Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Sito web

L.., il 16 Maggio 2023 alle 18:02 Pubblicato in Assistenza 0 39
Salvato
Ciao a tutt*😊
Come avete gestito la questione sito?
Noi lo stiamo facendo con i dettagli dell’evento (indicazioni stradali, rsvp etc) e ovviamente link inserito solo negli inviti cartacei, con login preliminare, ma mi preoccupa un po’ il fatto che i miei invitati non siano super skillati in quanto a tecnologia… se lo fossero sarei tranquilla che saprebbero come non divulgare il sito, come gestirlo etc; ma ho paura che pubblicandolo poi inizino a far girare info che non vorrei diventassero di dominio pubblico 😅 voi come la state vivendo?

Niente sito

60%

94 voti

Sito open

22%

35 voti

Sito con login

14%

22 voti

Altre precauzioni… quali?

3%

4 voti

39 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 17 Maggio 2023 alle 19:12
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Niente sito noi

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, facciamo un elenco delle mail degli invitati: solo loro potranno accedere a sito (con nome utente personalizzato e pwd) e noi avremo già le email in elenco, quindi in base a chi è loggato la mail arriverà automaticamente alla sua mail (non potranno inserirne un’altra) o se non abbiamo la mail gli manderemo un sms sul numero di telefono che ovviamente abbiamo.
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il tasto che invia privatamente via email è protetto da password o qualsiasi visitatore del sito può inviarsi il vostro iban semplicemente mettendo la propria mail?


    Un sito open ti consiglio, per la vostra sicurezza, sempre l'indirizzo della location protetto da password assolutamente.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non metteremo alcun riferimento all’IBAN o altro (avremo un tasto che glielo invia privatamente vi mail) quindi quel pericolo non c’è, ma anche l’indirizzo della location? Cioè noi abbiamo il sito protetto da pw, ma se fosse open l’indirizzo andrebbe protetto?
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sito pubblico ma attenzione che per questioni di sicurezza è molto importante che proteggi da password i dettagli del vostro conto corrente (iban) per la donazione e l'indirizzo della location.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho mai fatto il sito Smiley smile
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il sito aperto ma ho condiviso il link sulla partecipazione e andrà solo con gli invitati. Se non sono molto abili non credo che andranno condividendo il link su gruppi whatsapp o sui social!
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nessun sito 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l’ho previsto proprio perché conosco i miei polli e so che non saprebbero dove mettere le mani... quindi andrò sul classico passaparola se ci sono informazioni aggiuntive da fare
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo la password, non essendo molto social non ci andava di renderlo pubblico...
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sito mandato personalmente agli invitati che dovranno cercare il proprio nome per confermarsi
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sito con login
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che utilizzeremo il sitoSmiley smile
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no nel mio 🤣
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio dici?
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie? ☺️ Ora però mi hai fatto venire il dubbio ed entrerò in incognito 🥸😂😂😂
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco! Comunque bello il sito!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembrava più “completo” 😅
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me perché io e te abbiamo l'amicizia.. dei miei invitati mi arrivano le mail all'accesso
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo sto facendo fuori dall’app anche per evitare che vada online prima del necessario
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto riguarda l'rsvp ti chiameranno o manderanno un messaggio, difficile che ti spediscano indietro il modulo.
    Google Maps una volta che dai l'indirizzo se lo mettono fa solo nel navigatore, no?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ambra sei sicura? Io lo vedo ancora! 🥲
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda gli accessi, io inizialmente l'ho lasciato aperto (mentre lo facevo) ma vedevo comunque delle visualizzazioni probabilmente da persone della community.
    Ora ho messo l'opzione di "registrazione" per gli accessi. Devono inserire nome e mail. Così sai chi lo vede..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto il sito e lo abbiamo inviato su whatsapp a tutti, poi un QR code sulle partecipazioni cartacee degli anziani che penso non guarderà quasi nessuno.. io starei tranquilla
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non faremo la sezione blog perché non avrebbe senso (sempre per il fatto che sono riservata😂), ma ci sarebbe tornato comodo lasciargli i link a Google Maps e l’RSVP direttamente lì in modo che ci arrivasse la mail e non dovessero rispedirci il cartaceo… adesso sto rimettendo in discussione tutto 🙈
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho scelto di fare così perché tanto non tutti lo guardano quindi il discorso conferma presenza già era inutile. Non aveva molto senso iniziare a "rompere" prima a meno che tu non voglia fare che ne so, la sessione "work in progress" con quello che state preparando... Io sinceramente non ho tempo nemmeno per respirare, figurati per aggiornare il sito 😂😂😂
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo provato a fare il sito ma non penso lo useremo perchè i nostri invitati anche giovani siamo sicuri non lo userebbero😅🙈

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok quindi proprio a ridosso… la mia preoccupazione nasce dal fatto che vorrei metterlo nelle partecipazioni che invierò 4 mesi prima
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il sito l'ho mandato settimana scorsa su una lista broadcast, ma mi sposo martedì prossimo.
    Ho messo qualche indicazione e informazioni varie
    • Rispondi
  • Fra
    Sposa Abituale Giugno 2024 Imperia
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se studi una frase gentile penso ci possa stare... Tipo una cosa sul genere "Tutte queste informazioni aiuteranno i nostri amici e i nostri invitati a raggiungere il luogo delle nostre nozze", certo, appena accennato... però chi vuole capire capisce, ecco!
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sito open, le uniche info messe sono state le mappe per chiesa e location e le mete della luna di miele, visto che i soldi raccolti venivano usati per questo. Orari e tutto il resto li abbiamo messi in cartaceo e basta.
    Il sito è stato fatto su una piattaforma esterna di nome carrd, sito open perché abbiamo persone non skillatissime con la tecnologia appunto, le precauzioni prese per evitare di comunicare dati a persone indesiderate sono state usare dei caratteri speciali per scrivere i nomi di modo che cercandoli su Google non uscisse nulla (per precauzione anche qui mi sono chiamata con un generico Mary anziché scrivere correttamente il mio nome, l'ho cambiato dopo il matrimonio di modo che i fornitori mi riconoscano per i tagliandi). È andato tutto bene e non sono arrivate info a chi non volevo arrivassero.... Poi purtroppo ovvio che con un sito open basta girare il link a terzi, ma con me non è successo. Tra le persone che non volevo avessero informazioni e i miei invitati non c'erano comunque collegamenti o amici in comune.
    Se vuoi cercare i caratteri speciali prova a cercare su Google "Twitter fonts"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione