Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Sondaggio: quanti invitati avrete?

Gaia , il 5 Aprile 2012 alle 17:18

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 510

Donzelle, sondaggio prima dell'inizio delle vacanze di Pasqua: quanti invitati avrete al vostro matrimonio?

Donzelle, sondaggio prima dell'inizio delle vacanze di Pasqua: quanti invitati avrete al vostro matrimonio?

510 Risposte

  • C
    Sposa Novella Agosto 2013 Prato
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2012 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi saremmo intorno ai 100-120, ma visto come sta andando la consegna delle partecipazioni, prevedo molto meno!!!!Non devono però essere meno di 95 perchè è la cifra garantita al risto e dovrei cmq pagarli!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2012 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo partiti da 105... poi con gli invitati non desiderati (invitati senza preavviso da mia suocera...) siamo arrivati a 117... ma.. essendo di giovedì e in pieno periodo di ferie estive... conto di arrivare a 100... L'importante è che non mi scendano sotto gli 80 perchè altrimenti il risto li devo comunque pagare per 80!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2012 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sa di qualcosa già sentito.... che rabbia sti suoceri....

    • Rispondi
  • Estelle
    Sposa Abituale Agosto 2012 Mantova
    Estelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi saremo circa 120 + fotografi + baby sitter + animatori/cantanti e noi.... i miei invitati sono circa 25/30!

    All'inizio il mio fm voleva invitare tutti gli operai della sua ditta (ditta a conduzione famigliare - sono circa 80, di cui si e no conosce metà dei nomi perchè lavorano in settori diversi, ndr) ma io l'ho dissuaso ed adesso che ha visto quanto costa il matrimonio, bè non ha potuto far altro che darmi ragione!

    Ogni tanto salta fuori un parente che non conosciamo "ma che assolutamente non può mancare!"... ma io dico: cosa ci vengono a fare quei parenti che vedi solo ai matrimoni, non perchè ne hai voglia, ma perchè ti costringono ad invitarli?!?!? io personalmente non ci verrei... ma io sono io...

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Settembre 2012 Pescara
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gli invitati 160 ma verrano penso una ventina di meno!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono l'unica ad avere 120 invitati ma alla fine saranno meno Smiley smile bhè ci sarà tempo ancora manca un anno e mezzo e le cose di sicuro cambieranno

    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Abituale Luglio 2012 Brescia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    180 invitati.... rimarranno circa 150....+/-

    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Abituale Giugno 2013 Latina
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    130...speriamo 120!!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • ELISA
    Sposa Principiante Settembre 2012 Reggio Emilia
    ELISA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dunque...noi siamo arriavti a 175-180invitati ...penso si arriverà ad avere una 150 di persone effettive...il problema è che di questi inviti ben 40 PERSONE sono conoscenti dei genitori del mio ragazzo...... siamo partiti dall'intenzione di fare un matrimonio non dico intimo ma con solo amici e parenti stretti in modo da avere tempo per stare quel giorno con i nostri amici...e con le persone che contano davvero nella nostra vita e invece...non c'è stato modo di tenere a bada i miei suoceri...hanno chiamato tutte le coppie dei loro amici, parenti di secondo grado mai visti...e LI HANNO GIA AVVERTITI senza aspettare un nostro consenso...va beh forse mi preoccupo troppo però boh....almeno potevano dirci qualcosa prima di invitare 40 persone in piu....

    • Rispondi
  • Lorna E Enzo
    Sposa Novella Settembre 2012 Catania
    Lorna E Enzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    140 da confermare!!!!!!!!=)

    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2013 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A chi lo dici cara. Io ne faccio una al giorno

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Maggio 2013 Firenze
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ti preoccupare.. anche con me ha trovato pane per i suoi denti.. e figurati che e' anche figlio unico.. suo babbo forse e' anche peggio.. ma non entriamo in argomenti suoceri..ne ho viste parecchie in questi anni.. Smiley sad

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Maggio 2013 Firenze
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    3 fotografi e 3 per l'animazione?????????????????cavoli..

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Giugno 2012 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    110-120 compresi 3 fotografi, autista e 3 tra musica-animazione locale

    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2013 Modena
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Troppi....200

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un'ottantina da confermare...

    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2013 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei genitori sono separati per farti capire e mi sto facendo tutto io con l aiuto dei miei suoceri. Anche se x quel le può finanzia mio Papa. Le bomboniere io ho scelto le thun costose ma me le sto pagando io. Tu dovevi rispondergli perché non si fa un insalatiera di cavoli suoi??? Ma non solo una cerca di risparmiare pire parlano... Allora scusa perché non ve li paga lei boh. Le mie orecchie non sopportano tutto ciò. Tua suocera doveva trovare me

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Gennaio 2008 Genova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grande fidanzatooooooo!!!! =)

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Luglio 2012 Matera
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi stiamo facendo tutto da soli i miei genitori sono tranquilli ma non possono finanziarci mentre i miei suoceri noooo ragionano all' antica...

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Settembre 2012 Milano
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi hanno dato totale libertà di scelta...persino alla famiglia del mio fm anche se pagano tutto i miei Smiley tongue

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Maggio 2013 Firenze
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no!! E per evitare anche questo inconveniente noi ci paghiamo tutti da soli.. non perche dubiti di mia madre, lei non mi farebbe nessuna storia, ma mia suocera e' una tipa di quelle che le piace tanto farsi vedere efarebbe le cose alla grande. Siccome io e il mio lui abbiamo idee diverse abbiamo deciso di ovviare a questo problema dicendo " signori ci sposiamo, facciamo con i nostri soldini, nessuno ci metta bocca!" dopo che i suoi hanno insistito un sacco per pagare il ricevimento. Figurati che quella santa donna di mia suocera mi aveva fatto una lista assurda con tutte le sue amicheeee che io e il mio lui neanche abbiamo visto!! Il giorno dopo ci siamo rivisti e le abbiamo detto "la lista degli invitati e' questa, siamo 34 a pranzo (solo parenti strettissimi) e poi inivitiamo i NOSTRI amici al taglio" e lei "ah si si fate bene"!!!!! ahahahah. Ogni tanto dice la sua ma io e il mio amore non la consideriamo e nel frattmepo abbiamo gia fissato tutto!!! Assurdo.. figuratevi che mi ha anche detto "e che vuoi che siano 100 euro per le partecipazioni.. chi ve lo fa fare di farvele da soli".. e il mio fidanzato "il mio portafoglio cara mamma..". E zittaaa

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gaia,io sono arrivata a 120 e ho fatto una lista abbastanza stretta come parenti,xkè non ho messo nessun cugino xkè se no la liste diventerebbe 350 persone come al matrimonio di un mio cugino no no no quindi ho messo le persone giuste Smiley smile dato che noi abitiamo a Milano e il matrimonio non sarà nella mia bellissima Palermo ma a nella splendida Modica forse qualcuno mi dirà che non potrà venire Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Marianna io mi trovo nella tua stessa situazione solo che mia suocera vuole invitare i vecchi 90 enni xkè lei ovviamente alle figlie di queste persone ha fatto il regalo!!!invece i miei genitori sono più tranquilli.Io e il mio FM siamo siciliani ma x fortuna abitiamo a Milano...loro il matrimonio lo rendono uno stress

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Gennaio 2008 Genova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cento.. o meglio, non più di 100 calcolando che il mio fidanzato è calabrese se non si mette un tetto arriveremo ad un milione!!! per i conteggi precisi dovremo aspettare ancora qualche tempo ... o più semplicemente ad informare amici e parenti che ci sposiamo!!!

    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2013 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao gaia io d il mio fm siamo siciliani precisamente di Palermo!!! Come tu sai i siciliani tendevano a farmio loti figli quindi gli invitati sia i suoi che i miei dato questo numeroso gruppo familiare saremo 237

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Luglio 2012 Matera
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono divisa dai 2 diversi modi di vedere la lista degli invitati, da una parte c'è mia madre che (da brava meridionale) mi dice: "si ma quelli li devi invitare, se no sta male" e dall'altra ho la mamma del mio fm che dice: "no, ma quelli non c'è bisogno di invitarli se no li metti in difficoltà"

    ahahahhhahahahahaha

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Luglio 2012 Genova
    Nusja88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No assolutamente e proprio per questo saremo in pochi: nessuna persona invitata perchè "sennò che figura ci facciamo, la figlia di sua nipote ci aveva invitati a sua volta!", almeno qua nella ns festa all'italiana. Poi ad Agosto festeggeremo in Albania e li la questione cambia... arriveremo a 150 come minimo e facendo una grossa scrematura (proprio per il discorso dei tanti parenti e del fatto che ci saranno persone che a loro volta avevano invitato la famiglia del mio fm ai propri matrimoni).

    Insomma proverò due feste molto differenti. =p

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Giugno 2013 Roma
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao carissime,

    noi per ora (prima bozza di lista) 170 ma vorremo arrivare ad un massimo di 150 tagliando con l'accetta un pò di persone, solo che poi subentrano i genitori che consigliano di invitare quella famiglia perchè loro sono stati in altre occasioni, il mio fm che ha una marea di amici che lo hanno invitato al loro matrimonio, io con i miei amici ecc...

    ...meno male che sull'organizer c'è: "è arrivato il momento di riguardare la lista" ma non mi dice come dimezzare gli invitati!!

    ahahah

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    AHAHAHAHAHAHA

    Donzelle, avete visto quest'articolo?

    https://www.matrimonio.com/articoli/matrimonio-intimo--c1320

    Una domanda che vi volevo fare è: avete dovuto cedere a compromessi con genitori/fm per invitati magari non troppo desiderati?

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, immagino... 300 persone son tantine ; ) Quale location avete scelto alla fine?

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dalla nostra lista 180... ma ne abbiamo contati 120 e non sono nemmeno tanto sicuri! Va bene che per me eran troppi quelli iniziali ma a -138 la lista si è quasi dimezzata! Smiley sad Bo... speriamo bene...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione