Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Blueberry
Sposa Precisa Luglio 2023 Mantova

Smacchiare bavaglini sporchi di frutta

Blueberry, il 9 Novembre 2025 alle 20:59 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao ragazze, sono disperata!
Questa settimana mia figlia ha iniziato il nido e ci hanno già dato le prime cose sporche da lavare e riportare tra cui uno dei bavaglini (quelli fatti tipo di spugna con una zona ricamata col nome) sporco di frutta che gli danno frullata. Io stupidamente ho buttato direttamente in lavatrice senza prelavare ed è venuto un disastro.
Avete qualche consiglio su come smacchiare i bavaglini sporchi di frutta?I prossimi proverò a sciacquarli prima e a dargli una passata col sapone di Marsiglia ma questo ho paura sia da buttare 😢A casa usiamo il bavaglino di silicone ma siccome per il nido devono essere personalizzati col nome non saprei come personalizzare quelli di silicone 🤔Voi come fate?

18 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 24 Novembre 2025 alle 14:40
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Massì, sono Bavaglini fatti apposta per sporcarsi, quando diventano "indecenti" le macchie residuali, li butti 😄
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si il peggio è proprio il nero della frutta ossidata!!

Alla fine li sto trattando appena arrivo a casa (mi faccio dare il bavaglino sporco tutti i giorni) e le macchie che non vanno via se le tengono e amen!

• Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si per la cacca il sole fa magie! Io l'ho scoperto con l'utilizzo dei pannolini lavabili, col sole viene via tutto Smiley smile

• Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giovanna!
    Alla fine il sole non ha fatto granché Smiley sad
    I primi bavaglini che erroneamente avevo messo subito in lavatrice li ha trattati mia suocera con mille prodotti (ha provato acido citrico e poi anche acqua ossigenata e forse qualcos'altro) e sono venuti abbastanza bene. Per gli altri appena arrivo a casa sciacquo con acqua fredda e poi ci spruzzo su uno smacchiatore della Chicco in teoria fatto apposta che lascio agire per qualche ora, poi sciacquo con acqua calda e poi lavatrice. Vengono abbastanza bene anche se un po' di frutta ossidata purtroppo rimane ma a questo punto se li tengono così :/

• Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è cosa peggiore della frutta frullata, per non parlare della banana che diventa nera🤣 l'unica è smacchiarli all'istante 😅 ma non sempre è possibile...
    O prendi tutto bianco e candeggi🙄 ma credo sia folle oppure le dai per il nido sempre gli stessi macchiati e pace.🫣

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la frutta non è venuta via. Per il resto quando ho macchie non pre trattate faccio un prelavaggio in lavatrice con candeggina e poi lavaggio normale. Ovviamente si intende per bucato chiaro (bianco o rosino e simili).
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stata una vera scoperta il potere smacchiante del sole 🤣 mi è capitato di mettere ad asciugare dei body rimasti macchiati di popò e pensavo che avrei dovuto buttarli e invece una volta asciutti la macchia era magicamente scomparsa 😎
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi provare lo sgrassatore della stanhome, è l'unico che funziona con le macchie sui vestiti dei miei figli 😅
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono dei timbri apposta che vanno anche sul silicone! Per il bavaglino macchiato, prova col vanish, ma attenta a lasciarlo meno di mezz’ora in posa, o scolorirà tutto!
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso il percarbonato!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *facci sapere
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi infatti il sole viene alla fine di tutto il processo, prova come abbiamo suggerito e facciamo sapere! 😊
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho provato con un po' di ace gentile ma non ha fatto la schiumetta quindi non credo funzioni.. Proverò con lo sgrassatore, grazie!

• Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo comprato lo stesso timbro per i vestiti mentre i bavaglini li ho fatti ricamare da mia suocera dato che è capace! Stamattina ho provato a chiedere se posso dargli il bavaglino di silicone che usiamo anche a casa ma mi hanno detto che preferiscono quelli di tessuto Smiley atonished

• Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proverò!

So che il sole smacchia ma qui più che macchia c'è tutta la frutta incrostata Smiley cry

• Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spruzziamo sulla macchia lo sgrassatore chante Claire e poi mettiamo in lavatrice.
    L'esposizione al sole poi toglie l'eventuale alone residuo 😎
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato il kiddo timbro e timbrato con il nome tutto ciò che va al nido compreso il bavaglino di silicone che ci hanno chiesto espressamente di fornire 😃
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con lo sgrassatore universale tipo chante Claire e lascialo agire e poi butti in lavatrice. Sennò qualcuno usa ace gentile o smacchiatore tipo vanish.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione