Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Precisa Agosto 2024 Taranto

Sfogo Problemi familiari

Angela, il 5 Agosto 2024 alle 14:06 Pubblicato in Matrimonio.com 0 14
Ciao a tutti, a 20 giorni dal matrimonio, oggi ricompare mio fratello, per poter parlare, con il quale non ci parliamo da tanti anni. Non vorrei assolutamente che mi rovini il mio giorno perché ne ho passate tante grazie a lui e sua moglie. Voi cosa fareste al mio posto?

14 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 24 Agosto 2024 alle 11:48
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende se quello che vi hanno fatto è stato per te\voi così grave da non voler aver nulla a che fare con queste persone mai più, oppure se siete aperti ad una possibile riconciliazione. Certo non è detto che lui ti voglia parlare per spiegarsi e riavvicinarsi; io lo spero ovviamente.

    Tu che sensazioni hai? Io darei retta all'istinto (visto che conosci tuo fratello meglio di noi) e quello che ti consiglia di fare

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa tu a cosa ti fa stare meglio. Se pensi che rovinerebbe il tuo giorno più bello e vuoi essere tranquilla, allora ne parlerete dopo il matrimonio😉
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh Angela, tasto dolente..... Bisognerebbe capire cosa ha combinato x poter dare una risposta.


    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, mi dispiace molto che tu e tuo fratello non vi parliate da anni. Tuttavia, se si è fatto vivo per parlare, significa quantomeno che ti pensava e che forse vorrebbe tornare a far parte della tua vita. Non credo che un fratello si rifaccia vivo solo per darti il tormento o per rigirare il dito nella piaga a distanza di anni, per poi sparire di nuovo! Però valuta bene quello che ti dice e agisci di conseguenza. Se non vuoi farlo ora, perché giustamente ti sposi tra venti giorni e hai senz’altro tante cose in testa, sospendi il giudizio e riprendete il discorso dopo le nozze. Mi dispiace non poterti aiutare di più, ma non conosco i retroscena e non saprei cosa suggerirti oltre a quello che ti hanno già detto.
    Unico consiglio, concedi a te stessa la serenità in questo periodo, anche a costo di sembrare un po’ egoista. È un momento troppo importante della vita per farselo rovinare da brutti pensieri. Tuo fratello può sicuramente aspettare!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come molto hanno detto è difficile darti un consiglio non sapendo cosa vi ha portato a questo. Io posso dire che ho scelto le mie sorelle come testimoni perchè sono il sangue del mio sangue e al di là di situazioni sconvenienti che potrebbero succedere, qualcosa ci legherà per sempre che non è solo il sangue ma il bene che in fondo al nostro cuore ci vorremmo sempre. Non vorrei che ti pentissi di non aver dato una possibilità di parlarvi e chiarirvi e quindi di averlo anche al tuo matrimonio, anche se come qualcuno ha scritto non è detto che sia voglia riavvicinare per questo. Sonda il terreno magari
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho subìto situazioni simili.
    È stato assente per tanti anni? Altri 20giorni di assenza non guastano.
    Goditi la tua festa.Dopo il matrimonio, se ha voglia di parlare e di chiarire, vi sentite.Ma non permettere a delle "lucciole" (luci a intermittenza) di rovinarti la giornata. Tieni solo i fari fissi
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! In effetti senza sapere i vari retroscena é molto difficile darti un consiglio. Comunque io ci parlerei e poi deciderei se invitarli o meno.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difficile dare un parere senza conoscere la situazione, io ci parlerei ma poi decidere bene se invitarlo o meno
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo con Elisa, non possiamo darti un giudizio perché non sappiamo cosa sia successo fra di voi... Il fatto che voglia riavvicinarsi non significa automaticamente che voglia venire al matrimonio.. devi decidere tu se vuoi dargli una possibilità oppure no, a prescindere dal matrimonio.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, credo che sia una decisione che puoi prendere solo tu.. tu sai quanto dolore ti ha fatto stare lontani in questi anni e quanto ti stia turbando ora la sua "ricomparsa".. io comunque proverei a parlarci a meno che già solo questo non ti faccia star male .. magari il momento importante per te ha risvegliato in lui qualcosa e gli ha dato la forza di farsi avanti che in questi anni non aveva avuto.. il fatto di parlarci ora non significa affatto doverlo invitare al matrimonio, be' che lui si sia fatto vivo solo per avere l'eventuale invito .. io farei un tentativo .. ma ovviamente vedi come ti senti tu all'idea
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli parlerei poi da quello che salta fuori valuterei se invitarlo o meno al matrimonio... scambiare solo due chiacchiere non vuol dire riappacificarsi improvvisamente ovviamente se ci sono stati problemi ci vorrà del tempo per ricostruire eventualmente il rapporto, però almeno così non avrai rimpianti
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa tanto da volersi imbucare al matrimonio.
    Decisamente posticipa la cosa a dopo le nozze!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da come scrivi mi sembra che tu non l'abbia invitato. Se è così e l'ha saputo per via traverse del matrimonio, si è palesato per poter partecipare. Posticipa a dopo il matrimonio il dialogo con lui, è un giorno importante e se hai timore che te lo possa rovinare può aspettare. Qualche giorno in più dopo anni, non sono nulla. Il giorno del matrimonio deve essere sereno e spensierato , non di dubbi o ansie sui comportamenti di una persona.
    Goditi il tuo giorno con il tuo futuro marito e le persone che tengono a te☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Angela, io rimanderei a dopo il matrimonio... ha aspettato anni, non credo ci siano problemi per altri gg. Non farti rovinare nulla, questo è il vostro giorno!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione