Buonasera Sposin* Sono indecisa se fare uno show cooking durante gli antipasti oppure mettere il secondo secondo. A voi come ospiti cosa farebbe più piacere?
Visualizza messaggio citato
Non si conoscono tra di loro in molti e questo potrebbe essere di aiuto in effetti per socializzare, è un aspetto che non avevo considerato. Sarà a sorpresa ma a quei pochi che l’ho detto tipo la testimone è piaciuto!
Ciao, devo dire che a me intrigherebbe molto uno show cooking. In generale non amo un numero eccessivo di portate, sono un tipo che gradisce di più la qualità rispetto alla quantità e così abbiamo selezionato il menu' per le nostre nozze. Però secondo me bisogna valutare alcuni aspetti.
Vuoi che sia una sorpresa? I tuoi invitati si conoscono tutti o ti piacerebbe che l'aperitivo fosse anche un'occasione per chiacchierare?
Io ti direi che se non vuoi fare un effetto sorpresa meglio chiedere direttamente ai tuoi invitati se potrebbero essere interessati a qualcosa del genere, spendere soldi per una cosa che poi non viene recepita è brutto
Si sono d’accordo, considerando che la maggior parte sono trentenni mi sembra più indicato anche una cosa più dinamica.. vedremo di trovare i soldini anche per quello 🤗
Sposa Saggia
Agosto 2023
Reggio Calabria
Vivien ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi avremo già compresi nel pacchetto degli angoli di show cooking durante il buffet ad isole. Però sono capitata ad un matrimonio con 2 secondi ed è stato proprio noioso stare seduti tutto quel tempo a tavola. È meglio vivacizzare un po’.
Eh capisci la mia perplessità? Con FM che spinge per lo show cooking e il portafoglio che ormai ha le ragnatele 😅 però già che abbiamo risparmiato su altro magari ce lo facciamo stare
Aaaaa ok scusami! Io avevo capito che su uno degli antipasti già esistenti veniva messo uno chef che faceva lo show cooking! A questo punto voto show !!
Lo show cooking è come aggiungere due antipasto al posto di un secondo, noi pensavamo al pulled pork e a dei mini panini con la carne
Io personalmente metterei lo show cooking.. non conosco il tuo menù ma mettere 2 secondi secondo me è sprecato molti non ce la farebbero e si sprecherebbe un sacco di cibo.. lavorando nella ristorazione ho visto spesso questa situazione per questo mi sento di consigliarti cosí :-)
Si vero, vero anche che con 120 invitati sarebbero 2€ a testa in più… abbiamo risparmiato su altro, potrei fare felice FM con lo show cooking 🤗
Sisi costa 250€ in più per via del cuoco aggiuntivo che sta in giardino.. però sono le due alternative tra cui la location fa scegliere: il base ha due secondi e se invece vuoi fare una cosa diversa mette show cooking ed un solo secondo ma quel di più è il costo del cuoco in più che sta fuori in giardino
Beh considera che il tempo sarebbe simile perché i due secondi sarebbero serviti nello stesso piatto.. però due secondi anche nella prova menu erano stati davvero faticosi da finire 😅
Io ho lo show cooking negli antipasti, che sicuramente sono più sfiziosi e vari da mangiare, a differenza del secondo secondo che ti costringerebbe a rimanere ancora più tempo a tavola
Avevo capito che lo show cooking fosse 250 euro in più. Comunque, se l'alternativa è questa scegli lo show cooking. Il secondo secondo a mio parere non lo mangia nessuno. A quel punto del pranzo sono tutti troppo pieni per gustarlo