Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lara
Sposa Precisa Luglio 2016 Bari

Sondaggio: quanto avete speso x il matrimonio??

Lara, il 21 Luglio 2015 alle 20:45

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 137

Ragazzeee facciamo un sondaggio!! Quanto si spende oggi per il ricevimento, il fotografo, il vestito e tutti gli imprevisti vari?? VIAAAA

Ragazzeee facciamo un sondaggio!!

Quanto si spende oggi per il ricevimento, il fotografo, il vestito e tutti gli imprevisti vari?? VIAAAASmiley laugh

137 Risposte

  • E
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No va bhe se per voi il viaggio è cosi importante avete fatto ultra bene .... io credo di spenderne molti meno tipo 3000 a testa per una crociera in costa gg 15 ....poi con il restante vorrei fare il mutuo per la mia casuccia
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sara ma di quei 100 credo ne verranno 60 totali
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 17.000€ viaggio escluso.. 68adulti e 12bambini diciamo che la location ci costa 2600€+500€ di luci ed è un regalo che ci siamo voluti fare.. ci eravamo dati un budget di 20.000€ wedding planner compresa e, complice qualche defezione l'abbiamo rispettato.. se la fioraia non ci avesse chiesto 1500€ (ma ci da davvero tantissime cose) saremmo stati anche più bassi.. però.. considerando che pagheremo anche le stanze ai parenti lontani, ci va strabene così.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In due 8mila euro....sinceramente rispetto al tour dell ovest in America e polinesia che veniva circa 13mila euro sempre in due.....cmq forse è un po troppo? Va bhe è pagato da noi e ce lo meritiamo!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Agosto 2015 Cosenza
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io o speso alla incirca un 28 mila euro tra ristorante vestiti bomboniere ecc siamo 300persone
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa.. scusami ma facendo due conti è già bello che superato.. sei a 10000 così e ti mancano: fioraio, abiti, bomboniera per citare le basi.. macchina, estetista, parrucchiere.. per citare gli extra.. O.o
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla faccia viaggio du nozze 8000 euro?
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tra tutto nn vorrei superare i 10000 euro .... cmq fotografo 1000, musica 500 e ristorante con menu da 85 a testa per 100 invitati ...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il viaggio di nozze ci costa 8 mila euro, poi tra fioraio bomboniere fotografo 4mila euro, il ricevimento circa 14mila euro, so dovessero venire tutti e 100 hli invitati ma ne dubito.Non abbiamo strafatto anzi siamo rimasti sul soft
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti a me la location è piaciuta poi mi ha offerto un menù super ricco ad un buon prezzo con torta e fontana Smiley smile Smiley smile cosa kiedere piu :p
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2016 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo fm ha una famiglia numerosa (circa90 tra zii e cugini)e non si può omettere nessuno....al massimo,come spero,decidono di non venire da sé....con i miei parenti ed amici di arriva a quella cifra :-!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' vero, anche quello influisce! Noi con circa 10000 euro pagheremo il ristorante per un centinaio di invitati (e parlo di tutta la cena comprese confettata, buffet di dolci, open bar), ristorante bello, moderno, con un discreto parco. Se avessimo voluto la villa, avremmo speso molto di più, e se fossimo più a Sud credo che con quella cifra avremmo pagato solo la cena senza gli extra aggiunti

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi 1400 tra foto il giorno del matrimonio e album. Per il ristorante non dobbiamo pagargli la cena, ci ha detto che si arrangia facendosi magari portare un piatto con un po' di aperitivi "avanzati" (l'aggettivo è un po' infelice ma è quello che ha usato anche lui :-P )

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse sarebbe meglio confermare prima la location e poi valutare. Vediamo

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono affidata alla location ke mi ha anke regalato la fontana di cioccolato al bouffet dolci
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2015 Cuneo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 14.000 siamo stati attenti a non farci spennare ma nemmeno ci siano tolti qualcosa, sicuramente potevamo cavarcela anche con 8.000 euro ma il risultato non sarebbe stato lo stesso e ci sarebbe rimasto un po di amaro in bocca per alcune cose.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo sui 17.000 ......al max €20000 (abbiamo sui 120 invitati)

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per circa 100 invitati spendo circa 6500 di ristorante 2000 foto e video poi in vestito vorrei acquistarlo su internet e siamo sui 350 e poi ci sono le bomboniere i segnaposto la confettata il vestito x il mio piccolo principe azzurro. Sono propensa x un po di fai da me
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi ci siamo messi una specie di soglia massima. Ovviamente abbiamo messo in conto che a qualcosa dovremo se non rinunciare Moderare. Per esempio ho richiesto un preventivo per una torta nuziale a tema del matrimonio decorata da un professionista riconosciuto e mi ha stimato 2500/3000 euro. Nonostante tenga ai particolari sto optando per un altra artista è una torta più modesta sui 500. Voi vi affidate alla location/Catering o a un pasticcere??

    • Rispondi
  • Joy*
    Sposa Master Ottobre 2016 Caserta
    Joy* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Siamo oltre 200,molto vicini ai 250...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devo ancora iniziare ma spero tanto di no superare i 20.000

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O mamma...perché siete molti o perché è alta la quotazione x persona? Noi sui 12000 piu affitto location 2500....
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Settembre 2015 Novara
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con circa 140 invitati 18.000 euro compreso tutto tranne il viaggio. Anche noi poche privazioni.
    Non c e che dire purtroppo sposarsi costa e poi anche se vuoi spendere poco tu fai trascinare dal vortice e fai delle spese che non avresti immaginato....
    • Rispondi
  • Joy*
    Sposa Master Ottobre 2016 Caserta
    Joy* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rgazze che belle cifre che vedo! Io solo di ristorante sono a 24000 approssimativi...

    • Rispondi
  • Lyly
    Sposa Precisa Agosto 2015 Piacenza
    Lyly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è vero..io infatti sono rimasta molto ristretta con gli invitati...proprio perché non posso permettermi di fare un matrimonio in grande Smiley sad
    • Rispondi
  • Lyly
    Sposa Precisa Agosto 2015 Piacenza
    Lyly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 1800€ per foto e video..direi che è un prezzo più che accessibile..se non hai già prenotato di consiglio di cercare altrove prima di decidere, magari riesci a trovare chi ti fa risparmiare qualcosa Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ! Noi abbiamo preventivato circa 10.000, spediamo circa 5.500 del ristorante (70 persone circa), 2.700 dei vestiti, 1.000 fotografo senza video, 200/300 bomboniere (fai da "me"), credo 300 dei fiori... le fedi ce le regalano i testimoni. Sicuramente avremo qualche altra spesa ma la affronteremo a mano a mano che si presenteranno Smiley winking

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Benevento
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma dicendo il fotografo intendete anche il video o solo foto?a noi foto e video ci ha chiesto 2100 euro.mi sembra troppo! Il video costa 400 euro. E poi sono a 3 persone al ristorante!che ne dite?
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Dicembre 2015 La Spezia
    Damaride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo come budget 10000. Per il pranzo spendiamo 5500 o anche qualcosa meno. Per il fotografo 1300, il mio abito non lo calcolo nella spesa perché è un regalo di mia nonna e per il viaggio invece abbiamo deciso che sarà quello il nostro regalo da parte degli invitati. Noi dovremmo rientrare come budget
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Benevento
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora nn lo so. Abbiamo prenotato la location. 125 euro a persona e siamo in 120. 1700 il fotografo.per il resto ancora niente.quindi penso che ci avviciniamo ai 20000
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi speriamo di stare sui 10.000 massimo 15.000 escludendo però il viaggio... se poi riuscissimo ad includerlo sarebbe un sogno Smiley smile ma ancora dobbiamo decidere esattamente... l'unica cosa certa è che già per il ricevimento saremo sui 6000 €. e 1000€ fotografo e video. staremo a vedere Smiley smile

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo cambia anke in base alla zona allo stile....le variabili sono tante....da me con 12000 ci vai in agriturismo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione