fabbrica per nove/dieci ore al giorno, 6 giorni su 7. Ma non esiste che mi dica che non faccio nulla dalla mattina alla sera, apprezza quello che faccio e se riesce, mi aiuta anche (quando poverino non crolla sul divano). Pensaci bene, queste cose non sono da sottovalutare, quando arriveranno dei figli come funzionerà? Dovrai sobbarcarti di tutto da sola perché lui sarà perennemente troppo stanco per tutto?
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami ma io parlerei in maniera diretta con lui e poi mi analizzerei meglio per capire cosa voglio davvero! La vita in comune, la convivenza, le decisioni da prendere, eventuali figli, non sono cose da poco, e si deve avere un rispetto reciproco per andare avanti ...e non a volte mi tratta anche bene! Scusa ma è la frase che è rimasta più in mente..il matrimonio dovrebbe essere vissuto in maniera seria adulta e consapevole, perchè almeno io non penso di vabbè poi si vedrà ..poi cambierà..non funziona così, non si cambia!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2016 Latina
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto tutto il tuo racconto e mentre leggevo speravo di trovare una nota positiva per cui poterti consolare...ma la mia attenzione si è rivolta sulla tua frase "a volte mi tratta bene!" ...a volte???Questa è una cosa troppo delicata e credo che dovresti seriamente parlare con fm...la vita dopo sarà piena di tante altre cose e tanti problemi, i figli, le decisioni da prendere in due...e questo modo di affrontarle non è dei migliori da parte sua...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se te lo dico...ma sei proprio sicura di voler sposare una persona così?non metto in dubbio che lui provi un sentimento x te,ma da come ti tratta non sembra...una persona che ti vuole bene ti rispetta e anche se può capitare che ti tratta male ti chiede subito scusa e non mi sembra che il tuo rragazzo lo faccia..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2016 Bergamo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è da quando ha cambiato lavoro, magari è un periodo di stress per lui e tende a sfogarsi su di te, il suo comportamento nei tuoi confronti può essere "un danno collaterale" per altre problematiche (se così fosse bisogna spiegargli che non risolve nulla a sminuirti) ma almeno si arriva al problema di fondo... Spero si risolva tutto per il maglio!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno..un uomo che gi ama non ti fa sentire cosi!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ste cose che hai scritto non mi piacciono per niente.... non è che è un tantino invidioso della tua cultura/posizione???Un mio ex si comportava così...... mi rese fragile, insicura ....dipendende da lui con la necessità di una ricerca spasmodica di una sua approvazione. .... Rifletti bene su questi atteggiamenti perché nel mio caso celavano una persona individualista, egocentrica e per nulla innamorata.. un abbraccio
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ci siamo conosciuti io già lavoravo ed ero già di ruolo. Lui ha iniziato un nuovo lavoro 3 mesi fa e da allora è iniziato a peggiorare il suo atteggiamento nei miei confronti. Ci siamo sempre detti tutto. Questa sera lo prenderò e gli parlerò con calma.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Aprile 2017 Sassari
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi dispiace! Ma sicura di volerti sposare con un uomo cosi? Non dovrebbe neanche pensarle certe cose figuriamoci dirle. E non dovrebbe neanche farti sentire una nullità!! Riflettici su tutte le parole che ti ha detto e pensa a cosa fare per la tua felicità non può a volte trattarti anche bene deve farlo sempre e rispettarti per quello che sei e per quello che fai.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoravo 10 ore al giorno nn stop ...a volte senza pausa ...viaggiavo sola in macchina 1 ora ...mattina e sera ...ho 24 anni per dirti sn pure più piccina di tante altre ...lui altrettanto. ..ma ne io ne lui ci siamo mai permessi di trattarci così ... ci rispettiamo e soprattutto difendiamo ciò che è di noi con i denti ...insomma sarebbe pure stressante trovare una persona che anziché apprezzarti cerca di buttarti giù ...dopo una dura giornata di lavoro. ..insomma ci vorrebbe altro...per carità le discussioni una volta tanto si può e deve succedere ...ma così no
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro di cuore. Poi ci farai sapere. Magari è solo stress e tensione. Mah
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma mi pare che il tuo fidanzato sia troppo pieno di sé. Ma come si permette a sminuirti così. Come se lui sapesse far tutto e tu no...cerca di rimetterlo al suo posto altrimenti sarà una discussione continua e non so se arriverete al matrimonio.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti far convincere che tu sia una nullitá, credo che non siate fatti per stare insieme o almeno non ci si comporta così, non si dicono queste cose, stai attenta, sii psicologicamente forte, non cadere nella trappola io aspettereiaspetterei a sposarmi, anzi se io ero al posto tuo, mi ero già lasciata, morto un papa se ne fa un altro! L'amore va bene, ma farti dire certe cose no!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2016 Isernia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che certe cose a prescindere non vanno dette! In questo caso si parla di rispetto: tu rispetti il suo lavoro, lui deve rispettare il suo! Secondo me dovresti metterlo alla prova! Siccome ho capito che sei tu quella che prende l'iniziativa su tutto, bloccati e vedi come si comporta! Se si interessa alla casa, ai preparativi ecc...senza che tu gli dici nulla! Da questo capirai molte cose... In bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione