Ciao sposine! Stavo guardando sul sito della SIAE quanto verrebbe a costare il pagamento (obbligatorio) dei diritti d autore.Stavo leggendo che dobbiamo pagare anche i "Diritti connessi" e il tutto senza calcolare IVA (che andrà aggiunta) e considerando i prezzi del 2019. Praticamente sono piu di...
Ciao sposine! Stavo guardando sul sito della SIAE quanto verrebbe a costare il pagamento (obbligatorio) dei diritti d autore.Stavo leggendo che dobbiamo pagare anche i "Diritti connessi" e il tutto senza calcolare IVA (che andrà aggiunta) e considerando i prezzi del 2019. Praticamente sono piu di 320 euro!! Voi quanto avete pagato? A me sembra una cifra spropositata...
Visualizza messaggio citato
Si pago io mi sono già informata Ma quanto che non ho capito?
Super Sposa
Agosto 2021
Bergamo
Silvia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Purtroppo è possibile se hai un numero alto di invitati... 😱
Sposa Master
Settembre 2019
Pordenone
Chanty ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il dj può farvi il favore di far lui le carte ma poi gli dovete i soldi perché va dichiarata a nome vostro che lo ingaggiate non a nome suo
Sposa Master
Settembre 2019
Pordenone
Chanty ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si sono circa 339€ la cifra cambia per il numero di invitati al matrimonio.. c’è chi fa la furbata di dichiararlo come “compleanno” ma se ti beccano sono tanti soldi di multa, credo non valga la pena rischiare
Ciao! Ma devi aggiungere i 79 euro se avete musica registrata, dice il sito della SIAE...
Super Sposa
Giugno 2021
Milano
Maria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Sara, si la SIAE è obbligatoria, a meno che tu non voglia rischiare di non pagarla sperando che non arrivi un controllo proprio quel giorno. il costo è fisso come da sito, noi pagheremo € 199 avendo meno di 200 invitati
Si, paghi.. Devi informati se paghi tu personalmente, o se ne occupa la sala, o la band o chi per loro.. Però normalmente la paghi tu, cioè i soldi comunque li metti tu..
Noi zero perché la location paga un fisso annuale che “spalma” nel costo del menù... comunque se scegliete musica non coperta dal diritto d’autore (diritti scaduti, non-SIAE, o musica libera) non dovete pagare nulla di siae
Tesoro non credo.. I prezzi sono standard, è uguale cosa suoni..una volta mi è stato detto che non si pagano solo se il compositore dei brani è morto da tipo 5o anni 😂
Diciamo che, essendo una cosa obbligatoria, se uno ha il budget limitato (come lo avevamo noi), farà delle scelte diverse in altri ambiti. Purtroppo la SIAE è l'unica cosa su cui non si contrattare sul prezzo
Noi avremo sia musica dal vivo che dj set per la serata e mi hanno detto che in proporzione averle entrambe costa meno perché così si paga solo una piccola aggiunta ma non l'intera quota dei "diritti connessi"!
Ma infatti stai scherzando devo pagare per mettere musica registrata che volendo la metto anche alla radio gratis dai non sanno Come rubare i soldi poi l’IVA poteva evitarla