Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli

Si ai ricevimenti dal 15 giugno ma con green pass o tampone

Rosa, il 17 Maggio 2021 alle 22:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44
Quindi fatemi capire una cosa...visto che penso che la maggior parte di noi non abbia il vaccino, (intendo gli sposi), se uno dei due esce positivo 48 h prima addio matrimonio? Assurdo

44 Risposte

Ultime attività da 👰Mery💍, il 25 Maggio 2021 alle 22:29
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao teso come va?
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Potenza
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace cara.. ma meglio solo che mal accompagnata
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente quello che ho pensato io Simona. Mi sta passando tutta la voglia, la vivo male da gennaio...ormai non ho più pazienza, entusiasmo e quant'altro.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E chi ce li ha 200 invitati? Ne avevo 110 e 70 mi hanno detto no. 20 si e gli altri non si sono pronunciati, dopo di questa...chi non si è pronunciato sarà un no sicuro, e chi aveva detto si mi darà forfait...e fu così che il mio matrimonio si rivelò un fallimento!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto speriamo di riuscire a vaccinarci prima 😅 almeno noi sposi..
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi secondo voi vanno bene anche i tamponi salivari??
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze qui si parla di sacrifici, di spese e tante cose che non sto qui ad elencare..ognuno ci tiene alla salute di tutti i loro cari e la loro infatti nessuno sta dicendo che è egoista ma si sta parlando di vedere svanito tutto in men che non si dica...io lavoro come cassiera in un supermercato e sono una delle persone che durante la pandemia ha sempre lavorato con la paura dentro che potesse infettarsi quindi non sono egoista sul fatto di fare il ricevimento per forza...la cosa importante è sposarsi con il proprio uomo e iniziare una vita insieme ma la rabbia e lo sfogo su queste decisione ci sta ed è comprensibile...che sia un pensiero o giusto è personale
    • Rispondi
  • M
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo nel 2022 ma è stata la mia prima scelta, prima che ci fosse il covid .. non ho né rimandato né niente.. mi metto nei vostri panni ma ho visto talmente tante persone star male per questo virus che per me le priorità sono del tutto cambiate quindi anche se mi fossi dovuta sposare quest'anno i tamponi ecc (anche senza dpcm) li avrei fatti fare a prescindere , sulla coscienza non voglio nessuno
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui perché ora ci sta il Covid.
    Ma se si fosse trattato di altre malattie sempre contagiose?
    Stiamo perdendo di vista il punto.Anche io trovo assurdo che al ristorante e al centro commerciale si possa andare senza problemi e che per sposarsi serva questa solfa. Però nel caso di un ricevimento si tratterebbe di persone care che non vorrei mai avere sulla coscienza risultando magari positiva io o il nio fidanzato
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi ovviamente esprimi il tuo pensiero perché da come vedo ti sposi l'anno prossimo ma mettiti nei panni di chi ha dovuto rimandare dall'anno scorso, io per esempio per 4 volte ho rimandato e vedere svanito tutto 2 giorni prima dopo che tutti hanno speso pure soldi per fare i tamponi e venire poi a dirgli che non si farà per me è come se cadesse il mondo..
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché in passato i vaccini avevano tutta questa tecnologia e sperimentazione dietro?
    Tu che ci lavori dovresti saperlo.
    La gente grazie ai vaccini ha sconfitto malattie peggiori senza sapere di quanti test avessero bisogno per dichiararlo efficaci.Il vero problema è che siamo ogni giorno bombardati da messaggi negativi.Se anche il mio " sacrificio " comporterà che in futuro questa malattia venga retrocessa a influenza o affine, ben venga.La gente come dici tu può anche scegliere di non farlo e stare ad aspettare, ma spero tanto di non sentirli lamentare su nulla.
    • Rispondi
  • M
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi rendo conto però non si puo' fare diversamente.. meglio saperlo ed annullare evitando un focolaio che pensare occhio non vede cuore non duole

• Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che non è un attacco...ovviamente è una metafora...perche parliamoci chiaro è normale che se uno degli sposi risulta positivo salta tutto visto che non puoi fare un matrimonio essendo positivo...ma ti rendi conto annullare 2 giorni prima che significa??? È ASSURDO...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente... ci si potrebbe infettare ovunque senza nemmeno accorgersi..
    • Rispondi
  • M
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu hai detto "e se risulto positiva 48 ore prima che faccio?" Cosa vuoi fare secondo te? Sono curiosa non è un attacco
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Libera di farlo. Tanto il plico informativo te lo leggi e sei ben consapevole di cosa potrebbe succedere in futuro dando il tuo consenso e firmando. Sta tutto alla persona, purchè sappia che è tutto ancora in fase di test e che ci sia rispetto per chi sceglie di non farlo e di aspettare.
    • Rispondi
  • M
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma qua veramente si è perso di vista qual è la cosa importante .. mo vuoi vede che ha priorità un ricevimento di matrimonio sulla salute delle persone ma veramente leggo cose assurde da gente che mi potrebbe essere madre
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora qui non si parla di infettare perche la salute prima di tutto...ma se la metti su questo piano allora perché al ristorante e in pizzeria si può andare senza tampone o green pass e se dobbiamo fare il ricevimento che è la stessa modalità non si puo se non sei vaccinato o fatto il tampone? È tutto qui il discorso...voglio capire i balli vietati ecc ma non questa cosa dei tamponi...perche io non mi infetto solo al mio matrimonio ma anche al supermercato, al parco, nel ristorante e nelle pizzerie
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Applausi a scena aperta
    • Rispondi
  • M
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusate ma cosa assurdo? Preferite infettare 200 invitati? La prima cosa è la salute non scherziamo
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti...quest'anno doveva andare meglio visto anche la campagna vaccinale ma va sempre peggio....
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero anche io per questa cosa... ps: il vaccino non è obbligatorio, non puó esserle dato che ancora è in fase di test/studio (ci lavoro quindi so bene di cosa si tratta). Rimane sempre una scelta personale, questo è importante ricordarlo 😊
    In ogni caso fcciamoci forza! Anche con il coprifuoco dicevano che sarebbe durato a lungo e invece lo toglieranno con l’inizio dell’estate.. spero rivedano anche questa cosa del green pass
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Teso purtroppo non posso più inviare messaggi privati....Si teso davvero è Nu caos era meglio l anno scorso

• Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava..mi hai tolto le parole da bocca...lo stavo per scrivere..
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che stiano facendo uscire protocollo pensati male lo penso anche io.
    Questo esula dalla questione vaccini però.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse l'assurdità nasce dal fatto che per andare al ristorante non devi avere il green passa ma.per la festa si, per la cerimonia no😎
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sperimentale o non sperimentale per il momento è una delle poche cose che può aiutarci.
    Se tutti noi possiamo fare la nostra parte bene venga.
    Pur di non avere i miei cari sulla coscienza posso fare anche 10 richiami non mi interessa.Mettere in primo piano i festeggiamenti di un matrimonio piuttosto che la salute e una scelta egoistica.Io farò la mia parte
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe stato più sensato dare la priorità a chi si sposa di fare il vaccino, che mettere il green passa senza avere la possibilità di fare il vaccino
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ufficialmente morta oggi... Basta maledetta me che non ho festeggiato l anno scorso... Io capisco che non di può creare un focolaio ma perché solo I matrimoni??? Io ho 34 anni mi potrò prenotare forse a luglio e non so quando potrò fare il vaccino mia figlia ha 12 anni il vaccino per ora non lo può fare che faccio se dovesse risultare positiva la lascio a casa da sola?? Scusatemi va bene tutto ma andassero tutti a quel paese gelmini draghi e soprattutto Speranza che ha distrutto tutte le nostre speranze lui e tutto il suo cts, hanno proprio rotto potevo capire se era per tutti, ma solo per i matrimoni proprio no... Ma le associazioni che dicono??
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *rispostare
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vaccino è una decisione assolutamente personale e come tale deve essere rispettata. Anche perchè è ancora tutto in fase di test/studio/sperimentazione almeno fino al 2023 (ci lavoro quindi so bene di cosa parlo). Non si sa effettivamente se funzionerà e se bisognerà fare dei richiami frequenti (ogni 6/8 mesi). Infatti il vaccino è stato autorizzato in via eccezionale ma ancora non approvato al 100% proprio perchè sono mancate le tempistiche di sperimentazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione