Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Giugno 2017 Roma

Sigarette :(

Mariagrazia, il 27 Agosto 2017 alle 21:07 Pubblicato in Future mamme 0 33
Smiley ups come da titolo....non riesco a smettere ragazze! è terribile lo so ho diminuito ma nn tolto del tutto....di Caterina smisi subito stavolta non riesco!!! Chi cn me? Sono a 9+4 ho promesso a me stessa che entro le 10 smettevo definitivamente ma mi pare quasi impossibile porca miseria!!!sono arrabbiata cn me stessa!

33 Risposte

Ultime attività da Luana, il 5 Dicembre 2017 alle 13:09
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati😀Piano piano ci riuscirai
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È difficilissimo smettere del tutto...io credevo che con la gravidanza in automatica passasse la voglia invece ahimè io ma desidero sempre....ho fumato 2 sigarette dopo il positivo di venerdì e poi basta...sono 4 giorni, pochi ma il fatto di non aver ceduto nonostante sia mia mamma che abita di fianco a me e mio marito cumino mi fa sentire motivata a continuare! Una cosa è certa o si stacca del tutto o non si smette e in gravidanza non mi sembra proprio il caso.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso ma sinceramente non so come ho fatto! Ero dipendente totalmente,ne fumavo 20 o piu, se non le avevo mi prendevano i scompensi! Soni 2 mesi oggi che ho scoperto di essere incinta e sono 2 mesi che non faccio piu nemmeno un tiro...e mio marito fuma è! Ogni tanto vorrei 2 tiri,soprattutto quando siamo in compagnia o quando mangio troppo,dopo i baiocchi col caffè 😢 però non l'ho mai fatto,credevo di non riuscirci e per questo non so nemmeno come faccio a resistere! L'ho desiderato davvero tanto questo bimbo quindi solo l'idea di poterlo nuocere mi spezza il cuore! Cerco semplicemente di non pensarci...ora mi da fastidio anche mio marito quando rientra dalla sigaretta!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sento in colpa dopo aver fumato xke so di sbagliare ma non ci riesco prp....ho pensato forse alla prima eco riuscirò a smettere del tutto speriamo sia cosi.....grazie milleeeeeee
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Antonia tranquilla ero una fumatrice accanita e la prima settimana me la sono vista brutta avevo davvero astinenza di nicotina qnd da 15/16 sono passata a due al giorno poi niente più qnd fai L eco ti verrà automatico,di raro mi capita di fare qualche tiro ma poi mi sento in colpa!se nn ci riesci due o tre nn fanno poi troppo male almeno il gine con mia zia disse meglio due o tre sigarette al giorno al posto di portarsi una gravidanza nervosa!naturalmente se riesci a smettere è sempre meglio in bocca al lupo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzeee chi e riuscita a smettere del tutto???io fumavo quasi un pacchetto al giorno e da qnd ho scoperto di essere incinta ne fumo 2 massimo 3 al giorno non riesco a smettere del tuttoo....come devo fare????lo so che e sbagliato datemi una mano....4+6
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo detto che come vedevo il positivo avrei smesso a tronco. Così non è stato, però ho lasciato passare giusto altri 3-4 giorni, smesso e sinceramente ci penso ma non ne ho voglia. Il tuo problema fondamentalmente è che quando hai smesso in passato avresti dovuto approfittarne x smettere definitivamente. Io so cosa significa smettere e riprendere, non riprendi mai da dove hai lasciato, ma c'è quel velo di morbosità e vizio in più e diventa ogni volta più difficile. Concordo con chi ti ha consigliato di mangiare, anche tarallini cose leggere
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2019 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di mangiare ogni volta che ti viene voglia di fumare.. mangia ho cercati un hobby che ti impegna sia x la tua saluta che del tuo piccolo..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era la mia paura piu grande soprattutto xke fumavo quasi un pacchetto da 20 al giorno e mio marito fuma, credevo che non ci sarei mai riuscita e invece ho smesso subito appena ho visto la seconda linea,ero convinta che non ce l'avrei mai fatta ed invece è una settimana che lo so ed è una settimana che non tocco sigaretta,sai benissimo che fa male ed è inutile che te lo stiamo a ripetere,devi trovare la forza di voltà in te stessa,pensa al tuo piccolo e anche se all'inizio sarà difficile pensa che ti sentirai benissimo poi a non sentirti in colpa!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Ce la sto mettendo tutta ma evidentemente non è sufficiente e mi sento una m... poi penso che il discorso della placenta bassa possa essere correlato a questo! Ce la metterò tutta anche per eliminare quelle...🤞
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dai sei stata già bravissima!!! Magari io!!! Quello che fumi ora praticamente equivale a nn fumare...se riesci a continuare così direi che va già alla grande certo smettere del tutto sarebbe meglio ma solo chi è nella tua situazione cm me può capire a fondo...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto! Pensavo di non esserci riuscita...😆 io ho ridotto a un paio di tiri la sera e basta. Unica cosa è che quando appare il diavoletto tentatore me ne fumo una...questo capita 1/2 volte alla settimana. Se dovessero funzionare fammi sapere che ci provo anch’io 😉
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale mi sa che siamo amiche Smiley smile cmq io nn ho smesso ancora,mi sn ripromessa di toglierle del tutto da domani cn ausilio di caramelle e gomme alla menta forte...spero di riuscirci è davvero durissima,tu?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariagrazia, ho provato a chiederti l’amicizia in privato ma non sono stata capace...😢 volevo chiederti tu come sei messa con la questione delle sigarette...grazie
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io mi ricordo che le accendevo a mio marito .. un tiro lo facevo , però si deve smettere .. il problema é che anche le gomme avevano l'aspartame e facevano male
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caterina era più importante di me?Vuoi che pensi questo il tuo bimbo/a?Dai su...ce la fai!Io ho smesso dopo 22 anni e tuttora fumerei ma la mia piccola ha 7 mesi e non é giusto per lei e anche per me ormai
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente non c'è immagine peggiore!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara prenditi piuttosto la sigaretta elettronica senza nicotina! Oltre al fatto che ovviamente fa male al bambino, vedere una donna incinta che fuma è proprio brutto (e te lo dice una ex fumatrice eh?!).. dai forza!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tuo marito fuma è ancora più difficile.. Proponigli di provarci insieme a smettere!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco... io nonstante fumassi pochissimo (1-2 sigarette al giorno) i primi giorni ho avuto difficoltà. Erano quei 5 minuti che mi rilassavano quando tornavo a casa dopo una giornata stressante al lavoro. Per farmi passare la voglia mi dicevo: metteresti mai una sigaretta in bocca a tuo figlio appena nato? E cosi mi passava subito...cercavo di fare altro per distarmi. Prova a leggere il libro di Allen Carr "é facile semttere di fumare, se sai comer farlo". Conosco tante persone che hanno smesso leggendo questo libro, magari puo' aiutarti a smettere senza troppe difficoltà.

• Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cercato di smettere un miliardo e mezzo di volte...fallendo ogni volta.. e ho sempre detto "quando rimarrò incinta, smetterò per davvero"...Il 23 aprile ho finito il pacchetto a lavoro e non l'ho ricomprato xché mi sono dimenticata... la sera stessa ho fatto il test ed era positivo... Non ho più comprato sigarette... A volte mi manca... soprattutto dopo il caffè... però la mia Chiara è la mia forza e mi distrae... Non ho più toccato sigaretta... ti auguro che tu riesca a smettere, nonostante so che è difficilissimo
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze infatti mi sento una m....a!!! Anche perché cm dite tutte la motivazione è immensa! aggiunto che della prima test positivo stop sigarette sia in gravi che in allattamento!!! E mi andava ma nn le ho più toccate! Cmq domani sono 10 settimane oggi cerco di restare sulle 3 poi basta cercherò di smettere assolutamente!!! Mio marito fuma e questo si certo nn aiuta,ma cavolo ci sto troppo male e ci sono già riuscita devo rifarcela!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fortunatamente non fumo mai provato x paura che mi piacesse... Cerca di smettere, fallo x il fagiolino nella pancia... Conosco una ragazza che ha fumato tutta la gravidanza e ora il bimbo che ha due anni e mezzo soffre continuamente di broncospasmi asma e bronchiti... Magari poi non c'entra nulla però di sicuro al feto il fumo non fa bene.. vedrai che ce la farai Smiley shame
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto! Un po di forza di volontà e vedrai che ce la.fai! Una o 2 magari ci.potrebbero anche stare ma.ho letto che in alcuni giorni sono 10...un po.troppe😩
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io fumavo..m e non fumavo poco. Ma in realtà ho deciso di smettere due mesi prima di iniziare la ricerca. Ci avevo provato tantissime volte a lasciare gradualmente ma non ci ero mai riuscita. Quando decidemmo di cercarlo un bel giorno ho fumato l ultima e ho detto basta!! Forse avevo bisogno di una motivazione seria come la gravidanza ma ci sono riuscita. Mio figlio ha compiuto 19 mesi quindi sono più di due anni che non fumo eppure qualche volta ne avrei una voglia matta..m ma sempre per lui non lo faccio. Non voglio che stando in braccio senta odore di fumo... . lo so che è difficile smettere ma prova se puoi a concentrati sul pensiero del tuo bimbo... Con me ha funzionato. PS io fumavo anche un pacchetto al giorno nei giorni " no".
    • Rispondi
  • Axia
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Axia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara capisco LA tua difficolt ma cerca di smettere per il tuo piccolo/a....non so prova a sostituire LA sigaretta a qualcos altro men Nocivo... Forzaaaa ce LA Farai :-)))) tranquillaaaa
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ti capisco!cerca di ridurre anche quelle 5/3 piano piano e ce la farai! 10 assolutamente no sono veramente tante. Io la fortuna è che non fumavo tantissimo già prima del positivo però siamo più forti noi ce la dobbiamo fare 💪🏻
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io fumavo ma.dp.il positivo ho smesso immediatamente.....lo devi fare sopratutto per la tua creatura....un bacio
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi ero sempre ripromessa di smettere non appena fossi rimasta incinta, ma avevo davvero paura di non farcela. Per fortuna già da qualche mese prima di scoprire il positivo avevo iniziato a ridurre poco a poco il numero di sigarette giornaliero, ma non riuscivo a smettere del tutto. La motivazione vera è stata scoprire di essere incinta! Non sono riuscita nemmeno a fumare l'ultima sigaretta prima di fare il test e nemmeno subito dopo, forse la nausea mi ha aiutato, ma non è stato nemmeno così difficile come pensavo! L'unica cosa che posso dirti è di pensare al tuo piccolino/a: prova ad immaginare lui dentro la tua pancia con la sigaretta in mano! So che per alcune mammine ha funzionato anche fare una sorta di fotomontaggio del bimbo con la sigaretta!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cara devi farlo per il tuo bambino e anche per te stessa,quando senti il bisogno pensa che fumando gli fai del male ... coraggio che ce la puoi fare..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo non ce l'avrei fatta però mi sono sempre detta che se fossi rimasta incinta avrei smesso è così è stato.. appena ho scoperto il positivo ho fumato l'ultima sigaretta e poi stop! Non ne ho più toccata una dal 19 luglio.. e il mio compagno fuma qualche sigaretta al giorno. I primi giorni è stata dura però mi sento in colpa solo al pensiero di accendere una sigaretta.. e fumavo abbastanza prima della gravidanza!
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi capirmi allora ne fumavo un pacchetto abbondanteSmiley surprise ora alterno 5 / 3 ma a volte se sn nervosa 10 le fumoSmiley cry
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione