Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

Sfogo su amico poco affidabile

M&M's, il 31 Marzo 2022 alle 12:32

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 49

Ciao ragazze, sono nervosissima per il comportamento di un amico di f.m. , ora vi spiego la situazione, ditemi se secondo voi è un comportamento normale: F.m. ha questo amico/collega (ora diciamo quasi ex collega) che è un cantante tenore. Quando seppe del nostro matrimonio subito ci disse che gli...

Ciao ragazze,

sono nervosissima per il comportamento di un amico di f.m. , ora vi spiego la situazione, ditemi se secondo voi è un comportamento normale:

F.m. ha questo amico/collega (ora diciamo quasi ex collega) che è un cantante tenore.

Quando seppe del nostro matrimonio subito ci disse che gli avrebbe fatto molto piacere cantare in Chiesa.

Io contentissima, perchè lui è molto bravo...quindi ok, gli ho subito specificato che mi sarei offesa se poi ci avrebbe fatto il regalo, perchè quest ultimo sarebbe stata la sua voce.

Un paio di settimane fa abbiamo ingaggiato solo l'organista!

Ieri sera mi chiama f.m. e mi dice "ho sentito xxx mi ha detto di ingaggiare comunque un cantante perchè non si può mai sapere se lui non riesce a venire...poi nel caso se ci riesce viene".

Ragazze mi è salito il sangue alla testa (come si usa dire)...ma che comportamento è? Ho detto a f.m. di dirgli di non preoccuparsi, sicuramente resta invitato al matrimonio e se vuole venire ci fa piacere ma sicuramente non è che all'ultimo minuto canta...non è che pago un cantante poi lui si presenta e canta lui, non funziona così!

Anzi gli ho detto di aggiungere che se viene al matrimonio deve anche fare il regalo ahahaa ovviamente questa frase l'ho detta per rabbia e lui non l'ha riportata all'amico.

Ragazze credetemi io me lo sentivo...perchè l'ho sempre visto come un tipo inaffidabile e infatti...meno male che ci vuole ancora un po' al matrimonio e la persona che ho contattato per il musicista si è subito messa a disposizione per la voce!

Resto sempre più basita dai comportamenti delle persone....SENZA PAROLE

49 Risposte

• Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah i cantanti lirici che prime donne

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2022 Taranto
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Ci sposiamo nello
    Stesso periodo e posso comprendere benissimo il tuo nervosismo, io mi sento una bomba a orologeria, le persone parlano quando non devono, commentano cose e a me dà molto fastidio… manca sempre meno e aumentano le cose a cui pensare
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uno che non riesce neanche a prendersi l'impegno in un giorno così importante per un suo caro amico (per giunta dopo essersi offerto spontaneamente!) per me non sarebbe neanche più gradito al matrimonio.

Perché se avesse avuto un reale impegno inderogabile altrove vi avrebbe detto che non poteva proprio esserci, ma se vi ha detto "voi ingaggiate qualcun altro, che non si sa mai" vuol dire che non ci tiene e non vuole essere costretto a venire se per caso quel giorno gli gira che non ha voglia.

Per fortuna siete ancora in tempo per un piano B!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah guarda io ho riscontrato tanta invidia! Magari nn chiedono nulla proprio x quello.. quando le ho detto che mi sposavo sta mia amica ha iniziato a dire che anche lei vorrebbe ma rimarrà solo un sogno perché il suo compagno non vuole e a lamentarsi di tutte ste cose. Sembra nn aspetti altro che venire al matrimonio ma solo x la curiosità, non perché le interessi davvero qualcosa di me, infatti anche con me è sparita. Quindi x me la decisione è presa perché ho anche avuto altre dimostrazioni che non è una vera amica. Anche tu cerca di capire se questa è davvero un’amica o è solo invidiosa
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A Napoli c'è un detto : "amic e parient nun c'accattà e nun c spartr nient"

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bèh l'imprevisto ci sta,bisogna avere sempre il piano B.
    ecco perchè rivolgersi agli amici crea spesso problemi.

io ad esempio ho un'amica parrucchiera e a entrambe sarebbe piaciuto molto condividere quel momento ma...non si sa mai nella vita.

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sìsì già mi sono attivata!

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima!

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel caso ci riesce si stesse a casa Smiley xd

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Nel caso se ci riesce viene"?!? No, questa non è serietà! Se lui prende un impegno, prende un impegno! Tanta gente non capisce che un matrimonio è una cosa seria! Lascia perdere e ingaggia qualcun altro!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, ma perché ti proponi!?
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che poi .. loro si mettono in mezzo e poi vengono meno...quando nessuno gli aveva chiesto nulla!

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le amiche...lasciamo perdere.

Mi sono resa conto di quanto una che consideravo tale infondo è "a fatti suoi".

Io non dico che mi deve chiamare tutti i giorni e chiedermi come stanno andando i preparativi per l'amor di Dio il mondo non gira intorno al mio matrimonio.

Ma mentre io sono sempre stata molto attenta alle sue esigenze, non mi sembra che lei stia facendo lo stesso.

Difatti settimana prossima ho le pubblicazioni, la data lei la conosce da quando l'ho fissata...è una settimana che non la sento e sono convinta che magari il giorno dopo delle pubblicazioni mi dirà " non mi hai detto niente " quando poi io l'ho detto solo che ovviamente se si fa sentire a fatti suoi non è che mi metto lì a parlare del matrimonio, lascio correre...

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh dai più ci avviciniamo e più ne sentiamo di tutti i colori... capisco benissimo, mi e successa la stessa cosa con il cake topper: un amico si diletta a reslizzare statuine/figures o come di chiamano, aveva detto che ci avrebbe fatto il topper personaizzato... niente topper, niente presenza al matrimonio. Il topper alla fine lo abbiamo comprato coi nomi non con gli sposini.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, mi sembra inaffidabile uno che prima si offre e poi mette le mani avanti 😬 a sto punto fregatene e fai cantare l’altro, non è che può pretendere che stiate ai suoi comodi! Guarda, anche io con sto fatto del matrimonio, mi sto sempre più rendendo conto dei comportamenti assurdi delle persone 🤦🏻‍♀️ Infatti ho anche cambiato idea sull’invitare una mia amica, perché dopo certi comportamenti avuti non la considero più amica
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Novella Agosto 2022 Genova
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti dirgli che é gradita la sua presenza come ospite del matrimonio non come cantante, detta ovviamente in modo più dolce, io ho fatto così 🥲
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per come sono fatta io gliene avrei dette di tutti i colori a questo qua. C'è davvero poco rispetto e ti giuro in qualche modo glielo avrei fatto pesare. Mi viene il nervoso per te. Detto ciò meno male che l'hai saputo per tempo quindi puoi mobilitarti alla ricerca di un cantante

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione