Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Sintomi della gravidanza che ci sono e che nn ci sono

Fatayumi, il 28 Febbraio 2024 alle 11:49 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao care e future mamme, il tempo passa, lunedì ho fatto le beta oltre 5700 e la settimana prossima vedrò la dottoressa che mi ha seguita su tutto il percorso della PMA
Nel frattempo ho pensato di scrivere qui capire insieme a voi se i sintomi che ci sono e non vanno un bene…ogni tanto un po di paura c’è xkè non ho nausee, Né mi sento sensibile agli odori.
Finora ogni tanto qualche crampo tipo ciclo, se non può decolorante ma niente di forteStanchezza c’è ma non troppa anche qui, ma cammino lenta, senza accorgermene, strade che di solito ci metto 10 minuti raddoppiano.Nel 2015 ero rimasta incinta e ricordo che in quella occasione almeno avevo una cifra di voglie nelle prime settimane, poi purtroppo ho dovuto interrompere la gravidanza, ma fino all9 settimana i sintomi erano diversi di ora.Comunque lo so che è normale che ognuna di noi è diversa e che quindi anche sintomi sono diversi, ma essendo questo davvero il/la mio/a primo/a figlio/a a quarant’anni, ho tanta paura soprattutto dopo aver affrontato anni di nn concepimento e 2 volte la PMA con 1 solo sano…del tipo questa occasion é la ns occasione e se va male non saprei dove sbattere la testa..Basta basta con questi brutti pensieri…
Per questo raccontatemi come sta andando questo vostro primo trimestre, che sintomi avete,quando andate dalla va ginecologa per la prima visita,quante beta avete fatto
Fatemi star stare tranquilla 🤭

11 Risposte

Ultime attività da Fatayumi, il 4 Marzo 2024 alle 04:32
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anch’io aspetto martedì con ansia, sicuramente appena vedrò la doc mi tranquillizzerà sicuramente
    Ph dio l’estate aiuto , non farmici pensare….sento caldo già ora 🤣
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No lo so bene, ma infatti era solo uno sfogo del momento dato dalla paura che comunque c’è che vada tutto bene
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x avermi raccontato la tua esperienza
    Si lo so ogni gravidanza è davvero a se
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io mi sono accorta di essere incinta che ero di 8 settimane! Le prime 6/7 non avevo NULLA! Anzi, ero piena di energia, famelica, un uragano di forza! Poi, come una badilata in testa, mentre ero in ferie a Roma, nausee fortissime, stanchezza infinita e sete pazzesca. E la nausea me la sono portata avanti fino al sesto mese pieno 😭 ogni gravidanza è a sè..
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti posso dire che ho avuto due figli e ogni gravidanza è davvero una cosa a sé, soprattutto all’inizio. Per la prima avevo nausea perenne, disgusto di vari cibi e zero voglie (credevo fossero una leggenda!).
    Per la seconda non ho avuto nausee, mangiavo di tutto e una sera mi aveva preso una voglia violenta di cetriolini.
    Davvero, non esiste una regola…
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fata , io ricordo che le prime settimane avevo solo stanchezza come sintomo , avrei dormito tutto il giorno .. !!!poi dopo un mese sono iniziate le nausee e 🤮, aime’ mi hanno accompagnato fino alla fine della gravidanza !! Stavo bene solo se prendevo il nuperal ! Inoltre sono stata incinta x tutta l’estate e non tolleravo x niente il caldo !😅Altri sintomi non ne ho avuti , per quanto riguarda la paura , mi sono tranquillizzata un pochino alla fine del primo trimestre 🤞🏻 .. io ho scoperto di essere incinta il 22 di febbraio e la prima visita l’ho avuta dal ginecologo un mese dopo .. mi ricordo che e’ stata una luuunga attesa , non ne potevo più di aspettare !
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza forza purtroppo è comprensibile è un percorso dove si convive con ansia e paura step step cerchiamo sempre di mantenere la positività
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara
    Si lo so è tutta una sensazione diciamo però va bene dai non vedo l’ora che venga martedì prossimo così mi tranquillizzerò sinceramente
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sicuramente non vedo l’ora infatti di andare alla visita da lei

Grazie per avermi raccontato la tua esperienza Mi rincuora 💜💜💜
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto pma...cmq posso dirti primo figlio niente sintomi solo seno dolorante...niente nausea niente vomito gravidanza lineare senza sintomi...seconda gravidanza nausea seno dolorante...stanchezza ho bisogno di riposare pomeriggio...beta fatte solo 1 volta era un valore già buono a detta del ginecologo e non voleva ulteriori beta direttamente visita a 6+1 dove si è vista camera in utero... poi a 8+2 visita dove si è visto embrione cuore battito ...e visita a 9 +1 visto sempre embrione in crescita e battito ...prosegue nausea senza vomito fastidio al seno ma non eccessivo...quindi l assenza di sintomi non vuol dire niente
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara. Io non ho seguito un percorso PMA, ma ho avuto un bimbo. I sintomi, per ogni gravidanza, sono veramente molto variabili. Io, fino al sesto mese, quando è iniziata a spuntare la pancia, spesso avevo la sensazione di non essere incinta. I miei sintomi (tranne in rari casi) sono stati veramente blandi e spesso paragonabili a un malessere generale non dettato dalla gravidanza. E l'avere o non avere sintomi non ci dice granchè sull'andamento della gravidanza. Io non riesco a dirti i valori beta perchè vivo all'estero e qui non fanno il dosaggio. Stai serena, e vedrai che la tua ginecologa saprà rassicurarti a ogni visita Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione