Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa Precisa Ottobre 2013 Salerno

Sondaggio: letto matrimoniale

Irene, il 17 Dicembre 2012 alle 18:39

Pubblicato in Vita di coppia 120

Salve sposine, volevo fare un sondaggio tra quante hanno già acquistato o acquisteranno a breve la camera da letto matrimoniale. Avete optato per un letto rivestito in tessuto, in pelle, solo legno o qualcosa di più classico come il ferro battuto? A me piace moltissimo la pelle, ma temo un po' per...

Salve sposine, volevo fare un sondaggio tra quante hanno già acquistato o acquisteranno a breve la camera da letto matrimoniale.

Avete optato per un letto rivestito in tessuto, in pelle, solo legno o qualcosa di più classico come il ferro battuto?

A me piace moltissimo la pelle, ma temo un po' per la pulizia! Voi cosa ne pensate?

camera da letto

letto matrimoniale

letto matrimoniale

letto matrimoniale

120 Risposte

• Simona
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è questo

Sondaggio: letto matrimoniale  - 1
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2018 Catania
    Sabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza alcun dubbio il quarto...... Io ho girato ma il quarto genere mi sembra più comodo da mantenere ansi per me ci sono quelli cantori che sono fantastici secondo me sono un giusto equilibrio tra moderno e classico
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2015 Siracusa
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso un letto in ecopelle bianco con contenitore ma penso che non sarà così difficile da pulire l'importante è non usare detergenti che potrebbero macchiare
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un letto on legno Kon kontentore. ..komodo da morire...tra quelli Ke hai messo a me piace da morire il 4
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pelle si ma chiara perche con un colore scuro impazziresti, credimi! Io opterei anche per un letto contenitore, comodità assoluta. Cmq tra questi esempi la terza immagine è quella che mi piace di piu
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2015 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un letto completamente in wenghe'(ti consiglio il contenitore sotto,ti risolve un sacco di problemi per riporre le coperte)ma la testata(che tiene tutta la parete)è in tessuto imbottito color panna,così quando la sera si legge si appoggia la testa e in parte la schiena!
    Da pulire é praticissimo ma la testata in tessuto(così come per i divani,cuscini,tappeti)va pulita con il vapore se vuoi che sia igienicamente perfetta!
    Io ho un bimbo per cui pulisco cosi(sono anche un po' fissata per la pulizia lo ammetto)!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la 2 foto così a me piacerebbe la stanza da letto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è tipo il secondo..ma temo per l'altezza...devo riparlare con il tipo
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pelle tutta la vita vero! Lo pulisci in un attimo! La mia camera è di design e rivestita di tessuto... bisogna passarci l'aspirapolvere e ogni anno portarla in lavanderia! La odio ahahahah
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Salerno
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente imbottitura di pelle..non saprei se con il contenitore o meno...me lo hanno sconsigliato
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il letto imbottito rivestito di pelle moderno.e facile pulirlo uno straccio umido e via!mia sorella ce l ha ed e comodo x il figlio che nn da testate nel muro ma li e non si fa male.io lo faro cosi.
    • Rispondi
  • Aleva
    Super Sposa Agosto 2016 Modena
    Aleva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Moderno in legno...tipo quello nella prima foto,ma in più il contenitore sotto
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 2 e' stupendo
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il flou...
    vale tutti i soldi che costa...
    • Rispondi
  • Zhor
    Sposa Abituale Agosto 2014 Morocco
    Zhor ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem Smiley smile stessa scelta
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Precisa Luglio 2015 Napoli
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto la tua scelta Smiley smile proprio così! Smiley winking
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Novella Maggio 2014 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buonasera a tutte!
    Scusate se riapro una vecchia conversazione, ma sfrutto l'occasione per chiedere un consiglio!
    Dovrei cambiare il letto e, tra amici e conoscenti, mi hanno consgliato di scegliere il marchio Flou (tra l'altro, potrei approfittare della promozione che c'è fino a fine anno dove se acquisti un letto completo ti omaggiano un piumino 4 stagioni).
    Qualcuna di voi ha provato o ha un letto Flou? Vorrei avere qualche informazione magari dalle più esperte!
    Grazie mille!Smiley laugh

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Giugno 2013 Palermo
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io cosi' ,secondo me era l'opzione migliore,il tessuto porta polvere e dove si deve dormire non mi sembrava l'ideale,mentre la pelle e' delicatissima,l'ecopelle che ho scelto io e' identica alla pelle.

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io in legno moderno con cassettone ti giuro è comodissimo ho tutto il corredo la dentro

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2013 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io l ho preso cosi !

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2013 Salerno
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Letto imbottito in ecopelle piu facile da pulire,con contenitore :-)
    • Rispondi
  • Ira
    Sposa VIP Aprile 2013 Cosenza
    Ira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho sempre amato le camere con il letto in ferro battuto, ma per la scelta della camera da letto comune ho assecondato un pò i suoi gusti e trovato dei compromessi....

Il colore della stanza è weghè, il letto è di legno con una bella struttura, l'armadio ha 8 ante di cui 4 in vetro e poi due cassettiere una più grande e larga ed un più piccolina con l'ultimo ripiano che si apre con specchio....

La adoro!

• Rispondi
  • Miryam
    Super Sposa Maggio 2013 Monza e Brianza
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono per il letto in legno, senza banda laterale e spigolosa ma a filo materasso. e un materasso fuori misura, vogli un king!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo comprato la camera tipo la 3 foto ma con il letto che si alza e sotto posso mettere di tutto!e l'armadio uguale alla seconda foto però sei ante,è uno spettacolo!!Adoro il mio armadio

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Salerno
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello vedere tante diversità di gusti e di opinioni anche in materia arredamento! Smiley smile

Io proprio oggi ho visto su un catalogo di Hartè un bel letto che infatti vorrei vedere al negozio.

Nella descrizione c'è scritto tesstuto Panama o Mover. Cercando su internet ho visto che il panama è un cotone, quindi una cosa che non volevo mentre questo mover viene classicficato come un tessuto "semilattico" Smiley atonished

qualcuno di voi lo conosce??

• Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2013 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia camera ancora la devono montare e per il letto adoro il ferro battuto di color grigio-nero. Bellissimo!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io armadio in decape panna, comodini color noce e letto in ferro battuto ( classica camera alla veneziana). Ti dico però che ho il divano in pelle e per la pulizia è una favola. Io uso le creme viso o il latte detergente che magari sono appena scaduti per rinnovarla una volta ogni tanto ( ci faccio anche scarpe e borze) , quotidianamente basta un panno in microfibbra appena umido ed è sempre pulitissimo, calcola che ho un gatto che praticamente ci vive in simbiosi col divano.

• Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Aprile 2013 Bergamo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi camera in legno color rovere e letto di stoffa color beige tapezzato come se fosse in pelle, coi bottoncini, per intenderci. E, ovviamente, letto contenitore!

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto un letto in ferro battuto moderno (colore blu notte!), ma non lo troviamo affatto scomodo, anzi! io lo trovo molto pratico da spostare e pulire, molto comoda la pediera per poggiarci i vestiti quando vado di fretta e sotto al letto posso mettere comodamente varie scatolone di plastica con le ruote per contenere le scarpe o altro.

lo abbiamo scelto perchè è l'ideale per chi come noi ha la camera poco profonda, visto che occupa meno spazio degli altri tipi, ad ogni modo siamo anche molto soddisfatti del risultato estetico: ci piace molto l'abbinamento tra il letto in ferro battuto e i nostri mobili in legno bianco "a poro aperto".

• Rispondi
  • Giuly
    Super Sposa Luglio 2013 Modena
    Giuly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho trovato un'alternativa alla pelle, un tessuto sintetico, lavabile con un semplice colpo di spugna e impermeabile...la pelle l'ho esclusa x via del gatto che la rovinerebbe subito con le unghie!

marca euopeo

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io legno wenge!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione