Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margy
Sposa Master Giugno 2013 Foggia

Sondaggio: chi si sposa in un giorno infrasettimanale?

Margy, il 31 Gennaio 2013 alle 13:32

Pubblicato in Prima delle nozze 80

...come da titolo, ragazze! Chi di voi ha scelto un giorno infrasettimanale e perché? Io mi sposerò di mercoledì. La scelta e' stata casuale. Non ho optato per il sabato perché, ad un anno di distanza, ossia a giugno dello scorso anno, già c'erano date occupate e non volevo impazzire per coordinare...
...come da titolo, ragazze! Chi di voi ha scelto un giorno infrasettimanale e perché? Io mi sposerò di mercoledì. La scelta e' stata casuale. Non ho optato per il sabato perché, ad un anno di distanza, ossia a giugno dello scorso anno, già c'erano date occupate e non volevo impazzire per coordinare chiesa, location, fotografo etc etc :-). Voi? Pensate che sposarsi a metà settimana possa dare luogo a maggiori defezioni degli invitati?

80 Risposte

• Veronica
    Super Sposa Giugno 2013 Pistoia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo di mercoledí...volevamo il 26... ed è capitato il mercoledì...credo che chi ci vorrá ci sará...e quindi ci saranno le persone che veramente vorranno starci vicino in quel giorno! Molti ci hanno detto "e il mercoledì così risparmiate" un corno!!! si e no il 10%...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2013 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo di mercoledì, il mio giorno preferito. Essendo il 21 di agosto molti degli invitati lo faranno coincidere con le ferie, poi alla fine c'è sempre chi storce il naso: non va bene il giorno, il mese, fa caldo, fa freddo.....alla fine chi davvero ci tiene viene sempre e comunque!

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Catania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi ci sposiamo di giovedì. La nostra scelta, come la tua è stata causale poichè i sabati erano tutti occupati.

Molte persone hanno strorto il naso quando ho detto loro che ci sposavamo di giovedì, perchè ciò causa un giorno di ferie se si lavora... ma... a noi nn interessa.... alla fine chi c tiene è una gioia prendere un giorno di ferie per stare con noi e condividere questo momento, a chi non fa piacere storce il naso!

Chi vuol venire viene... chi cerca scuse farà meglio a stare a casa!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io invece siccome il fratello, un amico con il ruolo di accompagnarlo e aiutarlo a vestirsi ecc quel giorno e tutti gli amici del mio f.m lavorano con lui ho dovuto x forza fare sabato... a meno di far stare a casa tutta la ditta... che ovviamnte non era possibile....

avremmo risparmiato parecchio... ma non si poteva fare in settimana

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che chi ci interessa davvero venga :-). Da noi non si paga meno in un giorno infrasettimanale.. :-( altrimenti sarebbe stato un input in più! :-) diciamo anche che qui, da fine maggio, ogni weekend si va al mare e ho pensato che, sposandomi di sabato, molti si sarebbero lamentati di dover i rinunciare!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non mi preoccuperei per gli invitati, per qualunque motivo o giornata scelta ci sarà sempre chi non verrà.... chi ci tiene viene!

Io mi son sposata di venerdì!!!Smiley shame

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi invece avremo un bel pò di colleghi ma da noi è un'azienda piccola e siamo molto affiatati!

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo di venerdi, in verità perchè volevamo sposarci il 26 luglio, data in cui ci siamo messi insieme, ma purtroppo il ristorante scelto era già occupato e quindi abbiamo anticipato al 19...e poi costa anche meno quindi meglio di così!

• Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Settembre 2013 Crotone
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre desiderato di sposarmi di sabato pomeriggio....è così sarà....
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quotoooo! Io mi sono sposata di sabato per evitare un po' di problemi a c'è stato chi si e' lamentato comunque...!
    • Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah anche noi!!!!!anche se non ci saranno colleghi...sarebbero troppi e sopratttuto viste le reazioni anche no.-....

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Venerdì

1 perchè tutti i fine settimana sia in chiesa che al ristorante erano occupati

2 perchè si paga meno e non devi garantire un numero esagerato di invitati

3 perchè è più facile che chi ci tiene veramente si farà il lungo weekend con noi....

Senz'altro, è una buonissima scusa per chi è già sul NI....

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sposata di mercoledì ....

e no a mio parere no chi declina .... avrebbe declinato anche di sabato .... chi ci tiene viene in qualsiasi giorno ...

certo potresti avere problemi se hai invitati che vengono da altre regioni ..... sposarsi vicino al we (anche di venerdì o lunedì) magari facilita un po' ....

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo di venerdì, dato che il sabato la location era libera ma non davano l'esclusiva ... però dai, c'è comunque tanta gente che il sabato non lavora, e quindi va bene uguale ...

io a fine agosto sono stata ad un matrimonio di giovedi ... sinceramente, nonostante fossimo gli amici degli sposi, ce ne siamo andati presto, perchè il giorno dopo dovevamo andare al lavoro ... per presto intendo verso le 21.00/21.300

• Rispondi
  • Panna
    Sposa Abituale Settembre 2013 Bergamo
    Panna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, i mi sposerò di giovedì. ho scartato il sabato SOLO perchè la location che abbiamo scelto il sabato NON ti da l'esclusiva. Creare problema agli invitati???? ma... sono scettica... CHI vuol venire lo trova sempre il modo Smiley winking

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi sabato, anche perchè lavorando insieme creeremmo casini!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione