Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa Abituale Giugno 2019 Catania

Sincerità!!

Debora, il 28 Febbraio 2020 alle 11:51 Pubblicato in Just Married 0 30
Ciao a tutte le neo sposine!
Ho creato questo topic per chiedervi una cosa..Ma perché nelle recensioni di moltissimi fornitori leggo sempre: "fantastico, il top, la perfezione, eccellente"
OK! In base alle vostre esperienze può essere che lo siano stati davvero!! Ma perché non dite se c'è stata anche una sola piccola pecca?! Io nelle recensioni sono stata sincerissima, forse sono troppo critica e puntigliosa, ma se c'è stata anche una cosa minima che non mi è piaciuta, l'ho scritto!! In primis per le future spose, poi anche per i fornitori stessi, così che possano migliorarsi..Esempio?? Un musicista è arrivato al mio matrimonio con una polo blu, non coordinato con gli altri..non mi è piaciuto e l'ho scritto!! Per quanto comunque siano stati bravissimi!!Detto questo, non voglio fare polemiche ma spingervi ad essere più sincere possibili.Ciao a tutti😊

30 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 3 Marzo 2020 alle 17:37
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che la verità, stia nel mezzo.

Mi spiego meglio, matrimonio.com è una vetrina, più o meno importante per qualche fornitore, e, per ovvi motivi è consigliabile avere recensioni il più possibili positive, per evitare che quelle negative possano indirizzare i futuri sposi verso altri fornitori.
    Ma, DETTO QUESTO, credo che la professionalità di matrimonio.com, non sia solo quello di fare da intermediatore, ma anche di valutarne la veridicità della recensione e prenderne atto, ed, eventualmente intermediare e prendere provvedimenti a fronte di recensioni "negative".

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io!! Aspetterò 🙂
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chanty, Smiley winking

tutte le recensioni scritte da voi sposi su Matrimonio.com prima di essere pubblicate vengono controllate dal dipartimento competente, per assicurarsi che siano veritiere e rispettino gli standard di qualità del portale.Se hai qualche segnalazione particolare, ti suggerisco di darmi maggiori dettagli in privato. Smiley winkingUn saluto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello è vero, l'unico è il fotografo, ma finchè non ho tutto in mano non faccio nessuna recensione

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me..non ti possono nemmeno aumentare il prezzo, li hai già pagati purtroppo 🤣
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima.. !!

Molte volte le recensioni non sono del tutto attendibili (non dico qui ma in generale) proprio perché sono superficiali e/o non corrispondono del tutto alla verità.

Io faccio sempre delle recensioni il più possibile sincere ed ovviamente educate nel caso dovesse esserci una lamentela per qualcosa...

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao luana, scusa ma che ripercussioni? ormai quello che poteva fare lo hanno fatto, non hai più nulla da perdere, secondo me

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo però molte sono false e diverse di noi hanno avuto problemi con dei fornitori che sembravano seri professionisti e non lo sono stati
    • Rispondi
  • Verdiana
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chanty, Smiley smile come dicevo anche a J'adore 91, su Matrimonio.com vengono condivise e raccogliamo tutte le esperienze degli sposi sia positive che negative per pubblicarle sulla vetrina del fornitore. Tutte le recensioni saranno visibili sulla vetrina sempre e quando soddisfino gli standard di qualità, non manchino di rispetto o contengano dati sensibili. Smiley winking

• Rispondi
  • Verdiana
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao J'adore 91, Smiley smile

su Matrimonio.com raccogliamo nel dettaglio tutte le esperienze degli sposi sia positive che negative per pubblicarle sulla vetrina del fornitore. Tutte le recensioni saranno visibili sulla vetrina sempre e quando soddisfino gli standard di qualità, non manchino di rispetto o contengano dati sensibili.

Un saluto

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè se fai recensioni "negative" 9 su 10 non vengono pubblicate!
    se cerchi nel forum troverai molti topic a riguardo.

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il semplice fatto che se scrivi anche un’ora sola cosa negativa spesso la recensione viene bloccata e non pubblicata.. perciò trovi solo recensioni positive
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima 👏👏
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo, questo è un portale per gli sposi non per i fornitori.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2018 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me un fotografo, che poi non ho ingaggiato, aveva proposto delle cose in omaggio in cambio di una recensione positiva su matrimonio.com
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo proprio di sì.. a me non fregava proprio niente 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordissimo con te! È utile per tutti!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d accordo!!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io appoggio il tuo post, questa corsa ai commenti per forza positivi non l'apprezzo...

Credo che le persone abbiano paura di ripercussioni da parte dei fornitori qualora scrivessero qualcosa di negativo.

• Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pienamente d accordo con te,infatti a chi me l ha chiesta ho detto: preparati perché non sarà ciò che ti aspetti, con uno addirittura recensito malissimo,propri per evitare che altre spose lo ingaggino
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a parte la polo ragazze..ad esempio al ricevimento in villa pensavo che il buffet di antipasti e poi di dolci fosse più abbondante, da come leggevo nelle recensioni doveva essere il miglior ristorante di Catania..ma in altri locali avevo trovato invece più abbondanza..anche se è stato tutto ottimo, gli invitati sono rimasti soddisfatti, ma io l'ho scritto lo stesso
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si indubbiamente!! Ma non sono cose per non fare una buona recensione! Magari l'avrei scritto in privato al gruppo!!!😘
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene, a questo servono le recensioni 😉
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente 😊
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è un'altro discorso, è normale che la polo azzurra non mi abbia cambiato la giornata 😊 ma è solo un accorgimento
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le recensioni le ho fatte sincere..infatti l'atelier dove ho preso l'abito mi ha anche scritto in privato per dirmi che avevo esagerato...non sono stata cattiva ma onesta...pago per un servizio e se non è al 100% lo dico....inoltre non ho detto neanche altre piccole cose, proprio per non fare polemica ma non è bastato...detto ciò, è giusto fare recensioni sincere così che le prossime spose si trovino meglio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente non ho avuto nessun appunto.. Devo dire che se lo avessi avuto lo avrei scritto ma pensando a quel giorno ho visto solo cose belle (sicuramente anche per l'emozione eh!). Se qualcuno non si fosse presentato o il cibo non fosse stato buono ecc mi sarei lamentata anche nelle recensioni. Ma io non noterei mai la polo del musicista!!! Smiley xd quindi se anche i fornitori non erano ben vestiti dalle mie recensioni non lo vedrete non perchè mi pagano per scriverle belle ma proprio perchè non me ne sono mai accorta!!

• Rispondi
  • Luciana
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te cerco di essere critica perciò se c'è qualcosa che non mi è piaciuta la scrivo per consentire un miglioramento
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh non so se andrei a guardare il musicista che porta la polo diversa dagli altri, spero solo che facciano la musica richiesta, che vada tutto bene..credo a volte questi piccoli dettagli sono superflui!! Io dove ho fatto l'abito da sposa forse ad aprile chiude negozio, e io sposo a giugno..posso fare una brutta recensione perché non ce la fa più a pagare le tasse? Non credo..
    Credo inoltre che quel giorno sarò talmente presa dal mio Fm che per me possono venire vestiti anche di fucsia che non li vedo!!!🤣
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si è vero, hai ragione. Soltanto che a volte i fornitori chiedono buone recensioni in maniera esplicita e magari qualcuno si sente poi condizionato! Pienamente d’Accordo con te!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione