Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia Desi
Sposa Abituale Giugno 2022 Pescara

Soldi in regalo

Giulia Desi, il 5 Novembre 2021 alle 09:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Buongiorno sposine! Alzo un argomento che potrebbe essere utile a chi già convive e non farà una lista nozze. Noi abbiamo già tutto ciò che ci serve in casa, quindi vorremmo che ci fossero regalati soldi per poi usarli per ciò di cui abbiamo realmente bisogno. Esiste un modo carino per comunicare questa preferenza agli invitati?

27 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 7 Novembre 2021 alle 08:36
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto così: siamo andati in banca,abbiamo aperto un conto nuovo e questo IBAN l'abbiamo messo insieme alle partecipazioni su un cartoncino con la scritta: "se non sai cosa regalare qua puoi donare". Lo hanno trovato divertente. Poi noi quel conto lo abbiamo tenuto aperto perché ci serviva.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Agosto 2022 Trapani
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di scrivere questo nel biglietto delle conferme “ la vostra presenza è già per noi il dono più bello ma un eventuale regalo è gradito in busta “
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi conviviamo ormai da anni ed abbiamo comprato casa più di un anno, quindi non ci serve nulla. Noi abbiamo inserito un biglietto carino fatto da me con l'iban in cui si diceva che potevano aiutarci a fare il viaggio di nozze. Io la trovo una cosa stupenda, pratica e sicura quella di inserite l'iban senza diversi portare dietro contanti e buste onestamente. E quando è capitato di matrimoni in cui mi hanno invitata ed hanno fatto così mi son piaciuti molto come idea e quindi l'ho ripresa. I nostri parenti sono campani, ma io sono cresciuta in Lomabardia e da noi è nella norma. Mentre da loro generalmente si fa la busta, che va bene uguale, basta che son soldi visto che non ci serve nulla (ho il terrore di qualcuno che si presenta con il set di pentole onestamente o il vaso per i fiori che butterei perché un casa non ho soprammobili). Ma se vogliono fare bonifico, meglio ancora e ora sanno come farlo. Io ho scritto semplicemente una frase carina tipo "La vostra presenza è il regalo più importante, ma se volete potete accompagnarci nel nostro prina viaggio da martito e moglie", ho messo l'iban ed un'immagine del viaggio carina e li ho inseriti nella partecipazione.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto "aiutateci a scappare" con un aereo che vola intorno al mondo e sotto l'iban!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto: se volete aiutarci a realizzare il viaggio più bello, e poi abbiamo messo l' iban
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo detto nulla, eppure ci hanno regalato tutti la busta! Smiley tongue

    Noi ancora non convivevamo, però avevamo già comprato tutto da soli per la casa.

    Secondo me non è necessario specificarlo (magari lasciarlo detto ai genitori sì, nel caso qualcuno chiedesse consiglio), la gente dovrebbe arrivarci da sola...

    Gli unici regali materiali sono arrivati dai non invitati (amici dei miei genitori) e dalle famiglie di mio fratello (asciugatrice) e mia sorella (fedi), ma dopo avermelo comunicato e già sapendo che mi avrebbero fatto un meraviglioso e gradito regalo.

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno è pugliese e mi ha detto che li non si usa proprio mettere l'Iban. Dal momento che faremo comunque un matrimonio intimo con familiari e amici preferiamo dirlo a voce.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo chiesto nulla perchè, in tutta onestà, non credo ci sia un modo carino per chiedere soldi. I nostri invitati ci hanno fatto comunque tutti la busta e anche alcune persone non invitate, sapendo che conviviamo e che vivevamo soli già prima di convivere, non hanno fatto un pensiero ma la busta.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono una grande sostenitrice dell'IBAN: Mi sembra il modo migliore per far capire agli ospiti che gradite i soldi, il che è più che legittimo visto che tante altre coppie (come voi) convivono già e non hanno bisogno di niente.

    Secondo me basta una frase carina sul bigliettino. Smiley laugh

    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente! Un abbraccio🥰❤️❤️
    • Rispondi
  • Giulia Desi
    Sposa Abituale Giugno 2022 Pescara
    Giulia Desi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vania grazie mille!! ❤️
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Noi non conviviamo ancora ma preferiremmo comunque i soldi difatti non faremo la lista nozze! Proprio perché ci piacerebbe “recuperare” un po’ dei soldi spesi tra casa e matrimonio per iniziare la vita insieme con qualcosina da parte🥰 su internet per quanto riguarda la frase nella partecipazione ci sono diverse idee.. 🥰❤️


    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 🥰
    • Rispondi
  • Giulia Desi
    Sposa Abituale Giugno 2022 Pescara
    Giulia Desi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grandissima! Bellissima frase, grazie mille 😍🍀
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda con la ragazza che mi fa le partecipazioni abbiamo appena scelto la bozza definitiva e proprio stamattina le ho scritto la frase che inseriremo per i regali. Te la giro, magari ti può essere d’aiuto😁
    “Il pensiero più bello che ci possiate fare è essere con noi nel nostro grande giorno. Ma se gradite farci un regalo, preferiamo metterlo nel salvadanaio e quando lo useremo in futuro, penseremo con gioia a voi e al vostro gesto. Grazie”
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, alla fine siamo in pochi e tutti amici stretti quindi daremo le direttive a voce.
    • Rispondi
  • Giulia Desi
    Sposa Abituale Giugno 2022 Pescara
    Giulia Desi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Conciso e diretto! 😀
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo diremo semplice.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E lo stesso io e condivido a pieno il tuo pensiero

    • Rispondi
  • Giulia Desi
    Sposa Abituale Giugno 2022 Pescara
    Giulia Desi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi vergognerei a morte nel presentarmi senza nulla in mano, ma in ogni contesto dove c'è qualcuno da festeggiare...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh purtroppo c'è chi fa così. Io piuttosto farei un regalo piccolo ma non mi presento a mani vuote

    • Rispondi
  • Giulia Desi
    Sposa Abituale Giugno 2022 Pescara
    Giulia Desi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ci si fa a presentare ad un matrimonio a mani vuote? Capisco che la cosa più importante è stare assieme, però è anche buona educazione non presentarsi così! Io non ci riuscirei mai... Semmai non andrei proprio! 🙄
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Su internet trovi tante frasi carine per dirlo. Io lo specifico. La mia amica si è ritrovata con un sacco di piante e cose inutili. Alcuni si sono presentati anche a mani vuote. Meglio dirlo

    • Rispondi
  • Giulia Desi
    Sposa Abituale Giugno 2022 Pescara
    Giulia Desi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai pienamente ragione, il mio timore è proprio quello. Pare brutto ma per chi già convive ciò che serve sono i soldi, soprattutto per coppie come noi che se la cavano da soli per il pagamento delle nozze!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per la frase simpatica ci penso e se mi viene in mente qualcosa te lo suggerisco, capisco benissimo il tuo pensiero, anche a me un po' imbarazza mettere il bigliettino della lista viaggi, sembra di chiedere il regalo ma d'altronde si sa che tanto gli invitati un pensiero lo fanno Smiley smile

    ti consiglio di farla questa cosa per non ritrovarti davvero con oggettistica che non ti serve, oppure con "niente" in mano (a qualcuno è successo, e secondo me è brutto) Smiley sad

    • Rispondi
  • Giulia Desi
    Sposa Abituale Giugno 2022 Pescara
    Giulia Desi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio la frase simpatica che mi manca! 😂 Mi fa vergognare tantissimo proprio per mio carattere fare richieste, però vorrei evitare davvero di ritrovarmi spremiagrumi vari che non userò mai! 😜
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me potresti mettere nelle partecipazioni un bigliettino con una frase simpatica e con il vostro iban.. tante persone fanno così! Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione