Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Agnese
Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso

Sfogo e rabbia

Agnese, il 14 Maggio 2016 alle 13:52

Pubblicato in Prima delle nozze 169

Ho bisogno di sfogarmi con qualcuno e so che solo voi potete capirmi! Da quando fm ha cambiato lavoro ci vediamo solo il sabato sera e la domenica, perché durante la settimana, al di là del lavoro "deve riposare". Ok, ci può stare. Ma ultimamente mi sento dire (più di prima, perché lo faceva anche...

Ho bisogno di sfogarmi con qualcuno e so che solo voi potete capirmi!

Da quando fm ha cambiato lavoro ci vediamo solo il sabato sera e la domenica, perché durante la settimana, al di là del lavoro "deve riposare". Ok, ci può stare.

Ma ultimamente mi sento dire (più di prima, perché lo faceva anche prima) che abbiamo due vite diverse, perché lui lavora dalla mattina alla sera (fa un lavoro manuale), io invece, facendo un lavoro di ufficio per mezza giornata e nell'altra mezza giornata studio o mi occupo dei miei nipoti, non faccio nulla dalla mattina alla sera. A parte il fatto che per me non è così e non si può sminuire una persona così. Di sicuro un lavoro manuale stanca fisicamente di più di un lavoro di intelletto. Ma non significa che quest'altro non stanchi in altro modo. E, sinceramente, non mi ritengo neanche una scansafatiche come sembra dalle sue parole.

Stiamo vedendo le location per il matrimonio. Lui mi promise (ma sono sicura che non sarà così) che entro maggio avremmo fissato location e chiesa. Possiamo andare a vedere le location solo il fine settimana (sempre per il "riposo" di cui sopra)...ma neanche tutto il fine settimana, solo la domenica pomeriggio, perché il sabato sera serve per "svagarsi" e, forse, anche per stare con me e la domenica mattina per fare altre cose sue. Ok. anche questo ci può stare. Ma ci poteva stare fin quando disse che voleva vedere 2-3 location al massimo. Qualche giorno fa se ne è uscito dicendo che vuole vedere tutte quelle della mia zona e della sua (almeno una decina) e ha fatto i nomi anche di ristoranti che non hanno mai fatto matrimoni e, probabilmente, neanche entrerebbero 200 persone dentro (dovrebbe essere il numero dei nostri invitati).

Di tanto in tanto mi sottolinea che io sono incapace (in senso generico, incapace di fare qualsiasi cosa), che sono imbranata e impacciata. Le ha anche definite "le tre i". Sinceramente io non penso di esserlo. Penso che nella mia vita ho imparato a fare tante cose, ho conseguito due lauree con il massimo dei voti, ho fatto tanti tipi di esperienze, sono sempre stata sulla linea "impara l'arte e mettila da parte", ecc (lui stesso me lo disse qualche anno fa...ma ora non se lo ricorda più, evidentemente). Quando mi dice queste cose per me è una pugnalata, mi sento come se la mia vita e i miei sacrifici siano sempre stati inutili.

Altra cosa: tra due settimane ci sarà il suo ultimo compleanno da celibe. Gli ho fatto capire che vorrei fargli, oltre al regalo, una sorpresina (tipo una lettera o un qualcosina per noi) proprio sul fatto che sarà il suo ultimo compleanno da celibe......sono felice di averglielo fatto capire...ha cominciato a parlare quasi schifato dicendo che a lui queste cose non piacciono, ecc ecc.....Lì mi è venuto spontaneo rispondergli (in modo alterato) che a lui non piace perché lui non è ancora convinto di volersi sposare (anche se so che non è così).

Ultima cosa: abbiamo avuto degli intoppi per il progetto della casa e ancora non cominciano i lavori, forse è un segno del destino. Ogni volta che gli propongo qualcosa per la casa "costa troppo" (la più gettonata, anche quando gli faccio vedere qualcosa solo per vedere il tipo di design sul quale andare), "è poco funzionale" (vedere solo dalla foto che una cosa è poco funzionale ce ne vuole), "è troppo colorato", ecc. Mai una volta che avesse detto "brava" o "questo mi piace" o un minimo di cortesia.

In poche parole mi fa sentire una nullità con tutte queste cose, sembra che le mie scelte non vanno mai bene, sembra che sia sempre io quella sbagliata e lui l'uomo perfetto che sa sempre bene cosa fare e cosa scegliere. Crede che lui sia l'unico a "lavorare" per coronare il nostro sogno....quando lui non sta facendo altro che, appunto, lavorare (tra l'altro anche io, ma riporto a quanto sopra detto)....sto cercando di fargli capire in tutti i modi che non sono i soldi che fanno capire se c'è o meno l'amore, ma sono sempre io quella che non capisce i suoi "sacrifici".

Ok, questo è solo uno sfogo, ma mi sento tanto piena che vorrei solo urlare.

Lui non è solo questo, a volte mi tratta anche bene, però è un po' di tempo che mi fa arrabbiare troppo e mi fa sentire una persona inutile, che non sa vivere.

169 Risposte

  • Denise
    Sposa VIP Ottobre 2017 Chieti
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Stavo leggendo i commenti delle altre e tutte ti dicono di scappare.. Io invece ti dico che a volte anche il mio si comporta così.. Quindi non scappare..ahahah... Parlaci ..una litigata fa bene.. Ma se tu sei felice con lui , vai avanti.. Fatti coraggio.. Gli uomini (non tutti, ma la maggior parte) sono cosi.. Un po' menefreghisti sul matrimonio..e sembra che lavorano solo loro.. E io ti dico una cosa: Chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quello che lascia ma non sa quello che trova.. Quindi pensaci.. Passa questa notte..che domani è un altro giorno...fai bene a sfogarti con noi.. L'avrei fatto anche io..un bacio a presto...
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Fio' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu sei sei sicura che lui sia felice della sua vita? Un modo facile di sentirsi apposto con sé stessi è sminuire le persone che più ci sono vicine. Non che due lauree con il massimo dei voti facciano per forza di te un esempio (non voglio sminuire te, assolutamente, è per dire che una laurea non è tutto), però da quello che ho letto mi è venuta subito in mente una coppia di amici che ha passato davvero un brutto periodo appunto per questo. Uno dei due stava vivendo un momento molto difficile e aveva autostima zero in quel momento, e cercava di superare la cosa sminuendo l altro.Parlagli, magari ha solo bisogno di conferme.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2016 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti vuoi bene e ci tieni alla tua serenità, scappa da questa storia. Ricordati che la vita in coppia con la persona sbagliata è l'inferno, pensaci bene!! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Napoli
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che tu debba pensarci un attimo prima di fare un passo così grande !! Cerca di parlare con lui e fargli capire queste tue mancanze e queste cose che non vanno giù !! E poi posso dirti una cosa ?? Non dovrebbe mai disprezzare ciò che tu fai qualunque cosa sia , anzi dovrebbe apprezzare tutto ciò !!! Che dirti cerca di risolvere ma prima di tutto X la tua felicità !!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Delena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non devi offenderti ma qst nn m sembra propriorità amore..nn lo dico per farti stare male o qlks del genere..Ma per aprirti gli occhi..per farti rendere bene conto se c è qlks da capire..ascolta ' a volte m tratta anche bene' nn s può sentire ..in una coppia d futuri sposi è la parola più brutta che c sia..T fa sentire una nullità una scansafatiche nn è per nnt una bella situazione. .io c penserei su..nn vorrai mica passare ik resto della tua vita umiliata in qst modo..io nn lo sopporterei mai..ognuno d noi ha bisogno d avere a fianco un UOMO che c renda felici SEMPRE nn ogni tnt.che c tratti cm delle principesse ..un uomo che tratta così la sua fidanzata per me nn non può definirsi un uomo..tantissimI auguri spero che qlkn t faccia aprire gli occhi in tempo..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con Lucia; è esattamente quelloc eh ho pensato io! Ci può stare un "a vote mi tratta male" percè magari si è sotto stress....ma un "a volte mi tratta bene" è mooolto preoccupante!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2017 Bari
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che se lui sapesse che ti sei iscritta in questa comunity a sua insaputa, ti lascerebbe lui. Sei nel posto sbagliato! È legittimo pensare e programmare un matrimonio e che solo lo stai facendo con la persona sbagliata.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scappa da lui ti prego!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2017 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "A volte mi tratta anche bene" ...a volte?!? -.-' poi come fai a dire che sarà l'ultimo compleanno da celibe se non avete ancora fissato una data o bloccato un ristorante? E poi...il mio FM quando giravamo per locali e fotografi era titolare di una pizzeria e nonostante avesse poco tempo siamo riusciti a visitare 8 location e 4 fotografi. Volere è potere!Se lui non mostra interesse e non ti tratta come dovrebbe pensaci bene prima di prendere un impegno così importante...il matrimonio!Vorresti solo urlare?? Fallo!! E fallo subito! Sfogati, liberati e chiarite al più presto i punti che non vanno bene. Che il mio ti arrivi come un'opinione e un consiglio e non come un attacco. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so nemmeno che parole usare! Vorrei farti una domanda per poterti aiutare! Una domanda semplicissima ma che può farti realmente capire! Tu sei felice? Vuoi davvero questo? Credo che tu ti stia annientando e sminuendo ! Non esiste proprio il comportamento del tuo fidanzato! Ho letto tutto il post e certe parole mi hanno toccata molto! Uno deve trattarti sempre bene e non a volte! Lui dovrebbe essere quello che ti dà coraggio non quello che ti butta giù! Dovrebbe essere orgoglioso di te e ricordarti sempre quanto sei speciale! Io sono scioccata ! Ha pure dato il nome le tre i a quegli aggettivi che ti ha associato! Non ti conosco ma ti dico pensa davvero a ciò che vuoi e che meriti! Sono davvero cose pazzesche ! Ti prego cerca di capire cosa meriti ! Fallo per te ed essere amata , stimata, e resa fiera di te stessa!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gioco al quale sarai sempre e solo tu a perdere aggiungerei.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Emilia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero proprio che tra poco lui non sia più fm ma ex.... Nessuno merita questo! Amore è anche e soprattutto rispetto!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Mi dispiace doverlo sapere per certo, ma gli uomini così non cambiano. E lo dico con molta amarezza, molta tristezza e tanta rabbia. Purtroppo quelli che sono forti solo se sei debole tu vivono di questo, delle tue fragilità ed insicurezze e fanno di tutto per farti terra bruciata intorno e allontanarti da tutti cosicché tu non abbia a chi aggrapparti. Il consiglio più grande si possa dare a questa ragazza è di allontanarsi il prima possibile. Ma il più importante è quello di non credere mai mai mai che tu non valga niente, perché è proprio per il fatto che sei molto superiore a lui che cerca di annullarti.
    • Rispondi
  • Alba
    Sposa Precisa Agosto 2016 Padova
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "A volte mi tratta anche bene" "mi fa sentire inutile" hai fatto bene a sfogarti e mi piacerebbe dirti che sono sciocchezze ma......no!!stiamo scherzando??se è così che ti fa sentire pensaci bene ad una vita insieme...una persona che ti mortifica....noooo...Da come scrivi sembri tutto meno che inutile o sfaticata o imbranata!!anzi....è l uomo della tua vita dovrebbe onorarti,incoraggianti...non certo farti sentire cosi..No stella..pensaci bene...mi spiace dirti così,ti auguro il meglio!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me lui è geloso che tu abbia avuto quei successi e che possa fare un lavoro d'ufficio, mentre lui deve lavorare tutte quelle ore stressanti e magari guadagnare pure poco. Però questo in una coppia a mio parere non dovrebbe esistere. Anzi, dovrebbe essere contento per te. però questo si scontra con il fatto che all'uomo secondo me piace e essere quello che porta avanti tutto, che guadagna di più, ecc. secondo me dovreste parlarne
    • Rispondi
  • Aika
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Aika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo queste tue parole mi è venuta una tristezza immensa... La mia precedente relazione si è trascinata per anni più o meno in questo modo... Quell a volte mi tratta anche bene mi ha fatto rabbrividire.. Ti prego pensaci bene... Io ho avuto il coraggio di uscire da questa situazione... E ora sono rinata.. Sto con un ragazzo stupendo che mi fa sentire benissimo... Mi rispetta... È così che ci si dovrebbe sentire.. Come sto ora... Ti prego pensaci bene... Tu vali molto più.. E meriti molto più.. Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "A volte mi tratta anche bene". Brividi.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2017 Avellino
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con tutta sincerità, questo individuo è proprio un ignorante... Le tue parole trasudano sensibilità,una sensibilità che il tuo ragazzo non coglie... Sei sicura di volere una vita così!? Pensaci! Naturalmente è solo un mio pensiero,scusami se mi permetto,ma sono state tutte molto sincere!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Soprattutto Smiley smile

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Alessandria
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono passata anche io a questo tipo di comportamento e mi sono allontanata subito ....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E tanta, tanta gratitudine.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sii!!Tutto sta nel capire che la mente siamo noi stessi e quindi solo noi possiamo fare qualcosa di concreto per uscirne!E per chi soffre di queste problematiche, la vita ha tutto un altro sapore, ogni cosa un importanza speciale, ogni giorno buono una conquista Smiley smile

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2016 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo una cosa, ed è davvero per te stessa..PENSA SE È BENE PER TE SPOSARLO.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Maggio 2018 Trapani
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte quando si ama tantissimo una persona il peggio di lui non si vede! Vediamo tutto a cuoricini xò dalle tue parole mi rendo conto che vai capendo di che pasta e fatto il tuo Fm! Posso darti solo un consiglio cerca di fargli capire che tu nn sei un giocattolo cerca di tenerci testa! Fai una cosa evita di cercarlo spesso aspetta che sia lui a farla cerca di nn parlare più del matrimonio vedrai che capirà che qualcosa sta cambiando! Ma se nn vedi cambiamenti in lui fatti qualche domanda qualcosa sotto c'è
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto più complicato, ma questo non ci ferma. E i risultati ci danno più soddisfazione.
    • Rispondi
  • Sweet
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno può permettersi di trattare una donna così! Xke ti deve sminuire x valorizzarsi lui? Io nn lavoro ma se il mio fm mi dicesse solo la metà di quello ke il tuo fm ha detto a te mi sarei arrabbiata di brutto! L unica cosa ke ti posso consigliare e sederti a tavolino e parlargli apertamente!un abbraccio forte
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tale e quale al mio ex.Che è diventato,appunto,ex.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley laugh mi sa di siSmiley flower

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora siamo collegheSmiley tongue Si, è proprio triste.

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sono in cura causa catastrofismo cronico ed ansia patologica unita a smania di controllo .Qui ed ora è il mio mantra.

    E' triste sentire di ragazze che si sminuiscono così.

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Riprendo alcune parti del tuo scritto...come una pugnalata..mi fa sentire una nullità..così piena di rabbia da voler urlare.

    Io credo che tu sia intelligente e riflessiva e questa tua voglia di urlare sia l'urlo di una forza interiore che tenta di uscire, di ribellarsi, ma che tu tieni a bada ad ogni costo.

    Ci sta tutto, essere arrabbiati, nervosi, stanchi ed altre mille giustificazioni, ci sta, si può giocare tutta la vita al gioco del sottomesso e dell'aguzzino, dell'amore-odio, vista da fuori può funzionare.

    Ma, credo, tutto questo faccia poco rima con felicità.

    Il mio consiglio?Urla, sfogati e poi corri più lontano che puoi da questo individuo.

    Non avere fretta di vivere cara.

    Si, puoi davvero giocare tutta la vita a questo gioco al massacro, spetta solo a te decidere se continuare a farlo.

    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Maggio 2017 Padova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stella,non voglio giudicare e giudixarvi,ma pure io ho il mio fm che fa un lavoro manuale,improprio,e piu delle volte non torna a casa per 2/3 settimane...ed io faccio un lavoro parte time alla mattina e poi le pulizie nel pomeriggio...ma mai e poi mai si è mai permesso di giudicarmi ecc ecc anzi mi incoraggia mi sta vicino perché delle volte sono io che mi sento in debito con lui perché il mio stipendio non mi basta per le spese!!!!!io voglio dirti che ti serve una persona che non ti deve volere bene ed essere gentile ogni tanto ma sempre e per sempre.....per tutto quello che può venire!!!!!rifletti parlane con i tuoi o con chi per te vicino....ti auguro il meglio!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione