Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Precisa Settembre 2024 Brescia

Sicurezza bimbi

Lucia, il 26 Maggio 2023 alle 20:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46
Ciao a tutte sposine! Dopo aver visitato un sacco di posti ci siamo innamorati di una location super romantica attraversata dal fiume Mincio. Volevamo fermarla se non che i miei sono andati a vederla qualche giorno fa e me l'hanno completamente bocciata per la questione sicurezza bimbi. Che separa la terraferma dall'acqua non ci sono delle vere e proprie ringhiere ma una recinzione fatta di paletti e cordine.... facilmente attraversabili da un bimbo piccolo. Secondo i miei in un posto del genere obblighiamo i genitori a non partecipare all'evento ma a stare tutto il tempo dietro ai figli. Avremo circa un 10/12 bimbi quel giorno di cui 8 sui 4 anni ...ahimè molti sono anche iperattivi. Avevo pensato ad un animatrice, ma essendo tutti così vivaci non sarebbe sufficiente. Non voglio nemmeno creare il divieto di portarli,perchè capisco che non tutti possono lasciarli a casa coi nonni... ma quando ci siamo innamorati di quel posto ai bambini non ci ho nemmeno pensato 🥺. Che fare ? Prenoto una location che non mi convince ma come sicurezza è ok? Oppure rimango lì? Dalla location mi hanno proposto un servizio di baby sitting di 4h a 300€...secondo voi basta considerando che il pranzo inizierà per le 13 e si concluderà con il taglio torta verso le 19/19.30 ? E per i balli dopo?

46 Risposte

Ultime attività da Linda, il 29 Maggio 2023 alle 14:02
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima!sono super d’accordo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2019 Reggio Emilia
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata ad un matrimonio in una villa con piscina. Ho un bimbo di due anni e a questo matrimonio era pieno di bimbi piccoli piccoli. Nessuno è finito in acqua 😝 dobbiamo essere noi genitori a gestire i bambini e magari farli giocare in zone più sicure.
    Sul fatto che i genitori non si godranno il matrimonio è vero, ma non per L’argine del fiume ma proprio per star dietro ai figli… comunque se ti fa star più serena potresti pensare a come rendere più sicuro quel pezzo di location
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi accodo a chi ti dice che devi prenotare la location e basta. Sono i genitori a dover badare ai figli, in più se offri il servizio di babysitter o comunque l'animazione il problema non dovrebbe proprio porsi. Il passo successivo è chiederli nelle gabbie 😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se sei un genitore è perchè i figli li ha voluti e quindi sai anche che te li devi crescere! Se sono ingestibili di sicuro non è un tuo problema !

    Secondo me dovresti prenotare la location che piace a te! senza pensarci un secondo, aggiungerei anche!

    Puoi prendere l'animazione, però è un regalo che fai tu ai genitori.. 20/30 anni fa noi stavamo zitti e fermi.. non è che avevamo bisogno dell'animazione ai matrimoni!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lucia, se vi piace e ve ne siete innamorati io cercherei un animazione per bambini, credo sia la cosa migliore per non rinunciare al posto di cui vi siete innamorati Smiley smile

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono fresca fresca di un matrimonio, proprio ieri sera. Hanno messo l’animatrice, ma tra bambini che non volevano staccarsi dai genitori e genitori iperprotettivi per i bambini non so quanto sia servito, con tutte le buone intenzioni ovviamente. Io avrò pochi bambini e non la metteró. Secondo me non devi rinunciare al posto, semplicemente avvisa i genitori che sotto i 12 anni devono essere tenuti sotto controllo. Si regoleranno loro se portarli o meno.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Maggio 2023 Sassari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo mi sembra ottimo, poi magari assicurati di quante animatrici ci siano (ad esempio al nostro per 10 bimbi ce n'erano 2). Non farti scoraggiare... Personalmente mi preoccuperebbe di più se i bimbi fossero più piccini, ma penso che con le baby sitter siano tutti più tranquilli. Troverei abbastanza invalidante fare un matrimonio child-free, concordo con te!
    • Rispondi
  • Massimiliano
    Sposo Curioso Settembre 2023 Roma
    Massimiliano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se vi piace vai, cerca animazione bambini
    Io per il nostro matrimonio bambini dai 3 ai 8 anni sono 20 ho preso animazione e sono in 3 a guardarli 😃
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una location del genere semplicemente non è a norma.
    Do piena ragione ai tuoi genitori.
    • Rispondi
  • Doriano
    Sposo Novello Settembre 2023 Enna
    Doriano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona domenica, la location deve, secondo me, essendo un giorno importante, in primis piacervi, poi rendere il più possibile piacevole la giornata anche per gli invitati. Essendoci anche bambini, dovresti parlare con il servizio di beby-sitting e trovare un accordo, noi ad esempio abbiamo scelto un agenzia di animazione che forniva, per l'appunto, il servizio di beby-sitting ma essendo tutto compreso, non abbiamo ore ben definite
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è di scegliere la location che vi piace e se sapete di avere bimbi tra gli invitati prenderei il servizio baby sitting. Se la struttura ve lo propone, gli sara gia capitato di gestire anche la question sicurezza.
    È il vostro giorno.
    Saranno gli invitati che portano i bambini a prendersi cura dei loro figli qualora non ritengano sufficiente la presenza della baby sitter. Vedrai che nessuno sarà scontento
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se vi piace quella location e giusto che scegliete quella ! Prendete un animazione e via... non penso che chiunque abbia sposato li non aveva bimbi ☺️ per l'animazione io ti consiglierei di sentire anche esternamente quanto ti chiedono e ppi valutare
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono mamma e mi sposerò a settembre 2024 ti posso dire che se a voi piace questa non ci devi rinunciare ma appunto optare per dell'animazione. Ecco per il prezzo secondo me ti hanno chiesto tanto io per 20 bambini dai 2 ai 10 anni mi hanno chiesto la stessa cifra dalle 11 che ci sarà il rito in location a fine evento intorno alle 20:00
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non dovreste rinunciare alla location che vi piace di più, quello del matrimonio è un giorno unico e irripetibile. Secondo me una cosa che puoi fare è avvisare per tempo i genitori dei bambini di quello che sarà il contesto (spiegando come hai scritto qui e dicendo se ci sarà o meno l'animazione) e loro faranno la scelta che ritengono più adeguata.
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non l'ho vista dal vivo, ma ne avevo sentito parlare e dalle foto sembra stupenda.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao in effetti se c'è un pericolo per i bambini ti conviene prendere l'animazione così non dovete rinunciare alla location dei vostri sogni puoi chiedere quanto costa prolungare il servizio cmq il prezzo è molto buono qui a Torino vanno dai 450 in su per 4 ore
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata sul lago, l'argine alto almeno un metro non aveva parapetti e la spiaggia era direttamente lì, avevo al matrimonio 4 bambini dai 3 ai 7 anni e adulti che quando bevono si trasformano in bambini: nessun morto, nessun ferito e nessun disperso.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Settembre 2024 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no troppo cara la finestra sul fiume, prezzo improponibile calcolando che devi aggiungere catering, tensostruttura e che ti fanno pagare i bagni a parte(cosa che trovo assurda)...non sono nemmeno andata a vederla 🤣
    Ci siamo innamorati di Villa dei Mulini, rimane un po' più in giù a volta, per il piano b lì no problem però anche lì è tutto un isolotto 😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora vista la situazione non penso sia la location più idonea per la vostra situazione (sempre che non vogliate fare un child free ma da quello che scrivevi non vuoi)
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me la sicurezza dei bambini è un aspetto prioritario, personalmente non avrei (e non ho) scelto location con piscine, mi rendo conto di essere esagerata io, ma serve anche a me per stare serena quel giorno.

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo previsto un servizio di animazione per i bambini 3/10 anni, dall'aperitivo al taglio torta sono state con due animatrici e non si sono proprio avvicinati alla zona laghetto all'esterno, mentre le due bimbe piccole (2 anni) sono state tenute a vista dai genitori. Altri invitati hanno deciso di non portare proprio i loro figli. Potresti anche prevedere per bambini più piccoli una babysitter, in ogni caso il mio consiglio è quello di prenotare la location che più vi piace e trovare poi la soluzione migliore per i bambini. Non privatevi della vostra scelta per questo! In bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2027 Lucca
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che la cosa migliore sia bloccare la location, e prendere un'animatrice per tutto il giorno, di modo che i genitori possano essere partecipi e tranquilli. Io da mamma lo apprezzerei molto.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prendi l'animazione per tutto il giorno 😉 anche noi abbiamo scelto una location in riva al lago ma abbiamo preso due animatori per i bambini così i genitori potranno rilassarsi e divertirsi

    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di aver capito di che location parli (la finestra sul fiume?), è meravigliosa e unica e capisco che tu voglia fare il matrimonio lì! A parte il problema bambini, che è un problema concreto, dato che si mangia su isolotti (da mamma credo che cercherei di non portarlo in un posto cosi), hai pensato se può andar bene anche in caso di maltempo? Perché perde tutto. Io l'avevo valutata, ma poi scartata per assenza di un piano B adeguato e meno male, nonostante fosse luglio🤣
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Settembre 2023 Verona
    Ivalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io avevo lo stesso problema perché da noi c'è la piscina.io prenderò 2 animatrici o baby-sitter che mi guardano i bambini.poi ci saranno genitori e nonni a darli un occhio.secondo me non devi rinunciare alla location
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io la prenderei con il servizio di baby sitting. Poi se il servizio finisce prima del taglio della torta o balli penso che ogni genitore possa badare al proprio figlio... se non gli va ci dovrebbe pensare prima e lasciarlo a casa 😄 non puoi farti carico dei problemi di tutti. Ti capisco perché anche io sono così, però diventa stressante pensare alla comodità di tutti!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è il vostro e voi dovete decidere... ti parlo da mamma di 2 bimbi, ed il più grande non ha ancora 3 anni...Siamo stati a varie feste dove comunque c'erano pericoli (per i bambini), ma se vai da qualsiasi parte metti in conto che devi stare sempre dietro a tuo figlio (almeno io lo faccio sempre)... quindi tranquilla...se poi vuoi mettere le babysitter meglio, ma non è indispensabile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia.Io ti direi che è il vostro matrimonio non una festa del nido.Ti parlo da mamma di una bimba di 18 mesi.Se decido di portarmi mia figlia ad un matrimonio devo starle dietro a prescindere che ci sia o meno una piscina/lago/fiume/cascata.Sono bambini pertanto imprevedibili e potrebbero farsi male a prescindere dal pericolo.Ti dirò sono stata ad un matrimonio ad aprile e noi avevamo il tavolo dell’aperitivo e dei dolci a bordo piscina(non recintata)e non ho mai nemmeno per un secondo pensato a come gli sia venuto in mente agli sposi di scegliere quel posto,anzi ti dirò mi ci hai fatto riflettere tu con questo post😅.Per cui se puoi permetterti un servizio babysitting bene altrimenti i genitori che vorranno portarsi i figli gli staranno dietro come è giusto e normale che sia.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me priorità agli sposi. Se la location stessa ti ha consigliato una baby sitter vuol dire che conosce il posto e sa come gestire i bambini. Per quanto riguarda i genitori, Come ti hanno scritto altre : i bambini sono loro e sanno come gestirli! Tu puoi aiutare pagando la baby sitter. Poi starà ai genitore dire che li lasciano a casa se non vogliono guardarli. In qualsiasi Location andate un genitore deve guardare il figlio comunque! Se no diventa uno zoo.. a maggior ragione se sono bambini molto attivi
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto è proprio così ...e io starei sempre dietro a loro...prendi la babysitter ma almeno fino al taglio della torta se siete innamorati di questa location
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammetto che tra le caratteristiche della location che abbiamo cercato c’era anche “sicura per i bambini”, e abbiamo escluso a priori laghetti e piscine non recintate quindi un fiume sinceramente mi avrebbe messo in agitazione da genitore…
    Avevamo previsto 21 bambini e anche noi abbiamo una bimba di 5 anni e volevamo essere tranquilli.I bambini alla fine erano 12 perchè alcuni genitori hanno comunque deciso di tenerli a casa per godersi il matrimonio, avevamo animazione per 6 ore con due animatrici e i bimbi non si sono praticamente visti fino ai balli finali quindi bravissime!
    Il prezzo per 4 ore una persona è più alto del nostro: noi con quella cifra 2 persone per 6 ore… magari riesci a trovare di meglio?Sulla scelta location capisco il tuo dubbio: da genitore apprensivo ti direi cambia ma da sposa sarei indecisa se pensare che è il mio matrimonio o pensare atutti gli ospiti, genitori compresi
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Settembre 2024 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco volevo evitare questo, anche perché se stai con l'ansia tutto il tempo e devi gestire tuo figlio , agli sposi quasi quasi non ci fai caso, o sbaglio? 😰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione