Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa VIP Giugno 2021 Treviso

Soluzione alternativa al ricevimento

Marta, il 21 Marzo 2021 alle 15:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao a tutte, io mi sposo il 26 giugno con rito civile in location. Io e Michele ci terremmo molto a celebrare ugualmente il nostro matrimonio in quella data, con tutte le persone a cui teniamo, anche se i ricevimenti dovessero essere vietati. Abbiamo pensato che se la situazione fosse come ora (sperando cmq in una zona gialla), con i ricevimenti bloccati, di adottare questa soluzione: svolgiamo la cerimonia civile nel giardino del ristorante, facendo mettere le sedute distanziate per tutti gli ospiti (circa 70), poi a fine celebrazione potremmo consegnare le bomboniere e una "lunch box" preparata dal ristorante, in modo che ognuno possa gustarsi il nostro pranzo a casa in sicurezza. Eventualmente poi opzioneremo una seconda data a settembre per fare una festa più informale (se si potrà). Questo è il nostro piano b. Che ne di pensate?

14 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 22 Marzo 2021 alle 13:58
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea della lunch box è davvero ottima!
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fate benissimo secondo me è una bellissima idea. Incrociamo le dita per il 26 Giugno

• Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2023 Milano
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente no, non dico di rimandare ma ti parlo della mia esperienza: noi è già un anno che vogliamo sposarci ma per un sacco di motivi tra cui il covid abbiamo rimandato fino a fine aprile, che per noi era una data definitiva che non avremmo cambiato per nulla al mondo..ma alla fine,volendo comunque fare una cosa fatta bene abbiamo deciso a malincuore di far slittare fino a luglio(ripeto, anche per motivi personali..)penso che alla fine uno debba fare come si sente, e se tu pensi che sia giusto così per voi, l'importante è che stiate bene e vi possiate godere questo giorno al massimo 😄
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Adoro la creatività degli sposi che non si fanno fermare dal virus Smiley shame A me sembra un'idea molto simpatica: io gradirei ricevere un "assaggio" del pranzo nuziale, del resto in questo periodo l'asporto è diventato l'unico modo per gustarsi qualcosa di diverso dal solito in sicurezza. Ovviamente anch'io vi auguro di riuscire a festeggiare il giorno stesso in cui vi sposerete, però se i ricevimenti saranno ancora vietati questa può essere una soluzione.

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No noi vogliamo sposarci in ogni caso quel giorno, per noi è più importante sposarci che non avere la festa perfetta. Sarà in ogni caso una giornata indimenticabile. Trovo assurdo rimandare solo perché non posso fare la festa
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ci sposiamo in chiesa, ma nel giardino del ristorante, e l'idea è cmq di rimandare la festa se non si potrà fare. Ma invece di mandare a casa gli invitati a mani vuote, gli lascio un pensiero
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2023 Milano
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che debba essere comunque un giorno indimenticabile, alla fine è un giorno che ricorderete per sempre e per questo sarebbe bello organizzare qualcosa senza rinunce magari più avanti secondo me
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non mi piace come idea, se non si può pranzare insieme e condividere il momento che senso ha far portare il pranzo a casa agli invitati... A questo punto preferisco solo che siano presenti in chiesa e poi rimandare la festa
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch’io la trovo un’idea molto buona! Non è male! Bravi
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fai benissimo a organizzarti per tutte le evenienze, infatti anch’io che dovrei sposarmi il 16 maggio mi sono portata avanti bloccando la seconda data il 13 luglio per stare più tranquilla. Speriamo bene per tutte noi spose 🙏🏻
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! 😄
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, lo spero tanto, però mi sto preparando ad affrontare gli scenari peggiori! Ovviamente nel frattempo sto continuando con i preparativi normali!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta la tua è una bellissima idea, ma vedrai che per il 26 di giugno potrai festeggiare con i tuoi cari in tranquillità. Sono sicura che l’estate porterà una ventata di normalità 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2027 Lucca
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È davvero un'ottima idea! Molto carina! Mi piace!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione