Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

Sfogo su amico poco affidabile

M&M's, il 31 Marzo 2022 alle 12:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 49

Ciao ragazze,

sono nervosissima per il comportamento di un amico di f.m. , ora vi spiego la situazione, ditemi se secondo voi è un comportamento normale:

F.m. ha questo amico/collega (ora diciamo quasi ex collega) che è un cantante tenore.

Quando seppe del nostro matrimonio subito ci disse che gli avrebbe fatto molto piacere cantare in Chiesa.

Io contentissima, perchè lui è molto bravo...quindi ok, gli ho subito specificato che mi sarei offesa se poi ci avrebbe fatto il regalo, perchè quest ultimo sarebbe stata la sua voce.

Un paio di settimane fa abbiamo ingaggiato solo l'organista!

Ieri sera mi chiama f.m. e mi dice "ho sentito xxx mi ha detto di ingaggiare comunque un cantante perchè non si può mai sapere se lui non riesce a venire...poi nel caso se ci riesce viene".

Ragazze mi è salito il sangue alla testa (come si usa dire)...ma che comportamento è? Ho detto a f.m. di dirgli di non preoccuparsi, sicuramente resta invitato al matrimonio e se vuole venire ci fa piacere ma sicuramente non è che all'ultimo minuto canta...non è che pago un cantante poi lui si presenta e canta lui, non funziona così!

Anzi gli ho detto di aggiungere che se viene al matrimonio deve anche fare il regalo ahahaa ovviamente questa frase l'ho detta per rabbia e lui non l'ha riportata all'amico.

Ragazze credetemi io me lo sentivo...perchè l'ho sempre visto come un tipo inaffidabile e infatti...meno male che ci vuole ancora un po' al matrimonio e la persona che ho contattato per il musicista si è subito messa a disposizione per la voce!

Resto sempre più basita dai comportamenti delle persone....SENZA PAROLE



49 Risposte

Ultime attività da Martina, il 1 Aprile 2022 alle 10:47
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene ad ingaggiare anche la
    Voce non sia mai che proprio quel giorno qualcosa vada storto per colpa di un amico 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non è vero...

    semplicemente bisogna sempre avere il piano B.

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha hai ragione. Cerco di tradurlo al meglio : con amici e parenti non comprare e non dividerci niente
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In italiano?

    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2022 Parma
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh definirlo inaffidabile è un complimento …. Io se fossi in te non lo farei più cantare per partito preso …. Mi farei accompagnare solo dall’organo !

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Tutto il tuo stato d’animo…se riesce a venire ma che vuol direee
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di dirgli che non occorre più che canti
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marty, hai fatto benissimo. Io ho capito una cosa: mio cuggino il mio amico e mio zio devono essere lasciati stare, bisogna affidarsi a fornitori per evitare questioni spinose come questa e inaffidabilità. Chi è pagato e lo fa per mestiere è diverso da chi ti dice cose perché vi conosce. Bisogna scindere amicizia/parentela dall’ambito professionale.
    Quindi hai fatto bene a sentire qualcuno e ingaggiarlo, così non avrai sorprese 😉
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragà, patti chiari amicizia lunga.
    Affidarsi ad amici è sempre rischioso, devono essere persone per cui metteremmo la mano sul fuoco. Soprattutto se non sono professionisti certificati (che sono sempre da preferire).
    Capisco perfettamente la tua situazione, perché sicuramente vi ha messo alle strette. Cerca un professionista. Se anche si presenterà alla messa, quello del collega sarà un "di più".
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si può mai fare affidamento su persone amiche che poi non ci piacciono in partenza ma non ci si comporta cosi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Troppo buona Smiley xd
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tipo manco la decenza di chiamarmi e dirmelo al voce, però alla fine è andata molto bene Anzi col senno di poi ti direi pure che andata meglio così, e cmq non ho più rapporti con questi “amici”
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatti non so se hai notato ho usato le virgolette nella parola amici
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E probabilmente si...forse i matrimoni a cui è stato erano stile sagra...che ti devo dire...sono veramente senza parole ma non perché mi ha arrecato un problema, come ho scritto ho tempo per l alternativa...ma proprio per l atteggiamento e per le parole che ha usato!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna ho avuto amici serissimi che hanno creato una bellissima partecipazione ed un altro che ha suonato l'organo, andandolo anche a provare qualche giorno prima per stare sicuro. Però ammetto che in questi casi sapevo della massima serietà delle persone. In generale meglio evitare gli amici.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio la buca il giorno stesso determina la fine dell'amicizia!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora parli proprio a ragion veduta! 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh ma è vero ahahah ne ho conosciuti parecchi in vita mia, tra cui mio nonno!!! Smiley xd

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Saggio Luglio 2024 Foggia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va be veramente senza parole...credeva di dover andare a cantare alla sagra di paese? 😅😅
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahhaahhaa
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti...senza parole veramente!
    Immagino il tuo stato d animo quando hai letto il messaggio. ..
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah questa cosa non l ho capita 🤬
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero inaffidabile io sarei arrabbiatissima… mai fidarsi degli amici…
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai affidarsi agli amici o ai cugini! 😅 Scegliete sempre e solo fornitori professionali e certificati
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si veramente ridicolo, tanto più che si era offerto lui... avrà paura di fare una figuraccia. Poi ovviamente uno ingaggia un cantante e poi nel caso l'amico venga non lo fai cantare, come se la scaletta non fosse da concordare prima, soprattutto in chiesa con i tempi della cerimonia...
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi mi sfugge una cosa… quindi non sa nemmeno se si presenta al matrimonio?!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Marti quanto ti capisco, proprio dal matrimonio si capiscono tante cose, beh cmq almeno te l'ha detto in anticipo e ti sei potuta organizzare....pensa che nel mio caso avevo chiesto a dei miei "amici" di venire e mettere dei dischi per fare una mini dancehall tra il taglio torta e i nostri spettacoli previsti, anche a loro gli ho detto come hai detto tu non preoccupatevi del regalo basta che mi fate una bella dancehall reggae...si si si..alla fine la mattina stessa del mio matrimonio leggo il messaggio che mi stavano dando buca all'ultimo, poi non ti dico che scuse, per fortuna avevo ingaggiato oltre che la cantante anche un dj x il post esibizioni, ma che rabbia quindi ti capisco perfettamente

    cmq il mio consiglio è che questo giorno non affidiamoci x alcuni servizi agli amici, perchè poi c'è sempre questo rischio....o sei professionale o vieni come invitato e basta

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Daiiiiiiiiii. Mi sto strozzando!!!! 🤣🤣🤣🤣🤣

    • Rispondi
  • LARA
    Super Sposa Aprile 2022 Pordenone
    LARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace molto... fai bene però a far cantare la persone che ora devi reclutare

    LP

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti gli amici e i parenti devono fare solo gli invitati. I fornitori devono essere estranei!!!! Sempre. Oppure bisogna preparare immediatamente piano A e piano B per ogni cosa … con tutto lo stress che ne consegue
    • Rispondi
  • Edoardo
    Sposo Abituale Maggio 2022 Mantova
    Edoardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Assurdo… non saprei cosa dire… però hai ragione, cosa fai contatti un cantante pagandolo e poi canta l’ “amico”? Non ha senso anzi, rimosso dalla lista invitati
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simpaticissimo sto amico 😑 a sto punto gli direi proprio di evitare di porsi problemi e che ormai avete trovato un’altra persona.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione