Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Agnese
Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso

Sfogo e rabbia

Agnese, il 14 Maggio 2016 alle 13:52

Pubblicato in Prima delle nozze 169

Ho bisogno di sfogarmi con qualcuno e so che solo voi potete capirmi! Da quando fm ha cambiato lavoro ci vediamo solo il sabato sera e la domenica, perché durante la settimana, al di là del lavoro "deve riposare". Ok, ci può stare. Ma ultimamente mi sento dire (più di prima, perché lo faceva anche...

Ho bisogno di sfogarmi con qualcuno e so che solo voi potete capirmi!

Da quando fm ha cambiato lavoro ci vediamo solo il sabato sera e la domenica, perché durante la settimana, al di là del lavoro "deve riposare". Ok, ci può stare.

Ma ultimamente mi sento dire (più di prima, perché lo faceva anche prima) che abbiamo due vite diverse, perché lui lavora dalla mattina alla sera (fa un lavoro manuale), io invece, facendo un lavoro di ufficio per mezza giornata e nell'altra mezza giornata studio o mi occupo dei miei nipoti, non faccio nulla dalla mattina alla sera. A parte il fatto che per me non è così e non si può sminuire una persona così. Di sicuro un lavoro manuale stanca fisicamente di più di un lavoro di intelletto. Ma non significa che quest'altro non stanchi in altro modo. E, sinceramente, non mi ritengo neanche una scansafatiche come sembra dalle sue parole.

Stiamo vedendo le location per il matrimonio. Lui mi promise (ma sono sicura che non sarà così) che entro maggio avremmo fissato location e chiesa. Possiamo andare a vedere le location solo il fine settimana (sempre per il "riposo" di cui sopra)...ma neanche tutto il fine settimana, solo la domenica pomeriggio, perché il sabato sera serve per "svagarsi" e, forse, anche per stare con me e la domenica mattina per fare altre cose sue. Ok. anche questo ci può stare. Ma ci poteva stare fin quando disse che voleva vedere 2-3 location al massimo. Qualche giorno fa se ne è uscito dicendo che vuole vedere tutte quelle della mia zona e della sua (almeno una decina) e ha fatto i nomi anche di ristoranti che non hanno mai fatto matrimoni e, probabilmente, neanche entrerebbero 200 persone dentro (dovrebbe essere il numero dei nostri invitati).

Di tanto in tanto mi sottolinea che io sono incapace (in senso generico, incapace di fare qualsiasi cosa), che sono imbranata e impacciata. Le ha anche definite "le tre i". Sinceramente io non penso di esserlo. Penso che nella mia vita ho imparato a fare tante cose, ho conseguito due lauree con il massimo dei voti, ho fatto tanti tipi di esperienze, sono sempre stata sulla linea "impara l'arte e mettila da parte", ecc (lui stesso me lo disse qualche anno fa...ma ora non se lo ricorda più, evidentemente). Quando mi dice queste cose per me è una pugnalata, mi sento come se la mia vita e i miei sacrifici siano sempre stati inutili.

Altra cosa: tra due settimane ci sarà il suo ultimo compleanno da celibe. Gli ho fatto capire che vorrei fargli, oltre al regalo, una sorpresina (tipo una lettera o un qualcosina per noi) proprio sul fatto che sarà il suo ultimo compleanno da celibe......sono felice di averglielo fatto capire...ha cominciato a parlare quasi schifato dicendo che a lui queste cose non piacciono, ecc ecc.....Lì mi è venuto spontaneo rispondergli (in modo alterato) che a lui non piace perché lui non è ancora convinto di volersi sposare (anche se so che non è così).

Ultima cosa: abbiamo avuto degli intoppi per il progetto della casa e ancora non cominciano i lavori, forse è un segno del destino. Ogni volta che gli propongo qualcosa per la casa "costa troppo" (la più gettonata, anche quando gli faccio vedere qualcosa solo per vedere il tipo di design sul quale andare), "è poco funzionale" (vedere solo dalla foto che una cosa è poco funzionale ce ne vuole), "è troppo colorato", ecc. Mai una volta che avesse detto "brava" o "questo mi piace" o un minimo di cortesia.

In poche parole mi fa sentire una nullità con tutte queste cose, sembra che le mie scelte non vanno mai bene, sembra che sia sempre io quella sbagliata e lui l'uomo perfetto che sa sempre bene cosa fare e cosa scegliere. Crede che lui sia l'unico a "lavorare" per coronare il nostro sogno....quando lui non sta facendo altro che, appunto, lavorare (tra l'altro anche io, ma riporto a quanto sopra detto)....sto cercando di fargli capire in tutti i modi che non sono i soldi che fanno capire se c'è o meno l'amore, ma sono sempre io quella che non capisce i suoi "sacrifici".

Ok, questo è solo uno sfogo, ma mi sento tanto piena che vorrei solo urlare.

Lui non è solo questo, a volte mi tratta anche bene, però è un po' di tempo che mi fa arrabbiare troppo e mi fa sentire una persona inutile, che non sa vivere.

169 Risposte

  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima (fino a 3 mesi fa) ero solo io a lavorare e avremmo potuto vivere con un solo stipendio. Poi io ho la certezza di un bello e sicuro lavoro statale.Lui dice di amarmi, di volere una vita con me, che senza di me non vivrebbe, ecc. Anche io lo amo e voglio una vita con lui. Ma da quando ha iniziato a lavorare mi sembra cambiato e non lo sopporto più quando mi dice quelle cattiverie....forse lui le dice per scherzare, ma a me fanno sentire uno straccio.
    Questa sera proverò a prenderlo e parlargli con calma. Spero capisca...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ti dice ke t vuole bene a un anno del matrimonio ma stai scherzando e se t dice tt qst riprenditi la tua dignità d donna e mandalo a ql paese il mio compagno faceva 15 ore d lavoro in fabbrica prima di aprirsi un agenzia immobiliare e nn ha mai saltato un gg snz vedermi lui si alzava faceva colazione e ci trovavamo a meta strada tra il mio e il suo lavoro e nn mi ha mai detto t nn fai niente anche se x 6 mesi nn ho lavorato anzi pensaci bene prima d fare ql passo x me e un po stron.. E nn t tratta cm meriti
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte ti tratta anche bene... è tutto riassunto in queste poche parole...è questa la vita che vuoi? O potresti aspirare ad avere di più?
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci poteva stare a volte litighiamo. ..non a volte mi tratta bene. ..parlatene. ..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2016 Bergamo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace moltissimo per la tua situazione...il mio consiglio è di parlargliene apertamente, affrontare l'argomento a tavolino. So che ogni caso è a se e il mio non era così al limite come il tuo, ma anche il mio fm a volte tendeva a sentirsi superiore a me (o per lo meno così davanti a vedere) ne abbiamo parlato in modo diretto, gli ho detto che mi sentivo sminuita da certi suoi commenti e da quel momento si è risolto tutto! Prova a discuterne in maniera diretta dicendo esattamente come ti senti! E se non si risolve pensaci bene prima di fare il grande passo, il rispetto reciproco è alla base di ogni rapporto, se manca c'è qualcosa che non va...Non si può costruire se le basi non sono solide... Un abbraccio!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma mi ha troppo colpito la cosa delle tre i, imbranata , incapace, impacchiata... Ma che uomo e' ??? Per lui una sola i, quella di idiota! Lo so che da fuori e' facile parlare, però davvero non sono delle belle premesse per il tuo futuro... Secondo me dovresti temporeggiare e metterlo un po alla prova per capire se vale la pena di condividere la vita con uno così!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2016 Treviso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La frase non dovrebbe essere "a VOLTE mi tratta anche bene" ma scherziamo?Ma ragazze di cosa stiamo parlando?scusate ma ste cose mi fanno davvero arrabbiare...tespro ma sei sicura di voler passare una vita così?sentendoti comd hai detto tu una nullità o una pezza da piedi?gli uomini così devono star da soli col proprio ego....credo che ogni donna meriti il meglio e soprattutto il rispetto più assoluto....chiediti se questa è la vita che vorresti x te e prendi la decisione più giusta x la tua felicità..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna donna merita un uomo così, tu forse in cuor tuo lo sai e ti stai sfogando qua con delle estranee. Dai forza a questi pensieri, mollalo e trova un ragazzo che non aspetta altro che sia sabato per poterti vedere. Puoi essere molto più felice di così, non aver paura. In bocca al lupo Smiley heart
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro otto ore al giorno in un negozio e pur volendo non riuscirei a fare nulla altro. Se non chiudermi in un bar o locale. Il mio ragazzo invece fa due lavori. Call center e in più ha una sua attività. Ci sono giorni che esce alle 7 e torna alle 22. Sa bene che io mi butterei a capo fitto per fare altro ma ovviamente lui dice che non ne vale la pena perché dopo 8 ore di lavoro chiedermi fino alle 2 di notte non è vita per 2 soldi. Tempo fa uscì il discorso di figli e io con il nodo alla gola gli dissi che con il lavoro che faccio non me gli godrò come vorrei e lui mi rispose che quando lui si renderà conto che con i suoi stipendi ce la faremo sarà il primo a dirmi di mollare tutto. Anche perché prendo solo 650€ al mese e k amore di un figlio non lo ripagano certo. Questo era per farti capire... che magari sarà lui a portare avanti una famiglia, perché con il mio stipendio che potrò mai fare ma se una persona ti ama veramente e amare è una parola veramente importante non ti sminuisce così ma anzi ti apprezza in ogni minima cosa che fai. Se non gli piace la tua vita digli do trovarsene un altra o magari digli di trovarti un lavoro che magari secondo lui è lavoro. E non ti accontentare del "ogni tanto mi tratta bene" perché se Dio vuole morirai accanto a lui e i tuoi figli non devono esser sminuiiti da un padre che ora sminuisce la sua futura moglie.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Ma che significa a volte mi tratta bene?
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Giugno 2017 Caltanissetta
    Zayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se sono schietta ,ma se ti tratta così è ti vuole bene, allora non riesco a pensare a come ti tratterebbe se non te ne volesse. È molto antipatico e secondo me non è questione che pensa che tu sia incapace,secondo me ti offende solo per GELOSIA VERA E PROPRIO sulle tue lauree e sul tuo lavoro altro che...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bolzano
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara.. sei sicura di volerti sposare? Non farti trattare mai da nessuno come una nullità..o farti dare per scontata... una persona così, scusami se te lo dico, ma non ti merita.. e se fa così ora non voglio sapere quando siete sposati... Smiley sad
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami tesoro ma qst atteggiamento significa "calpestamento". Ma rispondigli a tono scusami. Il mio fm fa un lavoro manuale e io faccio l'insegnante se M dicesse una cosa del genere gli sbatterei un libro in testa per fargli capire che è un cretino. Fatti valere tesoro. Non è giusto iniziare un rapporto D vita con qst presupposti
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Concordo con te!!

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono stata colpita da questa frase. Non va bene questo rapporto che avete. Fermate la macchina del matrimonio e discutete seriamente se sia il caso di stare insieme o no.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma quanto ti vuoi bene??? A te piace farti calpestare? ? Un uomo che si comporta così non solo non ti rispetta ma non gli interessa nulla dei tuoi sentimenti. Se non ti rispetti te per prima non sarai mai rispettata. ... e non è che facendosi calpestare non perdi una persona... a volte ti tratta bene...?? Cos é uno scherzo ?? Bah. .. spero che tu prima.o.poi trovi un uomo che ti rispetta cara! Passa al.prossimo!!
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Maggio 2017 Catania
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd adoro le persone sincere
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Maggio 2017 Catania
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "A volte" ti tratta anche bene? Non si può sentire questa frase..non ha senso per me
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Maggio 2016 Lecco
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la domanda...ma perché vi sposate?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No scusa, ma tu vuoi sposarti e costruire un futuro con uno che a volte ti tratta anche bene? A me sembra follia. Certe volte penso che alcune donne pur di ottenere quello che vogliamo (una bella casa, un matrimonio da principessa, figli) ci accontentiamo di quello che c'è. Ora capisco perché tanti divorzi. Perché si valuta male. Scusami se sono così dura ma io con uno che mi denigra e sminuisce di continuo non ci starei mai.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una domanda : perchè stai insieme ad una persona che non fa altro che sminuirti e mortificarti ogni volta che vi vedete? E sopratutto..perchè vuoi passare il resto della vita con lui?

    Ti prego....elencami anche qualcosa che "ti piace" di lui o che lui fa per te perchè da quello che scrivi sembra proprio il manuale dell'uomo da NON sposare!

    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "A volte mi tratta anche bene"?!?!? Pensa bene a quello che stai per fare... Perché lui mi sembra totalmente non convinto!! E non ti fa sentire come tu meriti di sentirti e di essere trattata!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quotp...tesoro pensaci bene. Scusa ma non mi sembra proprio che sia OK.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando hai intenzione di coronare il sogno del matrimonio e quindi iniziare una vita insieme ad un'altra persona "a volte mi tratta anche bene" non basta. Pensaci bene perchè quella poi sarà la tua quotidianità! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A volte ti tratta anche bene?!?!? Non accontentarti tesoro, abbiamo una vita sola, meglio viverla trattata SEMPRE bene.... Pensaci.

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non é il caso di progettare il matrimonio,per adesso. Lo vedo distaccato,assente. Anzi come dici tu,boccia tutte le tue idee non avete un punto di incontro. Tu non parlarne più per adesso,vedi se prende lui il discorso.
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa io...quella frase mi ha lasciata perplessa...io non vi conosco e non posso esprimermi più di tanto ma ti dico solo....pensaci bene...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2016 Messina
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero tantissimo che sia solo un momento passeggero dovuto al cambiamento di lavoro e che tornerà presto come era....però in molti punti rivedo l'ultimo periodo mio con il mio ex, con cui sono stata quasi 14 anni...da che ero perfetta per lui, gelosa al punto giusto, mi spronava a fare tutto, a che è diventato sempre più critico anche per cose inutili (tipo che non mi truccavo) o mi diceva che mentre io stavo facendo la dieta, lui stava ottenendo risultati migliori (dovuti poi ad un problema di salute)...insomma...mi stava portando all'esasperazione forse perché voleva che a troncare la nostra storia fossi io, per non prendersi critiche da amici e parenti.Ti ripeto...spero che sia solo un momento passeggero...però parlaci, fallo sfogare e poi trai le tue conclusioni...tu solo lo conosci
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlate a cuore aperto. Purtroppo se questi sono i presuplosti non so come farai a stare insieme tt la vita ad una persona che pensa questo di te. Sei sicura che anche lui si voglia davvero sposare?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con voi. Il fatto che ti tratti, o tu ti senta trattata bene, solo a volte sicuramente non è da sottovalutare. È anche vero che la vita di oggi ci porta ad essere stressati e nervosi quindi potrebbe essere lo stesso anche per lui.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bergamo
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei sicura del passo che stai facendo.????io non riuscirei a stare insieme ad una persona del genere non è che il mondo gira intorno ad lui... io parlerei a lui in modo chiaro e capire cosa vuole fare del vostro futuro insieme
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Sposa VIP Giugno 2017 Caserta
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io mi sono soffermata su quella frase.... cioè puo capitare che si litighi e ke purtroppo si usino toni un tantino esagerati, ma non ke l'eccezione sia il contrario!!!Secondo me lo devo affrontare di petto e chiarire cosa volete veramente, per il bene di entrambi!!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione