Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Precisa Luglio 2026 Modena

Sfogo location

Luana, il 18 Febbraio 2025 alle 23:48 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 36
Ciao a tutte,
Domenica mattina siamo stati a vedere una location di cui io mi sono innamorata, abbiamo dimostrato molto il nostro interesse anche dicendolo apertamente e chiedendo anche i contatti dei partner per sentirli e farci fare dei preventivi.
Stamattina (quindi martedì, passato 1 giorno) mando un messaggio per dire che volevamo bloccare la data e mi dice che proprio ieri sera é stata prenotata da degli sposi che oltre tutto non interessava luglio ma giugno ed essendo pieno hanno preso il sabato libero (la nostra data 18/07/2026)Ma porco cane tu tizio della location ma chiamarci prima? Io quando facevo le foto ai matrimoni ed avevo più sposi per quella data li chiamavo e cercavo di capire se erano ancora interessati o no!Non esiste più questa cosa? Siamo carne da macello che il primo che arriva ben alloggia?
Sono molto delusa e affranta.. mi sta passando la voglia di fare tutto.Farei la cerimonia in comune, rinfresco e ciao l’aereo mi aspetta!
😡😡😡😡

36 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 20 Febbraio 2025 alle 07:22
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È il solito discorso: quando si tratta di matrimonio pompano i prezzi in modo assurdo. Anche noi avevamo la possibilità di fare il rito civile fuori dal monastero del paese, che per l'amor del cielo è molto bello... Ma €400 solo per uno scambio di firme anche no.
    Cerca il più possibile di non abbatterti, vedrai che una soluzione si trova 🤗
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì parecchio eccessivo, capisco tutto che sia un castello che poi se fosse tipo quelli Francesi ok, ma é un normalissimo castello di un paesino.
    Quindi vedremo 😭😭😭
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, capisco... Effettivamente quando un posto piace così tanto ed ha anche un costo molto contenuto è difficile trovarne un altro che piaccia alla stesso modo. Bello il castello ma €700 solo per mezz'ora di cerimonia sembra un po' eccessivo anche a me 🥺

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si può fare, bisogna ora trovare un comune con una bella sala. Perché quello dove dovevamo andare aveva un “villa” dove dentro hanno gli uffici ed era bella avanzo poi il parco davanti…Insomma non la solita sala comunale e anche a un costo irrisorio di 80€.
    Abbiamo anche un castello comunale qui vicino ma chiedono 700€

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco. Una possibilità potrebbe effettivamente essere il 18 aprile. Altrimenti per il 18 luglio potreste controllare altre location ed eventualmente chiedere ad un altro comune per il rito civile, se non sbaglio è possibile farlo
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi piacerebbe il 18 luglio, più che altro che ci sia il 18 perché sia io che lui siamo nati il 18.
    Abbiamo visto che c’é anche un altro 18 nel 2026 di sabato ed é ad aprile.
    Quindi potremmo nel caso giocare su questa data.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, nessun cattivo segno... Anche se immagino sia davvero demotivante, ma vedrai che troverete un'ottima soluzione. Avete una data specifica che volete bloccare tassativamente oppure siete flessibili?
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco le tue emozioni 😔
    E una cosa brutta però funziona così...
    Se tu nom la blocchi loro non sono obbligati a chiamarti ecc..
    • Rispondi
  • Jeanette
    Esperta Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai su, è solo una serie di sfortunati eventi, non sei sfigata ed evidentemente non era destino allora. Cambia data e stai tranquilla ❤️ anche noi la data l'abbiamo dovuta cambiare 3 volte. Capita, succede purtroppo..
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso immaginare ma non ti abbattere, sono incidenti di percorso che, in un modo o nell'altro, capitano nell'organizzazione di un evento come il matrimonio. Vedrai che troverai il posto del tuo ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh allora no.. li avrei scartati anche io! Però davvero non ti abbattere, vedrai che troverete di meglio! 😉
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina dopo una dormita ero più tranquilla anche se ho preso n’altra mazzata dal comune che quel weekend di luglio hanno un evento comunale e quindi la villa non é disponibile per celebrare il matrimonio civile..

Ho una sfiga a dosso… devo farmi togliere il malocchio forse
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimpiango la villa perché è meravigliosa non posso farci nulla ci avevo lasciato il cuore.. poi se penso alla persona ovviamente no! Che vada a quel paese
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo davvero.. ora sono solo molto abbattuta
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente delle mazzette!
    Spero davvero di trovare una location e anche una casa comunale perché per finire in bellezza oggi il comune mi ha detto che quel weekend di luglio hanno un evento comunale e la villa non é disponibile per matrimoni!
    Sto quasi iniziando a pensare che siano segni premonitori
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa sentire meno sola ma allo stesso tempo lo schifo verso le persone aumenta!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse é vero.. é che ormai avevo già immaginato tutto lì e poi ho avuto anche la batosta della casa comunale che oggi mi ha detto che hanno un evento comunale in quel weekend di luglio quindi la villa non é disponibile per celebrare il matrimonio!
    Sono veramente abbattuta e triste
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo provato a chiedere il 18 aprile ma era impegnata e lui ci ha chiesto se volevamo infrasettimanale ma anche no!
    E poi ci aveva detto che aveva delle domeniche ma nel periodo invernale.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo sia rispetto verso la persona/sposi fare una chiamata.
    Poi vero questa location fa solo matrimoni quindi non mi sposo lì ne hai un’altro e chissene tanto non mi vedi più.. non hai un ritorno come un bar o ristorante
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda molto delusa.. non me lo sarei mai aspettato
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero proprio perché oggi altra mazzata, la casa comunale dove dovevamo celebrare il matrimonio quel weekend del 18 luglio ha un evento comunale e quindi la villa non é disponibile per celebrare il matrimonio!
    Voglio morire
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che la vostra data era ottobre ma se sai che sei “tanto richiesto” dillo subito che non tieni occupato nulla.
    E comunque avevamo provato a cambiare data tipo 18 aprile ed era occupata anche quella..
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo, mi spiace! In effetti ricordo che la nostra location ci aveva tenuto occupata la data per un tot di giorni in attesa della conferma, proprio per darci la possibilità di decidere con calma. Forse siamo stati agevolati dalla data non troppo di alta stagione (ottobre)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, mi dispiace molto. Effettivamente si sono comportati male..in tutte le location visitate, potevamo opzionare alcune date che ci venivano mantenute per un paio di settimane, salvo il caso in cui si presentasse un’altra coppia di sposi interessata a bloccare proprio la stessa data. Da contratto ci avrebbero chiamati per chiederci se volevamo confermare o lasciare la data..
    meglio perderli che trovarli, sono stati veramente scorretti! Non demordete e continuate a girare, vedrai che troverete presto un’altra location che vi farà innamorare!
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo per quello che vi è successo 😞 era il mio terrore più grande, infatti abbiamo cercato di fissare tutto più in fretta possibile. Mi dispiace che esistano persone maleducate e soprattutto che, se non ci sei tu, avanti un altro senza nemmeno chiedere.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, concordo pienamente con quanto ti hanno risposto le altre ragazze, si sono comportati male, non sono stati professionali ed è meglio che questo sia venuto fuori subito e non durante tutta l'organizzazione. Noi abbiamo visto diverse location che ci hanno opzionato 1 se non 2 date per un paio di settimane, mi ricordo che una ci piaceva molto ma era totalmente fuori budget, abbiamo temporeggiato un pochino per capire se fosse stato fattibile e la signora ci ha chiamato per sapere se volevamo che ce la tenesse ancora opzionata o se sapevamo già di non essere interessati perché aveva altri sposi che le stavano chiedendo quella data

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente si sono comportati male, io la mia l'avevo lasciata in sospeso su diverse date dovendo valutare per lo spostamento di tanti invitati e soprattutto dovendomi confrontare con la chiesa e mi dissero che se qualcuno si fosse fatto avanti io avevo la precedenza e mi avrebbero avvisato. A questo punto ti dirò meglio così perché evidentemente non sono molto professionali... Sennò se vi piace tanto non c'erano altre date disponibili?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana! Sono d’accordo con quanto detto da Daniela. Non avendo bloccato subito la data penso sia normale che abbiano dato la precedenza a chi invece l’ha bloccata! Purtroppo nel commercio funziona così, non avendo dato voi subito nessuna garanzia non bloccando la data, non credo abbiano sbagliato assicurandosi il lavoro per quel giorno.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, hai ragione a sentirti così. Purtroppo però le locstion hanno l'interesse di avere più date impegnate, anche se voi avete mostrato il vostro interesse non avete bloccato subito la data quindi si, purtroppo chi arriva "prima" ha la precedenza.
    Daltronde è come quando su Vinted ricevi due offerte contemporaneamente, il primo che acquista ha la meglio😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te: meglio perdere certe persone; se creano problemi fin da subito, immagina più avanti...
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io stessa esperienza di Giulia, le persone corrette chiamano se sei arrivata prima e qualcun altro cerca per la stessa data. Meglio averli persi!

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, ti capisco perfettamente perché anche io ho avuto una bruttissima esperienza con la prima location che avevamo scelto.
    Considera che noi abbiamo detto subito che eravamo interessati, abbiamo inviato i documenti per il contratto e quando (dopo una settimana) ci è arrivato il contratto da firmare, glielo abbiamo rinviato la sera stessa.
    Loro dovevano poi soltanto rimandarcelo con le loro firme e sono spariti. Dopo qualche messaggio, in cui "sì è tutto a posto, domani ve lo rimandiamo" (e ovviamente continuavano a non mandare nulla), è saltato fuori che c'era qualche cavillo nel contratto (scritto da loro) e che dovevano rifarne uno nuovo. Allora di nuovo ad aspettare e sollecitare e di nuovo "sì domani ve lo rimandiamo" e nulla. Dopo tre settimane di tira e molla in questo modo, dato che nel frattempo volevo fissare anche il catering perché per la nostra data avevano solo uno slot disponibile, siamo andati a vedere anche altre location. Il giorno stesso in cui siamo andati a visitare la location che poi abbiamo scelto, ecco che ci arriva il contratto dalla prima location (identico a quello della prima volta, non avevano cambiato nulla).A questo punto avevamo la possibilità di scegliere ma, ti giuro, io avevo perso completamente la fiducia nei confronti del proprietario di questo posto e non mi sarei mai sentita tranquilla.Ancora oggi mi chiedo se ho fatto la scelta giusta, perché comunque la prima location ci piaceva molto, ma ho preferito optare per delle persone che invece mi avevano ispirato fiducia fin da subito.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa