Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani

Sola all'altare

Serena, il 25 Maggio 2021 alle 14:37 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 22
Buongiorno a tutte sposineee

Mio padre vive in Australia e per quel giorno non avrà possibilità di essere presente.. Sta male che io vada sola all'altare? Uno dei nostri amici più stretti (un uomo poco più grande di mio padre, ci ha sempre trattato come figli) si è offerto di accompagnarmi ma non ce la faccio
Sarebbe una sofferenza avere qualsiasi altra persona accanto che non sia mio padre Quindi o lui o nessunoE non riesco neanche a pensare a mio nonno o mio cognato Riesco a pensare solo mio padre al mio fianco e sono certa che se andassi da sola sentirei di meno quel peso

22 Risposte

Ultime attività da Benedetta, il 16 Giugno 2021 alle 10:18
  • Benedetta
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mi stavo facendo la stessa domanda Smiley xd

    Mio papà ha la gamba ingessata e fra 15 giorni mi sposo! fa molta fatica a camminare, quindi non so come faremo. Stavo valutando anche io di entrare da sola, voglio bene a mio fratello e anche a mio suocero però non è lo stesso. Ti capisco.

    Comunque potresti entrare benissimo da sola se è quello che senti! non importa che stia bene o male per l'etichetta, è una cosa che senti nel cuore. Smiley heart

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Ho assistito a un matrimonio in cui la sposa è entrata con la mamma fino a metà navata e da lì poi ha proseguito con il marito che l'attendeva. È stato bello! Potresti fare da sola fino a metà navata e poi con il tuo futuro marito.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 💕💕
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2022 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno! Trovo che sarai una sposa meravigliosa, io farei uguale: o mio papà o niente! Sei una DONNA indipendente da chiunque...testa alta e fiera! Credo proprio sarai bellissima! 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo nonostante voglia bene alle mie amiche non le ritengo "degne del posto", più che altro perche so che l'affetto è più da parte mia...
    Una delle mie più cari amiche di questi ultimi anni si sposa un mesetto prima di me e abbiamo parlato spesso dei rispettivi matrimoni ma sempre di mia iniziativa
    La cosa che mi ha piu ferito è che ho preso l'abito e ho subito condiviso la cosa con lei facendogli vedere qualche foto in segretoLei innamorata dell'abito decjde di andare nel mio stesso atelier, compra l'abito e nemmeno una parola sul fatto che fosse andata, se volessi accompagnarla o per farmi vedere com'era.. Ora io la volevo come testimone e non sono neanche più sicura della scelta... Anche perché lei non ha accennato niente riguardo chi sarà la sua testimone o le sue damigelle...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una mia cara amica ha deciso di entrare accompagnata da me (testimone) e dalle tre migliori amiche (damigelle) siamo entrate noi 4 con lei subito dopo: è stata una cosa allegra e sbarazzina ma anche dolce e molto sentita e lei non ha percorso la navata da sola, con il magone per l'assenza del padre che era mancato da qualche anno

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d’accordo con te. Anche io andrò da sola, mio padre è morto, ma anche se ci fosse stato sarei comunque entrata da sola
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto i miei cognati... Non volevo nessuno che sostituisse mio padre, per cui ho optato per le persone a cui tengo maggiormente! Uno scenderà con me da casa e l'altro percorrerà con me la navata ❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche Megan Markle è entrata sola..sicuramente è d'effetto. Io ho optato per mia mamma

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco... io sono molto in dubbio perché mio padre non c'è più e non ho in famiglia una persona che sia stata un riferimento per me... sto valutando tra un paio di persone che sono stati dei riferimenti come genitoriali per me, ma ci devo pensare ancora a lungo, manca ancora un anno... penso deciderò il mese prima!

    Non mi piace troppo l'idea dell'entrare col marito sia per l'effetto sorpresa, sia per il significato: in teoria ci accompagna una persona che ci "consegna" nelle mani del nostro compagno, per me è una cosa simbolicamente carina Smiley smile

    Però insomma, se vuoi entrare da sola non vedo problemi, per me è una delle alternative!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora entra da sola...☺️☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti entrare direttamente con il tuo futuro marito, insieme dall'inizio della navata 🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vai col tuo futuro marito!
    secondo me non c'è cosa più bella di entrare insieme!
    Lo trovo, sinceramente, più romantico... sposarsi è una scelta comune, quindi secondo me è più giusto fare così perchè quello che si sta facendo è un percorso comune e bisogna "affrontarlo" insieme.
    ps: non sono una fan dell'entrata col papà, si capisce?!? mi sa troppo di consegna pacco

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso proprio che sarà così
    Anche il mio fm c'è probabilità che entri solo ma più che scelta che per altri motivi
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sicura che tuo papà sarà lì accanto con il cuore! Entra da sola e regala a lui le tue emozioni ❤️
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao secondo me se non te la senti di farti accompagnare da persone diverse da tuo padre allora non ti fare problemi e vai da sola all'altare, non c'è nulla di male Smiley heart

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti ha già detto Elena, potresti chiedere al parroco di adottare l’ingresso con entrambi gli sposi. Oppure se hai un nipotino, potresti entrare per mano al piccolo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe un idea
    Diciamo che tenevo all'effetto sorpresa.
    Stile film per intenderci.. Che mi vede entrare dal portone e rimane imbambolato 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se preferisci entrare da sola va bene così. In alternativa potresti chiederlo a tua madre oppure entrare col tuo fm
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non hai pensato a entrare insieme col tuo futuro marito? Quando mi sono sposata la prima volta mio padre già non c'era più, per cui sono entrata insieme a mio marito. E' un ingresso molto più significativo che entrare da sola, a mio parere.

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado sola e non ci vedo niente di male. Sono una donna indipendente non ho bisogno di nessuno che mi accompagni da nessuna parte
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi vai da sola non è necessario che tu abbia qualcuno...hai pensato a farti aspettare dal tuo FM davanti al chiesa e fare la navata insieme a lui
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione