Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma

Sistemazione per invitati

Alessandra, il 30 Gennaio 2023 alle 10:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Buongiorno!
Al mio matrimonio avremo una ventina di invitati che verranno da un'altra regione (circa 600km d distanza). L'intenzione mia è del mio fm è di pagare a tutti 1 sola notte (quella prima del matrimonio, che avverrà di giorno) e lasciare che la seconda notte la paghi ognuno per sé. Chiaramente specificandolo prima. È un giusto approccio? Come al solito mi vengono dubbi..
La sera dopo il matrimonio è impossibile che partano perché sono 6 ore di auto e più! Vi siete trovati anche voi ad ospitare invitati? Come avete fatto? E come avete comunicato loro la sistemazione? Grazie

23 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 30 Gennaio 2023 alle 17:01
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi anche avevamo ospiti da quasi 800km,1000km abbiamo pagato 2 notti per ogni invitato da lontano anche xké era giusto così visto costi benzina e del.viaggio in più devono fare busta
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo la notte del matrimonio
    Anche perché i parenti veranno già nei giorni prima
    Gli amici quel giorno stesso
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😘😘
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo parenti da fuori regione paghiamo 1 notte sola, spostandoci di pomeriggio e facendo cena abbiamo prenotato la sera del matrimonio, tra il venerdì e il sabato, se vogliono allungare il we se lo pagano
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è una buona idea grazie!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi è venuto in mente che puoi guardare su air&b (non se l'ho scritto giusto) affittano gli appartamenti anche solo per 2 notti e potresti prenderne uno grande dove ci stanno tutti
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si loro partiranno il mattino presto per arrivare cin calma
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok quindi la mattina riescono ad arrivare per tempo. Il mio sarà dalla tarda mattinata, x questo devo ospitarli anche la notte prima.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di pagare il pernottamento a chi viene da fuori regione (non sono tanti), testimoni e familiari stretti del mio ragazzo. Sposandoci tardo pomeriggio hanno il tempo tutti di arrivare da dove vogliono. Mi sto già informando sui prezzi xké da me è alta stagione. Di più non possiamo fare…
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2023 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao . Noi anche pagheremo la notte del matrimonio e basta
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nostro matrimonio Sarà di pomeriggio e proseguirà fino a sera
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi pagando solo una notte a tutti gli invitati che vengono da fuori abbiamo già speso 1000 euro. Pagare anche la 2a mi sembra proprio da nababbi, che non siamo 🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il tuo matrimonio si terrà di mattina o sera? Perché 500km pure sono circa 6 ore di viaggio.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo preso 2 giorni in hotel per gli invitati da fuori ( la notte prima del matrimonio e la notte stessa del grande giorno) pagando tutto noi anche parcheggio e tassa di soggiorno
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo totalmente col tuo pensiero. Per noi pagare già una notte a tutti fa partire 1000 euro 😅 se non possono pagarsi manco la 2a notte tanto vale che non vengono.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sulle belle spese affrontate dagli sposi concordo in pieno! 🤣 però mi chiedevo se di 2 notti il giusto compromesso fosse smezzare e quindi far pagare una notte a noi e una a loro.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo la notte del matrimonio stesso ai più stretti...testimoni, damigelle e stop 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi avremo invitati che vengono da fuori regione e pure noi sposi. Non possiamo permetterci di offrire a tutti viaggio e alloggio ma saremo veramente grati a chi ci regalerà la propria presenza.

    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non accetterei che mi venisse pagata la notte di permanenza come invitato. Lo trovo poco rispettoso nei confronti degli sposi, che hanno già avuto molte spese e stress. E poi se posso permettermelo non accetto che altri mi paghino un albergo. A meno che voi non siate particolarmente facoltosi, quello è un altro discorso.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi avremmo ospiti che arrivano da 500 km di distanza è noi abbiamo deciso di pagargli solo la notte del matrimonio così il giorno dopo potranno ripartire riposati lo abbiamo comunicato serenamente spiegando loro che le nostre disponibilità economiche sono quelle senza problemi
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo 60 invitati che arrivano dalla Spagna perché il mio fm è di Barcellona. Ci sposeremo di domenica sera e lì il lunedì dopo sarà festa,quindi non lavorerà nessuno, c'è chi arriverà il sabato, chi la domenica mattina e in generale rientreranno il lunedì, ma noi non ce la facciamo a pagare anche solo una notte in hotel per tutti, quindi a breve ci metteremo a cercare un hotel vicino alla location che ci faccia un prezzo "di favore" per poterlo comunicare agli invitati nel momento in cui daremo le partecipazioni. Abbiamo già mandato i save the date e qualcuno ha già detto che non verrà, qualcuno ha già preso voli e hotel per fatti propri. Io credo che vi convenga offrire 1 notte se potete, e poi per la notte successiva la gente si organizzerà. Non è da poco il gesto che state facendo, non tutti riescono. Non mi interessa se qualcuno non riuscirà a farci il regalo, onestamente siamo più felici di avere accanto le persone che contano per noi.

    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bergamo
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo una coppia di amici che viene da lontano e credo che pagheremo l'hotel la notte stessa del matrimonio, ci sposiamo di pomeriggio quindi penso che partano in mattinata per venire.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 😊 noi avremo parecchia gente da fuori regione ed anche noi faremo matrimonio diurno.
    Noi stiamo cercando una soluzione pratica (ed economica) per ospitarli due notti (quella prima è quella del matrimonio), ma in linea di massima non penso sarebbe un problema se chiedessimo loro di pagarsi almeno una notte. C’è chi giustamente non ha la possibilità e aiuta a trovare una sistemazione ma non paga il pernottamento agli invitati… penso che la cosa più semplice sia farvi i conti ed essere chiari 😊 se vorranno venire ci saranno 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione