Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli

Slip a rete e assorbenti

Rita, il 24 Aprile 2019 alle 13:00 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ciao future mamme, volevo chiedervi, come vi siete organizzate con gli slip a rete, cioè quanti ne avete comprati? Inoltre auali assorbenti pensate di utilizzare per il dopo parto? Grazie a tutte😉

28 Risposte

Ultime attività da Girasole00, il 28 Aprile 2019 alle 21:45
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo comprato un pacco di slip a rete (dentro ce ne sono 4, tanto se non si sporcano si possono utilizzare più giorni e volendo li puoi anche lavare) e 2 pacchi di assorbenti post partum della prenatal (sono giganti, ma credimi ci vogliono!). Dopodiché sono passata ai tena lady pants con cui mi sono trovata benissimo e dopo circa 2 settimane ho usato gli assorbenti normali. I tena lady pants andrebbero bene fin da subito come assorbenza ma essendo fatti a mutandina elastica i primissimi giorni avrei fatto un po' fatica a infilarli, invece quelli a rete si allargani tantissimo e non devi fare acrobazie per mettere tutto.😅
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato i lines pants e li ho usati anche per circa 10 gg dopo il parto perché avevo un sacco di perdite..ne ho portato un pacco in ospedale ma ho dovuto farmene portare un altro!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma circa 4 slip a rete sono bastati o pensate siano pochi?
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato slip a rete con telo dell ospedale in ospedale, poi a casa il telo solo la notte e di giorno invece assorbente post parto, e dopo circa una settimana dal parto invece mutande con assorbenti normali magari tipo quelli da notte.
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma per chi ha partorito in estate gli assorbenti a mutandina erano sopportabili? Cioè non è che per il caldo il materiale si appiccica troppo alla pelle? Questo è il mio dubbio infatti ancora non ho preso nulla perché sono indecisa su cosa sia meno caldo ma comunque comodo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso i Tena pants un pacco solo per vedere come mi trovo. Nel caso vanno bene e ne servono altri mando mia mamma a comprarli. Cmq penso che passati i primi giorni andranno bene i normali assorbenti notte... 🙄 boh
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato i tena pants discreets, diversi pacchi perchè ho trovato un’offerta su amazon, ma non so quanti ne serviranno ne quanti se ne cambiano al giorno 😣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li avevo acquistato della Chicco... usati una volta ma li trovavo scomodi.. ho sempre usato i lines a mutandina super pratici e comodi! I primi giorni a casa ho usato quelli poi sono passata agli assorbenti classici
    • Rispondi
  • ELEONORA
    Sposa Abituale Luglio 2019 Latina
    ELEONORA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono trovata benissimo con tena lady pants. Non servono mutande a rete, perché sono già una mutanda. Non si spostano come quelli classici post parto e li ho indossati anche alle dimissioni sotto ai pantaloni. Fanno comodo anche considerando che dopo il parto per qualche tempo (variabile) non si ha perfetto controllo della vescica.

    La quantità dipende da quanto durano le perdite e la durata non è uguale per tutte.
    Io li ho usati per circa due settimane e poi assorbenti normali.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un pacco da 5 a rete e 2 pacchi assorbenti post parto in totale
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso 4 mutande a rete usa e getta e ho preso gli assorbenti post parto della Chicco!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂Devo prenderli io gli assorbenti quindi cercavo quelli grandi.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stefy per la tua risposta, volevo prendere anche io quelli lunghi, ora provo a guardare quelli in cotone. Io inizierò il corso la prossima settimana, non vedo l'ora, così magari mi tolgono qualche dubbio.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se usi l'assorbente normale si potrebbe spostare con lo slip a rete anche perchè non riesci a fermarlo con le ali.

    Se usi l'assorbente che danno in ospedale è una specie di traversa, è più grande di un pannolino e non si sposta Smiley smile E' gigante! La prima volta che l'ho visto ho pensato "ma è uno scherzo?!"

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rita, oggi al corso pre parto abbiamo parlato di cosa mettere in valigia tra cui la questione assorbenti e mutande post parto...l'ostetrica ci ha consigliato di scegliere quello che preferiamo, mutande di cotone normali, mutande di rete, di carta...e di considerare che comunque solo il primo e secondo giorno si possono avere flussi abbondanti poi diminuisce subito pian piano ed è come quando si ha il ciclo...

    Io ho optato per le mutande di rete solo perchè me le ha date mia sorella che le erano avanzate...ma poi mi porterò anche le mie in cotone...e assorbenti ho preso quelli lunghi della nuova linea lines cotone...che sono come quelli ladypresteril che trovi in farmacia ma molto economici!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Aprile 2019 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preso una confezione da 5 slip di rete con una 15ina di assorbenti ginecologici di cotone e poi mi porto le mie mutandine con i normali assorbenti da ciclo.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo di comprare i tena pants plus e poi usare gli assorbenti normali. Come quantità vorrei prendere due pacchi di tena pants, in un pacco ci sono 14 assorbenti.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio j tena pants... Comodi pratici e non ti accorgi di averli...
    Jo ho preso anche me mutande a rete ma mai usate
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non li ho presi. Dentro la valigia ho messo gli slip che usavo sempre e gli assorbenti da ciclo. In ospedale Ho usato gli assorbenti che fornivano loro più le mie mutande normali il giorno dell'uscita ho messo l'assorbente da ciclo
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece hanno sconsigliato gli slip a rete xke cmq l assorbente si sposta e rischi di sporcarti sempre...in piú le mutandine assorbenti sono piu semplici da togliere quando ti visitano....
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ho ancora iniziato il corso.

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nella mia ce n'erano 5 e non li ho usati tutti. Ne ho usati solo 3, uno al giorno.

    Poi ho usato slip di cotone di quelli comodi.

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché non sono traspiranti a te l'ospedale non ha dato info?
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi spiace, non ti so rispondere. E' la mia prima gravidanza, non so bene cosa comprare.
    Perché ti hanno sconsigliato le mutandine assorbenti?

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso la confezione da 4 dici che allora bastano o ne compro un'altra?
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al corso preparto ci avevano sconsigliato le mutandine assorbenti perchè lasciano traspirare poco, inoltre il nostro ospedale ci dava gli assorbenti quindi non aveva senso.

    Io mi sono trovata bene con gli slip a rete, i miei erano 5 e sono bastati.

    Servono solo per i primi giorni, poi ho usato i normali slip di cotone. In ospedale ci hanno dato gli assorbenti giganti e poi una volta a casa ho usato gli assorbenti normali. L'unica cosa è che ho preso quelli di cotone perchè più traspiranti e non i normali lines che sono più plastificati.

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vivi, a me hanno sconsigliato le mutandine assorbenti e anche l'ospedale mi ha richiesto slip a rete, ho comprato una confezione in cui ne escono 4 ma non so se mi bastano tu che ne pensi?
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Seguo la discussione.

    Meglio slip a rete o mutandine assorbenti?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione