Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa Precisa Ottobre 2013 Salerno

Sondaggio: letto matrimoniale

Irene, il 17 Dicembre 2012 alle 18:39

Pubblicato in Vita di coppia 120

Salve sposine, volevo fare un sondaggio tra quante hanno già acquistato o acquisteranno a breve la camera da letto matrimoniale. Avete optato per un letto rivestito in tessuto, in pelle, solo legno o qualcosa di più classico come il ferro battuto? A me piace moltissimo la pelle, ma temo un po' per...

Salve sposine, volevo fare un sondaggio tra quante hanno già acquistato o acquisteranno a breve la camera da letto matrimoniale.

Avete optato per un letto rivestito in tessuto, in pelle, solo legno o qualcosa di più classico come il ferro battuto?

A me piace moltissimo la pelle, ma temo un po' per la pulizia! Voi cosa ne pensate?

camera da letto

letto matrimoniale

letto matrimoniale

letto matrimoniale

120 Risposte

• N
    Super Sposa Agosto 2012 Trento
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi come Francesca Chateu d'ax letto con contenitore e comoda, la scelta era tra microfibra e syoffa io ho scelto stoffa. E'simile a quello di Francesca solo che i cuscini in testa non ha i fiocchi. oggi sono andata in negozio per chiedere preventivo per altra cpertura dei cuscini cosi quando li lavo ho il cambio e pensavo di farlo di altro colore per variare un po ma mi hanno detto che solo le coperture cusvini non le fanno e fanno tutto il letto alla modica cifra di euro 500,00 (modica non molto). Vedro da altri tapezzieri e poi vedro.
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Abituale Luglio 2012 Ragusa
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io intendevo l'ecopelle bianca rispetto alla pelle bianca! Il bianco si macchia più facilmente del nero!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio non ha mezza macchia....

• Rispondi
  • Adele
    Sposa Abituale Luglio 2012 Ragusa
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho uno splendido letto in pelle bianca! Ti sconsiglio l 'eco pelle che si macchia ed é scadente. Anche io temevo che potesse sporcarsi facilmente e invece no... Lo pulisco con un panno umido e so che ci sono in commercio prodotti specifici...che peró non ho ancora provato! Non me ne sono affatto pentita...é bellissimo e comodissimo anche di sera per vedere la tu...é come avere un divano poggiandosi sulla testata!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2014 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima mi piace da matti le altre un po' meno
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...attenzione all'ecopelle se si hanno gatti in casa....o animali...da evitare....noi abbiamo dovuto dire no per quel motivo.....si rovina cmq prima....optanto per il legno....senz'altro meno comodo, ma con una marea di cuscinozzi....

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Settembre 2013 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao il mio letto è questo.....http://www.chateau-dax.it/it/#/notte/letti-imbottiti.html però color caffèlatte scuro!!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho uno simile al 2 in ecopelle nera...

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ormai ne hanno simili in ogni dove... noi l'abbiamo preso da Chateau D'Ax. E' un letto "a scatola". Comodissimo!

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, diciamo legno ma deve essere particolare, cioè non moderno ma neanche antico o arte povera... io l'ho trovato in un negozietto a barcellona ma non ho fatto la foto.... quello era lo stile giusto, magari a ritrovarlo.

Comunque la rete con le doghe flessibili in legno

• Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non mi sbaglio, ecco il sondaggio aggiornato! (Tranne il voto di Aldo!)

LEGNO: 10

PELLE/ECOPELLE/PELLE FINTA: 9

TESSUTO: 4

FERRO BATTUTO: 2

• Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah! Allora in quale categoria attribuisco il tuo punto? Smiley xd

I miei genitori avevano un bellissimo letto in ferro battuto...ma non ti dico quante volte ho sbattuto negli angoli facendomi lividi incredibili! Ecco perchè ho abolito legno e ferro battuto!

Sono una dall'inciampo facile, meglio proteggersi gli stinchi con un po' di tessuto!

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2013 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio è solo di legno.. in compenso però è n letto contenitore. Devo dire che è molto comodo perchè almeno hai spazio in più dpve mettere lenzuola, coperte ecc.. però non è molto pratico da pulire: è molto basso e nemmeno lo swiffer ci passa sotto.. quindi spesso devo farmi dare una mano dal mio fidanzato, lo spostiamo e finalmente posso pulire anche sotto!

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A lei piaceva molto il ferro battuto, poi ha visto che è scomodissimo, per cui... tutto tranne il ferrobattuto!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2012 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro è in legno di noce...tutta la nostra camera è così in stile arte povera...che poveri ha reso noi dopo l'acquisto!!!!devo dire che x il momento mi ci trovo benissimo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2012 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro è in legno di noce...tutta la nostra camera è così in stile arte povera...che poveri ha reso noi dopo l'acquisto!!!!devo dire che x il momento mi ci trovo benissimo!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2024 Bergamo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo... se non sbaglio è qualcosa tipo mondo convenienza?

• Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho ancora scelto xchè ho le idee poco chiare su ciò che voglio..comunque la penultima foto mi piace..di che azienda è??

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

il letto che vorremmo acquistareqst è qll che vorremmo noi.......

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credere a tutto quello che c è scritto su wikipedia! sono persone come noi che ci scrivono sopra! hai dato un'occhiata al sito che ti ho messo? spiega bene la differenza tra pelle ed ecopelle... e per fare l'ecopelle non si usa nulla degli animali...

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2013 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! io convivo quindi,la camera ce l'ho già, cmq il letto è in ecopelle bianca, mentre comodini armadio e cassettone sono laccati neri... x fortuna che sono in camera perché la polvere si vede tanto col nero lucido, però è bello sta davvero bene col letto bianco
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Letto Chateau D'ax

Eccolo! Questo è il letto che abbiamo scelto noi. Ci hanno dato anche il kit per la pulizia. E per una cifra irrisoria una sorta di assicurazione per due anni che copre macchi e danni al letto

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

§Il mio è un cantori in ferro battuto rivestito in foglia argento, non impazzisco per i letti in pelle perche sono troppo moderni, ma è questione solo di gusto

camera da letto

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso in ecopelle bianco, si pulisce con estrema facilità ed è bellissimo!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La ecopelle è sempre pelle di animale conciata in modo da ridurre l'inquinamento nel produrla.. cit wikipedia

• Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo! Allora è fattibile!!!

• Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Continuiamo con i conti... il legno ha scavalcato la pelle!

LEGNO: 8

PELLE/ECOPELLE/PELLE FINTA: 7

TESSUTO: 3

FERRO BATTUTO: 1

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2013 Ragusa
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho comprato il letto in pelle, e mi hanno assicurato che per la pulizia è un gioco da ragazzi, basta pulirlo con un panno umido e i gioco è fatto

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2012 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi tutto legno!
    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io tutto in legno noce!

• Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Precisa Settembre 2013 Salerno
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io comprato il letto in pelle color oro

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pelle color panna....bellissimo! insieme al letto mi hanno dato un kit di pulizia, io passo un panno morbido imbevuto di sola acqua....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione