Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margy
Sposa Master Giugno 2013 Foggia

Sondaggio: chi si sposa in un giorno infrasettimanale?

Margy, il 31 Gennaio 2013 alle 13:32 Pubblicato in Prima delle nozze 0 80
...come da titolo, ragazze! Chi di voi ha scelto un giorno infrasettimanale e perché? Io mi sposerò di mercoledì. La scelta e' stata casuale. Non ho optato per il sabato perché, ad un anno di distanza, ossia a giugno dello scorso anno, già c'erano date occupate e non volevo impazzire per coordinare chiesa, location, fotografo etc etc :-). Voi? Pensate che sposarsi a metà settimana possa dare luogo a maggiori defezioni degli invitati?

80 Risposte

Ultime attività da Immacolata, il 20 Marzo 2021 alle 16:10
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo di martedi...era rimasta quella data visto che volevamo quel luogo e mese...sono legata ai detti ma alla fine ho detto o questo o nulla anche perché ho saputo altri detti dei giorni e mi sono tranquillizzata. Chi vuol venire viene chi no no...in alcuni matrimoni di sabato ci stavano persone che nn venivano lo stesso causa lavoro, in alcuni posti si lavorail sabato e quindi come facciamo noi che per un matrimonio vi prendiamo festa se loro vogliono faranno cosi se no dopo chiesa al ristorante verranno chi vuole.nn preoccuparti del giorno
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di giovedì e per pura casualità ma comunque va bene così, chi vuole esserci ci sarà a prescindere dal giorno
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremmo voluto sposarci di mercoledì, poi ripensandoci questo avrebbe causato problemi a chi sarebbe voluto venire. Abbiamo quindi optato per il sabato.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono l'unica che sposa di lunedì allora Smiley atonished
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2017 Cremona
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il primo settembre, ma del 2017.sarà venerdì. Noi abbiamo iniziato a girare a marzo ma per il 2 la chiesa era già occupata. Fra venerdì e domenica ... abbiamo optato per il venerdì così si fa il week end lungo Smiley winking
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposerò giovedì 28-4-2016. Sabato 28 maggio non si poteva.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, menomale che ci siete voi...io e il mio fidanzato pensavamo di sposarci il 3 o il 10 settembre 2016 (sabato). Ma la villa che ci piace tantissimo non ha possibilità se non il 1 settembre (che nn mi dispiace) che però è di giovedì. Io tutta entusiasta, pensando al fatto che sarò agevolata perché anche per la chiesa è tutto più semplice ecc... torno a casa e racconto ai miei. Mia madre subito: e chi ci viene di giovedì? Io le rispondo che viene chi ci tiene, chi no ...pazienza, risparmio! E lei:" ah certo, sono risposte da dare? PERChè nn sei andata prima a vedere la villa?" Premetto che diceva che nn dovevo andare neanche ora.perché era presto!!!!
    A me non fa impazzire sta cosa perché ho paura che poi tutto finirà presto perché gli invitati il giorno dopo andranno a lavoro...io poi sono una che se mi sfugge qualcosa mi dispero, come per esempio essermi fissata 2 possibili data e doverle spostare mi dispiace...però da una parte, il giovedì è un giorno originale, è 1 settembre ed è il nostro mese... non lo so..
    sono un attimo disperata posso chiedervi conforto?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2015 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo scartato a priori anke il mio ragazzo e del sud e noi ci sposiamo a bologna in piu la gente che lavora al giorno d oggi prendere un gg di ferie nn è consigliabile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposeró di lunedi per una questione che i miei fratelli fanno un lavoro che il sabato devono per forza essere a lavoro Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2015 Roma
    Luiza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mercoledì 19 agosto 2015
    • Rispondi
  • Marias
    Sposa Abituale Agosto 2015 Palermo
    Marias ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi di giovedì! È un giorno che torna spesso nella nostra storia!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi..di giovedì.. 8 settembre 2016! Scelto a caso ma ci siamo resi conto che proprio un caso non era.. 8 rappresenta l infinito ed è il mio numero..una serie di circostanze ci hanno confermato che è il giorno perfetto!!
    • Rispondi
  • Vincenza
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Cosenza
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di giovedì Credo che sia importante come ci si senta dentro come si è arrivati ad un passo così importante il resto nn conta
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Settembre 2015 Firenze
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di venerdì Smiley tongue l'11/09/15 tra l'altro...non siamo per nulla scaramantici ahahahahaaa
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2015 Lecce
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono che il giovedì sia di buon auspicio per le unioni e matrimoni, porta serenità e abbondanza
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto il pomeriggio e faremo quindi un ricevimento serale. Per quanto riguarda i preparativi devo riconoscere che siamo davvero a buon punto...Abbiamo chiesa, location, fotografo, musicista, auto, vestito mio, vestito suo, viaggio di nozze, abbiamo finito il corso prematrimoniale e stiamo già avviando tutte le pratiche burocratiche, abbiamo gia scelto le partecipazioni che faremo stampare il prossimo mese, abbiamo già parlato con alcuni fiorai ma definiremo più avanti, e venerdì ho la prima prova trucco e parrucco! Penso di non essermi dimenticata niente Smiley laugh Comunque siamo a buon punto solo perché ci siamo mossi prima, in quanto in una situazione un po' complicata...Io attualmente vivo e sono residente in Sicilia, il mio fidanzato è attualmente residente in Trentino, ci sposiamo a Napoli ed andremo a vivere a Roma subito dopo il matrimonio! Ah...Nel frattempo abbiamo comprato pure casa! Smiley smile Voi invece a che punto siete?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche di mercoledi,perchè ci piace il mese di giugno e siccome il 13 e 23 sono
    gia date da festeggiare per noi abbiamo deciso x il 29 ed e di mercoledi,e poi dicono che porti bene sposarsi di mercoledi Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo il 4 settembre!!!! :-) :-)!!!in barba alla scaramanzia!!!a che punto sei con i preparativi??...a me sembra sempre di essere indietrissimo!!
    ...a noi il sabato non piaceva come giorno per sposarci, volevamo fare gli "alternativi" visto che tutti quelli che conosciamo si son sposati di sabato...così abbiamo optato x il venerdì pomeriggio, inizio week- end, così i nostri invitati avranno comunque il sabato e la domenica libera. In più la nostra location in settimana chiede un numero minimo di 100 invitati mentre il sabato ne chiede almeno 140 (xkè ti danno l'esclusiva x tutta la giornata) e per noi era difficile raggiungere quel numero avendo tanti parenti che devono venire da fuori e molto probabilmente non verranno...
    • Rispondi
  • Nakita
    Sposa VIP Maggio 2015 Bari
    Nakita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di giovedi! Il prossimo 21 maggio. Non mi interessava un sabato ma rispettare il giorno 21 molto significativo per noi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche mi sposo di mercoledi,il 12 agosto...
    Pet me era indifferente,perché ho pensato dato che é la settimana di ferragosto la maggior parte siano in ferie Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2015 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi lunedi 8 giugno le nostre famiglie in maggioranza nn lavorano dal lun al ven quindi sarebbe stato indifferente!
    • Rispondi
  • Jenja
    Sposa Precisa Agosto 2016 Pistoia
    Jenja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io di lunedì perchè volevamo sposarci l'08/08 del 2016 che appunto viene di lunedì. Meglio almeno si risparmia sulla location. (;

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposo Luglio 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchw io di giovedi. A 2 anni e mezzo dal matrimonio (incredibile ma vero) non c' era disponibilità di sabato Smiley sad. Ma solo una di venerdi e una di giovedi, ed entrambe ad ottobre. Io avrei scelto il venerdi, ma mia suocera ha detto che non ci si sposa ne di marte ne di venere, e visto che per noi era indifferente l' abbiamo accontentata.
    • Rispondi
  • Sposa2016
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io di giovedì..però io sapevo che non era proprio un giorno propizio! Spero che tu abbia ragione Smiley laugh
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo venerdì 4 settembre! Sia la chiesa che la location che abbiamo scelto avevano già i sabati impegnati. Abbiamo scelto il venerdì perché è comunque inizio week end e magari, rispetto ad un giorno infrasettimanale, gli invitati hanno meno problemi al lavoro. E poi non siamo per niente scaramantici. Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2015 Lecce
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di giovedì... Dicono che porti bene...speriamo!!!!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2015 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io venerdì 19 giugno!!! È già il nostro giorno di anniversario quindi ci piaceva avere continuità Smiley smile e poi in questo modo possiamo partire il sabato!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Mantova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di lunedì ma il 1 giugno dove il giorno dopo è festa...al 99% i miei invitati fanno il ponte
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di giovedì xché fm piaceva di giov e in più i miei suoceri si sono sposati di giov!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposo di mercoledì!! Però è stata una scelta del tutto casuale, la mia famiglia di sabato lavora, e ho pensato ad un giorno in settimana. Tra l'altro Dicono sia il giorno della madonna il mercoledì..
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Dicembre 2016 Salerno
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di giovedi, giorno dell'immacolata :Smiley heart all'inizio volevo sposarmi di venerdi ma i miei suoceri sono superstiziosi e non erano d' accordo. Per accontentarli abbiamo optato l' immacolata
    • Rispondi
  • Giuliana
    Super Sposa Luglio 2016 Ragusa
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposeró di venerdi..scelta casualeSmiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione