Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Precisa Settembre 2024 Brescia

Sicurezza bimbi

Lucia, il 26 Maggio 2023 alle 20:12

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 46

Ciao a tutte sposine! Dopo aver visitato un sacco di posti ci siamo innamorati di una location super romantica attraversata dal fiume Mincio. Volevamo fermarla se non che i miei sono andati a vederla qualche giorno fa e me l'hanno completamente bocciata per la questione sicurezza bimbi. Che separa...
Ciao a tutte sposine! Dopo aver visitato un sacco di posti ci siamo innamorati di una location super romantica attraversata dal fiume Mincio. Volevamo fermarla se non che i miei sono andati a vederla qualche giorno fa e me l'hanno completamente bocciata per la questione sicurezza bimbi. Che separa la terraferma dall'acqua non ci sono delle vere e proprie ringhiere ma una recinzione fatta di paletti e cordine.... facilmente attraversabili da un bimbo piccolo. Secondo i miei in un posto del genere obblighiamo i genitori a non partecipare all'evento ma a stare tutto il tempo dietro ai figli. Avremo circa un 10/12 bimbi quel giorno di cui 8 sui 4 anni ...ahimè molti sono anche iperattivi. Avevo pensato ad un animatrice, ma essendo tutti così vivaci non sarebbe sufficiente. Non voglio nemmeno creare il divieto di portarli,perchè capisco che non tutti possono lasciarli a casa coi nonni... ma quando ci siamo innamorati di quel posto ai bambini non ci ho nemmeno pensato 🥺. Che fare ? Prenoto una location che non mi convince ma come sicurezza è ok? Oppure rimango lì? Dalla location mi hanno proposto un servizio di baby sitting di 4h a 300€...secondo voi basta considerando che il pranzo inizierà per le 13 e si concluderà con il taglio torta verso le 19/19.30 ? E per i balli dopo?

46 Risposte

  • Lucia
    Sposa Precisa Settembre 2024 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bimbi accetti, rispetto tutte le mamme e capisco se qualcuno non vuole lasciarli a casa dai nonni, ma è pur sempre il mio matrimonio. Vorrei evitare di impiantare cancelletti ovunque, se no dopo sembra di essere all'asilo 😅
    L'organizzatrice di eventi che gestisce il tutto ti dice che non ci sono problemi e mi ha proposto un servizio babysitter 300 euro x 4h...poi quando ho parlato con i camerieri e il ragazzo degli allestimenti, mi hanno detto che in genere ai matrimoni non ce ne sono perché è un posto più da adulti
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Settembre 2024 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La location ha dei cartelli in ingresso che dicono esplicitamente minori di 12 anni devono esser tenuti per mano ed accompagnati da un adulto. Perciò in un certo senso si parano il sedere in caso di incidenti. Ti dirò, nelle foto che ho visto di altri sposi che hanno pubblicato qui, bimbi non ce n erano. O se c'erano stavano in carrozzina o lì vedevi che erano già grandicelli. È una location più per adulti....
    Riguardo all'animazione, sarei anche disponibile a prenderla, ma resta il fatto che non c'è un apposita sala bimbi e se gliene scappasse qualcuno alla babysitter? Inoltre, non vorrei spendere troppo visto che già la location non è molto economica e sforiamo il budget.
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me prenota tranquilla, come ti hanno già detto altre spose prova a pensare ad un servizio di animazione / babysitting … però tranquilla perché comunque se i genitori decidono di portare i figli sanno/ sapranno gestirli e metteranno in conto la cosa, non trovò giusto rinunciare alla location dei sogni per questo motivo, hai avuto un’accuratezza molto carina e sarebbe magari carino anche avvisarli della conformazione del luogo in modo da dar loro modo di valutare se portare o meno i piccoli 😊
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi chiedere alla location, sicuramente hanno fatto altri matrimoni e sapranno dirti se è un qualcosa di cui preoccuparsi o meno. E magari potresti noleggiare un qualcosa per bloccare l uscita in modo che i bimbi non riescono a passare..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, a mio avviso non ti devi preoccupare. Stai organizzando il tuo matrimonio, non una festa di compleanno per bimbi. Se ti piace quella location prenotala.
    Sicuramente come ti hanno già consigliato sarà carino da parte tua avvisare i genitori della situazione così potranno decidere come comportarsi di conseguenza.
    Prenotare l'animazione a tue spese sarebbe una gentilezza in più ma che non ritengo indispensabile.

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da mamma ti dico che starei tutto il giorno con l ansia se il Posto non è sicuro 😅
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Bologna
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera, parere sincero, se i suddetti genitori decidono di prendere i bimbi con loro, avranno modo anche di badarli.
    Da parte sua però è un’accortezza molto gentile, anche se credo sia una responsabilità dei proprietari della location la sicurezza del posto dove decidono di ospitare un matrimonio.


    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d accordo e parlo anch’io da mamma. Piuttosto prevedi servizio animazione. Per esempio da me per 10 bambini ne prevedono due
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la location cosa dice a livello di sicurezza? Avrà già fatto dei matrimoni con bambini immagino! Come gestiscono questo lato? Io su quell’età valuterei una animatrice o baby sitter solo per loro, sarebbe un grande aiuto per i genitori
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo avuto un problema simile con diverse location perché avevano piscine a sfioro senza protezione nel mezzo del giardino e le abbiamo eliminate. Quella che abbiamo scelto e di cui ci siamo innamorati ha la piscina a sfioro ma é distante dal luogo del ricevimento. Se il fiume é molto vicino al luogo valuta veramente il baby Sitter e l'animazione
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, non ho capito, il ricevimento si svolgerebbe tutto all'aperto? Perché se in parte si svolge al chiuso il problema si riduce molto.
    Io ho un bimbo piccolo e comunque quando si è in giro bisogna stargli dietro, ovvio che con un fiume bisogna stare ancora più attenti. Credo che la cosa migliore sia avvisare i genitori di come è fatto il posto e spiegare loro che c'è il fiume e non è recintato, così vedono loro cosa fare e se decidono di portare i bimbi almeno sono già preparati. Secondo me la baby Sitter è un'idea carina ma non indispensabile e poi magari anche lei potrebbe sentirsi sotto pressione sapendo del corso d'acqua.
    Io credo che se il posto vi piace sia giusto prenotare lì, poi darete tutte le informazioni ai genitori dei bambini, io da mamma apprezzerei se mi venisse spiegato tutto perché così appunto potrei organizzarmi per gestire la situazione il meglio possibile.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara❤️ secondo me prenotala!! Vedi piuttosto di pensare a un servizio di animazione piuttosto!!
    Il matrimonio è il tuo, non pensare a prendere qualcosa che non ti convince per via degli altri!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Il mio consiglio spassionato è quello di prenotarla . I genitori sapranno gestire i loro figli , come li gestiscono in un parco al ristorante o in qualsiasi altro posto . Non rendere un limite una cosa che in realtà non lo è . Sicuramente è giusto pensare alla “sicurezza” di un luogo per i bambini, ma d’altro canto magari ti stai fasciando la testa per un problema che in realtà non c’è .
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da mamma ti dico se non c’è una baby sitter/animatrice i genitori comunque non si godranno la festa per stare dietro ai bambini fiume o no.. io all’ultimo matrimonio a cui sono stata le ho lasciate dalla nonna ad esempio, quando un genitore viene con figli mette già in conto questa cosa.. sicuramente se prevedi qualcuno per loro li farai felici! Quindi io ti dico: seguite il vostro cuore, il matrimonio è il vostro, se vi siete innamorati di quella location allora è quella giusta ❤️ quello che non è giusto è se ti devi accontentare solo per pensare agli altri 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione