Sono d accordo...anche noi abbiamo fatto solo una lista approssimativa, ma un anno prima non si può essere sicuri di chi dice si e chi no, meglio aspettare ancora qualche mese....
Che bello leggervi!!! Anche noi saremo una sessantina e pensavo di essre la sola ad avere così pochi invitati...mi rincuorate!!!!!
Sposa Abituale
Luglio 2012
Bergamo
Chiara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Aggiornamento a un mese dal matrimonio... da 120 invitati siamo per ora a 84.... bel calo vero?? Sperando di non finire sotto gli ottanta visto che c'è un numero mimino di 80 per quella location... pensavamo di starci alla grande... invece....
Sposa Master
Luglio 2015
Milano
Stella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Francesca,semplice!basta invitare i parenti più stretti e amici e poi se capitano litigi in famiglia già elimini xkè se no dopo non viene un'altro quindi alla fine devi fare delle scelte...
Io volevo un matrimonio piccolino.. con poche persone..
ebbene??? siamo in 140!!!!
mi viene da piangere... e io che volevo la cerimonia intima... avete presente "il mio grosso grasso matrimonio greco"??? Ecco quelli sono i parenti del mio FM...
13 i miei (non scherzo) e 65 i suoi... solo di primo grado!!!!!!!!!!!!!!!
Non sono l'unica che è stata guardata male per il numero"basso"di invitati!noi saremo 60-70 e se fosse stato x me anche meno!
Sposa Precisa
Luglio 2013
Bologna
Lucia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abbiamo iniziato a fare la lista proprio ieri sera e siamo a 200 contando solo gli amici e i parenti streti..quindi direi tutti dei si sicuri! aiutoooo!
AAAAAAh in questo periodo è un tema scottante quello degli invitati....dunque siamo partiti con 130 persone in lista...e al momento della consegna delle partecipazioni ci sono arrivati un sacco di no...ora capisco alcuni amici, forse neanche tanto stretti, ma i PARENTI!!!!Vabbè non sto a dilungarmi sulle saghe familiari, quindi abbiamo dovuto iniziare ad invitare persone fuori lista per cercare di arrivare almeno al numero di persone che dobbiamo garantire al ristorante(sono 95 certe). Quindi si è aperto anche il problema delle partecipazioni mancanti nonostante ne avessimo fatte in più(ma questa è un'altra storia...)
Ad oggi siamo arrivati a 98 speriamo certi e aspettiamo ancora qualche conferma....la saga continua!
!!!! Leggendo un po di messaggi mi sento male!! Ora mi spiego perché quando dicevo quanti saremmo stati i ristoratori ci guardavano male!
Noi partiamo da una sessantina di invitati e già mi sembrano troppi!!! Preferiamo una cosa più intima possibile ed inviteremo solo parenti ed amici più stretti.
Noi inviteremo al ricevimento 120 persone circa... sono proprio i parenti stretti e gli amici più cari... volevamo una cerimonia intima...anche se sembrano tante persone in realtà sono solo i parenti più stretti...e gli amici più cari! ah le famiglie numerose!!!
Sposa Abituale
Giugno 2012
Reggio Emilia
Pesciolina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Alla fine saremo intorno ai 110 invitati!
Sposa VIP
Maggio 2013
Bergamo
Silvia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Durante il pranzo sui 120, alla sera tra amici e altro raggiungeremo i 200!
Sposa Principiante
Maggio 2014
Napoli
Giansu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mi piace questa rateizzazione! bella l'idea della cena stretta e del buffet post viaggio!
Sposa Novella
Agosto 2013
Prato
Carlotta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si 300!! speriamo bene!!!!!!!!
Sposa Master
Giugno 2013
Milano
Tttttt ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Gaia,
dunque sto organizzando un matrimonio a rate !!! ahahahah....rate nel senso che mi tocca invitare i parenti in 3 diversi tempi.
Alla cena del matrimonio saremo solo genitori, sorelle con famiglia, testimoni e amici stretti stretti circa 40 persone.
QUando torno dal viaggio di nozze faremo un aperitivo buffet in giardino con tanto di torta e cosucce varie e saremo credo 30 persone...e poi ad agosto faremo un'altra festa in sardegna ( tuttti i miei parenti sono sardi e spostarli tutti era un problema ) e sareno circa 60 persone..!!
QUest'ultima festa mi piacerebbe farla in spiaggia....ma devo ancora cercare un localino ideale :-)