...come da titolo, ragazze! Chi di voi ha scelto un giorno infrasettimanale e perché? Io mi sposerò di mercoledì. La scelta e' stata casuale. Non ho optato per il sabato perché, ad un anno di distanza, ossia a giugno dello scorso anno, già c'erano date occupate e non volevo impazzire per coordinare...
...come da titolo, ragazze! Chi di voi ha scelto un giorno infrasettimanale e perché? Io mi sposerò di mercoledì. La scelta e' stata casuale. Non ho optato per il sabato perché, ad un anno di distanza, ossia a giugno dello scorso anno, già c'erano date occupate e non volevo impazzire per coordinare chiesa, location, fotografo etc etc :-). Voi? Pensate che sposarsi a metà settimana possa dare luogo a maggiori defezioni degli invitati?
Anche a me dispiaceva far perdere un giorno di lavoro ai miei invitati.. ma poi abbiamo scelto il venerdì perché molti invitati del mio Fm non sarebbero potuti venire di sabato mentre i miei di domenica..non abbiamo speso meno..e x i festeggiamenti non penso andremo di molto oltre la mezzanotte e cmq l'indomani sarà sabato quindi relax x tutti!!!
Io mi sposerò di venerdi, perché il posto che avevo scelto aveva già tutto pieno e inoltre di venerdi costa meno!! Io ho avvertito tutti 8 mesi prima (compreso il mio capo, che chiuderà l'azienda quel pomeriggio!!)!così hanno tempo di organizzarsi, scegliere prendere un giorno di ferie, etc...
Anche io mi sposo in settimana...inizialmente era di mercoledì ma causa disguido l'ho spostato di venerdì (che tra ll'altro si dice che di vene e di marte non ci si sposa nè si parte) ma io me ne frego ah ah ah
Secondo me scegli il tuo giorno che ti piace chi vorrà verrà, il mio è il 16 agosto in piena estate, magari a qualcuno romperò le scatole per le ferie... ma io ho scelto così... ;-)
Esperta
Aprile 2013
Modena
Susy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma infatti ognuno fa come si sente di fare...e se ti piace fai così fai benissimo...solo non rimanerci male se qualcuno nonpuò venire, perchè col periodo che c'è nel mondo del lavoro non tutti possono!!! :-)
Beh in tal caso si può comunque fare il sabato pomeriggio o la domenica...in fondo anche la domenica costa meno...ma comunque ognuno lo fa quando se la sente...e se per voi quello è un giorno importante avete fatto bene!
Da noi sposarsi di sabato non costa di più (tranne pochi luoghi). Però non volevo andare oltre una certa data e scegliere un'altra location, per cui sabati tutti occupati, vada per il mercoledì. Che poi, andando al mare tutti nel weekend, quando ti sposi d'estate e di sabato, qui da me, alcuni dicono: 'ok!' , altri lavorano cmq (noi insegnamo e le scuole sono aperte il sabato), molti dicono: 'uffa, non si può andare al mare!' :-)... Qndi cmq qlcn si lamenta! :-)
Anche noi di mercoledì! Abbiamo deciso di sposarci lo scorso dicembre, nn volevamo impazzire nel trovare un sabato disponibile e cmq chi dice che il sabato sia l'unico giorno per sposarsi? Chi ci tiene viene anche se infrasettimanale, almeno io la penso così!
Sposa Saggia
Luglio 2013
Brescia
Chiara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao! Io mi sposo di venerdì e ci saranno tutti ;-)
Io non sono proprio del tutto d'accordo con quanto detto sinora. Partendo ovviamente dal presupposto che tutti gli sposi hanno il diritto di fare quello che preferiscono, io penso comunque che un po' di riguardo verso gli invitati ci voglia! Non che sposarsi in un giorno infrasettimanale sia una mancanza di rispetto, intendiamoci! Noi abbiamo scelto il classico sabato perché non volevamo mettere nessuno nelle condizioni di dover chiedere un permesso lavorativo, perché non tutti i datori di lavoro sono ugali e non è così scontato ottenerlo!
Potevamo farlo di domenica, sarebbe costato meno, ma sappiamo che l'idea di doversi svegliare presto il giorno dopo può limitare le persone nei festeggiamenti (problema, questo, che si verificherebbe anche se il matrimonio avvenisse in un giorno infrasettimanale).
Ecco, noi abbiamo ragionato così!
Esperta
Aprile 2013
Modena
Susy ·
Segnala
Nascondi contenuto
No, io mi sposerò di sabato e ritengo sia più rispettoso per gli invitati...non tutti possono permettersi di prendere un giorno di lavoro, con i tempi che corrono!!!! Anche io avrei voluto sposarmi per il nostro anniversario, ma era di martedì, quindi niente!!!! Questo è un mio pensiero eh! Poi è vero che chi non vuole non viene comunque neanche di sabato, però almeno non devo metterli di fronte alla scelta prenditi un giorno di ferie o senno stai a casa!!!
Anche io mi sposo di venerdì..avendo deciso un anno prima tutti i sabato erano già occupati ma meglio così...costa di meno il menuù in quel giorno e grazie a noi gli invitati avranno un weekend lungo o almeno spero! ahahah
Anche io di mercoledì...ma sarà festivo perchè è il 1 maggio..
la mia è stata una scelta da quando ero piccola..ho sempre detto che mi sarei sposata il 1 maggio..
il mio FM lo ha sempre saputo..
in parte perchè è il compleanno di mio padre..in parte perchè è una data che ho sempre voluto..!!
per quanto riguarda gli invitati..alcuni mi hanno detto che sarebbe stato meglio di sabato perchè così il giorno dopo nessuno sarebbe andato a lavorare...
ma sai cosa ti dico?io mi sposo lo stesso..chi vuole esserci,ci sarà..!!
Ciao cara, anche io mi sposo di mercoledi....x me e' come se fosse un sabato sera perche dopo il giorno dopo e' ferragosto, dato che e' festa tutti si riposano....
Ciaooooo ragazze!!! secondo me, chi vuol esserci c'è indipendentemente dal giorno!!! per il resto, è il nostro giorno, e la scelta spetta SOLO AGLI SPOSI! sapranno criticare ugualmente!!!! un abbraccio
Ciao margy eccomi io mi sposo di mercoledi e beh..gli invitati mi stanno facendo un sacco di problemi ( non tutti per fortuna) ho scelto quella data perchè è il nostro anniversario non badando minimamente se veniva fra settimana e non cambierò la data per nessun motivo
Mercoledí!!! perché? perché il primo di maggio, festa dei lavoratori, nessuna lavora, sono tutti a casa in ferie quindi niente scuse e poi chi si sposa in settimana? solo quelli intelligenti come noi! ahahha!
Ciao Margy ank'io mi sposerò di mercoledì. prima di tutto xkè volevo uscire dal coro ke tutti si sposano di sabato. Poi dei disagi degli ivitati nn me ne frega più di tanto xke ki nn vuole venire nn viene neanke di domenica
Qui si lamentano tutti!!! Come la fai, sbagli! Tipo nella storia dell'uomo, del bambino e Dell'asinello! (La conosco solo io?)
Super Sposa
Luglio 2013
Roma
Cristiana ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io avrei voluto farlo .. volevo sposarmi di 27 giugno... data del giorno cn cui mi sn messa cn il mio ragazzo... ma le solite rotture della gente ... si lavora... ma al centro c 'è la ZTL bla bla bla e allora ho fatto di sabato 27 luglio e di mattina così si lamenteranno del caldo ahahaha
Io mi sono sposata di martedì solo perché, per il periodo e il posto che avevamo scelto, c'era posto solo durante la settimana....
Per quanto riguarda gli invitati ti posso assicurare che chi ci tiene viene comunque (certo poi ci sono i casi eccezionali che proprio non riescono) ma io sono convinta che anche se il mio matrimonio fosse stato di sabato non sarebbero comunque venute le stesse persone...