Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Super Sposa Aprile 2014 Napoli

Si cambia rotta!!!

Marika, il 14 Luglio 2015 alle 10:28 Pubblicato in Future mamme 0 23
Buongiorno ragazze apro questo topic per confidarmi un po con voi... come ben sapete sono incinta di 24+2 e quindi quasi al termine dei sei mesi Smiley shame ancora pochi giorni ed entriamo nell'ultimo trimestre... comincio a pensare al parto, a come sarà e a dirla tutta ad inizio gravidanza avevo moltissima paura ad oggi invece non vedo l'ora di partorire per avere tra le mie braccia il mio piccolino Smiley heart
Veniamo al dunque, come al solito mi dilungo sempre, la mia ginecologa fa partorire in una clinica e io sono molto categorica... non voglio partorire in clinica ma in ospedale, e non uno qualsiasi ma uno che abbia la TIN (terapia intensiva neonatale) per una tranquillità mia... alla mia gine ancora non ho detto nulla ma intanto sto cercando, tramite conoscenza, un valido ginecologo... Molto probabilmente andrò al Policlinico di Napoli...
sono convintissima della mia scelta ma un po di ansia (visto che ultimamente ne ho da vendere hahahaha) è subentrata.. nel cambiare ginecologo... allora mi rivolgo a voi, a chi ha fatto la mia stessa scelta.. come l'avete vissuta? O come la state vivendo? Vi sentite tranquille? per confrontarci un po Smiley smile

23 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 15 Luglio 2015 alle 13:57
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, più o meno mancano 3 settimane e anche lui non sta fermo 10 minuti! Per fortuna che l ultimo mese dovrebbero muoversi meno... a me non sembra proprio, ho le costole distrutte ormai perché lui comincia a star stretto! Noi l eco l abbiamo il 25, l ultima dal ginecologo perché poi sarò presa in carico dall ospedale! Anche qua a Bolog a il caldo ci ammazza, infatti ultimamente sono sempre ritmata in casa... e la settimana si prospetta tutto altro che in miglioramento Smiley tongue
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti... rimarrò con lei fino alla fine e poi partoriró in quest'ospedale dove hanno la tin..
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti il ginecologo voglio incontrarlo giusto per avere info sulla struttura e quant'altro... ma alla fine la decisione l'ho presa.. meglio l'ospedale con la Tin... ed è vero è davvero un'assurdità che non tutti gli ospedali siano attrezzati... mah
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si... è la cosa migliore, almeno continuo a farmi seguire da lei poi quando dovrò aprire la cartella clinica allora andrò all'ospedale... nel frattempo ho chiesto questa consulenza con un ginecologo che lavora lì cosi mi informo un po... mi hai dato un'ottima idea sul corso pre parto stesso sull'ospedale è una cosa da chiedere Smiley smile
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhh è un monello, sempre sveglio e super attivissimo.. il 24 abbiamo un ecografia di controllo e non vedo l'ora di vederlo :Smiley heart voi come state? Leo? Manca poco vero? ... il caldo a noi ci sta distruggendo Smiley cry
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si alla fine rimarrò con la mia ginecologa fino alla fine, per il parto invece mi rivolgeró a quest'ospedale Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido la scelta dell'Ospedale con la TIN, per il ginecologo, come già ti hanno detto in tante e come molte faranno e fanno anche nel mio ospedale, tieni il tuo, con il quale hai ormai un rapporto di fiducia, e poi partorisci nell'Ospedale che hai scelto.

    Lo fanno in tante e senza nessun problema, fai bene anche ad avere un colloquio con un ginecologo dell'Ospedale in modo da avere tutte le informazioni che ti servono, e ad avere una "prima impressione", magari assicurati di fare il corso pre parto in quell'ospedale, ti consentirà di conoscere le ostetriche che saranno fondamentali!!!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è la scelta migliore Smiley winking come sta Ciro?
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti alla fine mi farò continuare a seguire da lei e nel frattempo mi informo su quest'ospedale.. cosi per il parto andrò lì..
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Stefania alla fine credo che farò cosi, parlo con questo ginecologo per chiedere info sull'ospedale... giusto un consulto.. continuo a farmi seguire da lei e poi per il parto vado al Policlinico...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marika ma se ti fidi della tua ginecologa non puoi mantenere lei e poi comunque partorire in un ospedale dove ti senti più tranquilla? Alcune mamme del corso che frequento io faranno così! Tanto spesso e volentieri il proprio ginecologo non si vede nemmeno al momento del parto... e se va tutto bene ci pensano le ostetriche. Prova a informarti!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2016 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara il parto gran parte delle volte è una cosa imprevedibile.
    Ci son donne che pensano di partorire seguite da un determinato ginecologo o in una clinica privata distante anche km da casa. Poi magari succede molto prima del previsto, il ginecologo non c'è per un qualche motivo e la clinica è troppo lontana da raggiungere quando li bambino ha fretta di nascere.
    e si finisce all'ospedale del paese, col primo dottore di turno che capita...
    Comunque, riguardo la Tin, fai benissimo a volere un ospedale che ne sia provvisto.
    Io all'epoca non ci ho pensato...e se mia figlia ne avesse avuto bisogno, sarebbe stato un bel problema perché il primo ospedale con TIN distava 60 km e io sono stata un bel po ricoverata dopo il parto per complicanze.
    È veramente paradossale che nel 21esimo non tutti gli ospedali ne siano provvisti.
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti secondo me non ne vale la pena, se tu con lei ti trovi bene non cambiarla. Anche io ho scelto un ospedale con la TIN, alla fine non mi è servita nessuna delle due volte ma meglio così. Confermo che in ospedale partorirai con il personale di turno, non puoi sceglierlo tu
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi stare tranquilla e rimanere con la tua ginecologa intanto ora non funziona piu che è il tuo gine a farti partorire, bensi quello che c'è i turno in ospedale!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, all'epoca, 21 anni fa avevo una ginecologa che non lavorava in ospedale e fu lei all'inizio dell'ottavo mese a dirmi di rivolgermi all'ospedale dove volevo partorire in modo da fare li tutti i controlli.
    Andando a fare le visite ebbi l'occasione di conoscere sia i ginecologi che le ostetriche e quando partorì mi sembrava di essere a casa.
    Per la figlia piccola (18 anni) feci lo stesso ma in un altro ospedale perché quello nel frattempo era stato chiuso.
    Potresti fare così...,
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao marika ! Io avrei un pó timore di cambiare gine.. E se tenessi la tua ginecologa e ti facessi dare dall'ospedale la lista delle ostetriche disponibili a seguire il parto in modo privato ? Il mio ginecologo è privato , quindi non ci sarà con me quel giorno , ma al corso che ho fatto in ospedale ci hanno detto che il parto è gestito autonomamente ed esclusivamente dalle ostetriche (ovviamente parlo di parto fisiologico senza complicanze) e danno la possibilità di scegliere un'osterica che ti possa seguire x tutta la durata del travaglio più fase espulsiva , quindi non si hanno problemi in caso di cambio turno o di reparto pieno..
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...la mia ginecologa lavora in un ospedale lontano da casa mia, e comunque non prende più i parti...io ho partorito in un ospedale con TIN, e meno male!!!!! Visto che mio figlio è stato in TIN 9 gg....comunque non ho mai pensato di cambiare ginecologa, sono stata fino alla fine con la mia e mi sono informata sui medici ed ostetriche dell'ospedale...alla fine mi sono trovata benissimo così...anche perché comunque il parto te lo prende l'ostetrica, il ginecologo lo vedi si e no 5 minuti durante il travaglio che viene a farti la visita e poi se deve dare i punti alla fine...poi se l'ospedale sta nel tuo paese, o comunque in una zona vicina, puoi scambiarti opinioni con alte mamme...io così ho fatto, e ne sono felice!

    In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marika anche io ho cambiato ginecologo alla fine del 3 mese mi pare....mai decisione di + saggia anche se il mio gine attuale nn ci sarà durante il parto xchè è privato e nn lavora nell'ospedale dove partoriró (tra l'altro io ho fatto lo stesso ragionamento in termini di ospedale che hai fatto tu)....il primo gine mi aveva dato nn pochi problemi di empatia, di visione della gravidanza e altre cose da rovinarmi letteralmente i primi 3 mesi di gravidanza....ho detto basta e ho scelto di vivere una gravidanza serena il + possibile...con un altro gine che mi ha proprio resa così nonostante alcuni piccoli intoppi....x il parto mi sento di dirti, anche da infermiera che se il parto è fisiologico lo fanno le ostetriche e il gine manco lo vedi....tante volte si sceglie un gine pensando che ti farà partorire e poi quando è il momento nn si vede nemmeno.....io penso x me stessa che il parto in fin dei conti siamo noi a farlo e se qualcosa malauguratamente dovesse andare storto nn credo che penserei "oh dov'è il mio gine, lo devo chiamare"....x me è molto + importante vivere una gravidanza serena e poi affrontare il parto x quello che è.....tanto ogni parto, come ogni donna, è un evento a sé.....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Macerata
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero! Una rarità partorire quando c'è il tuo ginecologo in turno! Condivido la tua scelta di preferire un ospedale provvisto di TIN. Va tutto bene, ma non si sa mai!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non a bimbi quindi non so consigliati molto ma posso dirti che approvo davvero la tua scelta e che anche io quando (spero nn tra molto) sarò nella tua situazione farò la stessa scelta e cercherò un ospedale con TIN! Spero tu riesca a trovare presto un ginecologo che sappia farti fiducia (che peraltro magari poi il ginecologo che ti segue nn c e neanche al parto).
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi sempre fare una visita di prova con un nuovo ginecologo, e qualora non dovessi trovarti bene, tornare alla tua storica ma poi partorire in un'ospedale con TIN. Non sei obbligata ad andare dove lavora lei. Tra l'altro, ti assicuro che il più delle volte, al momento del parto, il ginecologo che ti segue non c'è...quindi uno vale l'altro.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2014 Pavia
    Ermelinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo cn la tua scelta! E sempre meglio partorire in un centro dove il neonatologo/pediatra ci sia 24h su 24 e lo stesso per un anestesista
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dirò, anche io ho cambiato ginecologo alla fine del terzo mese e non me ne sono pentita! ho partorito in un ospedale che avesse le caratteristiche che cercavo (tin, rooming-in, presenza papà sia per parto naturale che cesareo) ed anche se distante 120 km da casa lo farei mille volte!

    Meglio essere serene che avere mille preoccupazioni, non credi?Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione