Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Genova

soldi per viaggio di nozze

VALENTINA, il 17 Aprile 2024 alle 15:35 Pubblicato in Matrimonio.com 0 24

Ciao quanto si mette per un'amica che fa viaggio di nozze in agenzia?

Siamo in due io e il mio compagno

grazie

24 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 19 Aprile 2024 alle 21:29
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti direi di mettere quello che ti senti e che puoi. Se si offende, è un problema suo. Non devi esagerare per non sentirti in difetto e poi essere tirata con i soldi per cose più importanti. Io sono sempre per il “ogni fiore è segno d’amore”.
    • Rispondi
  • V
    Genova
    VALENTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si le guarda . il mio compagno non voleva nemmeno venire perchè non lo conosce bene . Io era molto amica di lei ma ultimamente la frequento poco. Ho paura di far brutta figura a mettere 200 euro in due ma di piu non vorrei mettere

• Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se siete invitati e partecipate al ricevimento al giorno d'oggi non metterei meno di 200 € a testa... Se proprio proprio siete tirati almeno 150€ a testa ma non di meno...

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    100 secondo me ormai è il minimo sindacale e non ci si fa neanche una gran figura, nel senso che ormai di solito si mette sui 150 a testa , non meno
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dal livello del rapporto che avete comunque dato che siete in due almeno 200 euro.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, noi abbiamo fatto lista nozze in agenzia e stiamo ricevendo i vari versamenti. Tra gli amici la media è 100/150 € a testa. Però tutto dipende dal rapporto e dalla disponibilità economica. Poi non so se la tua amica è una che presta attenzione a queste cose, ma io, per esempio, non ci bado. Anzi, quando ricevo somme “importanti” mi sento quasi in imbarazzo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre messo 150/200€ a testa. So che al sud si usa mettere anche di più (io sono del centro) ma per esempio a me alcune persone (messe bene economicamente) mi hanno fatto appena 100€ e gli pagavo pure l'alloggio quindi è tutto relativo..
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metto sempre come minimo 150€ a testa, poi se il tuo compagno li conosce poco allora magari lui mette 100 e tu 200€ , ovviamente dipende anche quanto sono amici se sono stretti metto sopra i 200€ perché ci tengo e mi fa piacere
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io da invitata per non “sbagliare” metto sui 150 euro a testa
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Novella Settembre 2024 Potenza
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tante cose, io ti ho fatto un esempio di una cifra base qui dalle mie parti. Può essere che da te un matrimonio può costare anche un po' meno, oppure di più, dipende anche come lo organizzano questi vostri amici.
    • Rispondi
  • V
    Genova
    VALENTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si dobbiamo andare in agenzia di viaggio , vedranno esattaemnte la cifra...io avevo pensato 200 in due ma non vorrei fosse poco

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito, se partecipate al matrimonio direi almeno 100€/testa, ovviamente se potete mettere qualcosina in più ben venga 😊 conta che difficilmente per ogni ospite gli sposi investiranno meno di 150€ tra pranzo/cena, bomboniera e tutto, quindi comunque è buona norma fare un regalo di valore pari o superiore… poi dipende dalle zone. So che sopra il Po gli invitati regalano cifre medio-basse, mentre al sud meno di 200€ a persona é raro (e poco carino), quindi magari senti qualche altro invitato per sondare il terreno se hai dubbi sulle usanze della tua regione 😊
    • Rispondi
  • V
    Genova
    VALENTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensavamo 200 in due ma non vorrei fare brutta figura essendo invitati al ristororante.

Lui li conosce poco , lei è amica mia

• Rispondi
  • V
    Genova
    VALENTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi 300 in due ? il mio compagno conosce poco questi amici , pensavamo 200 euro in due ma non vorrei fare brutta figura

• Rispondi
  • V
    Genova
    VALENTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Partecipiamo al matrimonio . Lei è mia amica, il mio compogno la conosce poco, pensavo 200 in due ma non vorrei fare brutta figura essendo invitati

• Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avvisato subito che non ci serviva niente per la casa sia a parenti e amici! Noi per il viaggio di nozze facciamo la crociera e quindi già tutto saldato e arrivati anche i biglietti! Noi ormai siamo alla fine di tutto ci mancano -29 giorni 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco.. beh sì, va a gusto personale e ognuno alla fine fa quello che ritiene più giusto. Io non avrei messo niente come richiesta del regalo, avrei lasciato agli invitati la possibilità di fare il regalo come voleva, ma il mio fidanzato ha voluto mettere la lista viaggio per evitare che alcuni parenti se ne vengano con i servizi piatti o cornici che ce ne facciamo praticamente niente perchè già conviviamo Smiley xd alla fine se ci pensi, invece di spendere i soldi in cose inutili o metterli in busta (perchè ormai tutti fanno così) e ritrovarti un sacco di contanti in mano il giorno del matrimonio, ti paghi già il viaggio in anticipo senza dover saldare di tasca tua tutto... alla fine sempre quello è Smiley tongue

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Novella Settembre 2024 Potenza
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei una cifra almeno che ripaghi il pranzo/cena che ha organizzato, qui dalle mie parti per dire almeno 150€ a testa per un matrimonio normale.
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la questione dei soldi per viaggio non è da chiedere perché è una cosa personale, però è un pensiero mio io non chiederei mai soldi per il viaggio! Però è una cosa personale! A me sembra brutto anche quando ti dicono che regalo vuoi per il matrimonio, anche perché noi abbiamo tutto tutto e il matrimonio ce lo abbiamo pagato noi tutto senza farci debiti e chiedere soldi hai nostri genitori!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh dai, se consideri quanto costa organizzare un matrimonio e i prezzi dei menù ad oggi, forse sono anche pochi Smiley xd perchè dici che è brutto?

• Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Massimo 100, se proprio! Perché secondo me è brutto una cosa del genere.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come Giulia direi minimo 100€, poi ovviamente dipende dalle proprie finanze e dal rapporto che c’è, ma non andrei molto più sotto.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, come invitato “normale” starei su quella cifra; se invece avete un ruolo (testimone/altro) aumenterei un po’. Se non parteciperete al matrimonio ma volete comunque fare un pensiero, anche qualcosa in meno
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io metterei almeno 100 euro a testa, ma dipende anche dal tipo di matrimonio e che rapporti avete, ma diciamo che sotto a quella cifra non andrei.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione