Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jennifer
Sposa Master Aprile 2018 Milano

Sondaggio settimane parto del primo figlio

Jennifer, il 7 Gennaio 2019 alle 10:43

Pubblicato in Future mamme 139

Ciao ragazze sono a 36+2... ho il termine il 2/2 e ha detta della mia ginecologa anticiperò di 10/15 giorni perché la testa della mia bambina è già molto molto bassa.. però comunque per il momento è ancora tutto chiuso... io mi auguro davvero di partorire prima!!! Comunque così per curiosità a...
Ciao ragazze sono a 36+2... ho il termine il 2/2 e ha detta della mia ginecologa anticiperò di 10/15 giorni perché la testa della mia bambina è già molto molto bassa.. però comunque per il momento è ancora tutto chiuso... io mi auguro davvero di partorire prima!!! Comunque così per curiosità a quante settimane avete partorito il primo figlio? Puntuali con la scadenza? In anticipo? O in ritardo?!

139 Risposte

  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, prima figlia avevo dpp 2 marzo e ho partorito il 7 febbraio. Però il collo dell'utero ha iniziato ad accorciarsi a 30 settimane, infatti sono dovuta stare a riposo xke rischiavo di partorire molto prima
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione lo decidono loro!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia ginecologa a 35 settimane mi disse che il mio piccolo aveva la testa bassa, ho comunque partorito alla 40 esima settimana esatta quindi alla dpp. Nessuna avvisaglia particolare prima del giorno prima. Non ho perso il tappo e non ho rotto le acque. Sono andata in ospedale alle 21 del giorno per costanti dolori da ciclo dalle ore 14 sopportabili associati ad indurimento della pancia e ho partorito alle 8.30 del giorno dopo. Non ho notato particolari cambiamenti della mia pancia (alta/bassa), niente di niente. Decidono loro quando venire al mondo 😊.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati! In bocca al lupo anche a te! 😘
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊 🤞
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a detta della mia ginecologa avrei dovuto partorire prima.. mi ricoverano alla 35 settimana per rischio parto pretermine (avevo delle contrazioni) e alla fine ho partorito a 40 + 1! Parto veloce perché la testina era già bassa!! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊 in bocca al lupo!!!! ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì vedrai...😊 C'è la farai alla grande!...siamo Donne!...superiamo qualsiasi difficoltà...❤️
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mi rincuori 😍😍io solo ad immaginare quel momento piango 😭 Si hai ragione, io dico sempre a mio marito che se non ci fosse lui sono sicura che non ce la farei... perché anche se come dici tu sicuramente sarà più agitato di me, però lui riesci a farmi sentire tranquilla... ecco quello che mi auguro è appunto questo di riuscire a seguire le indicazioni delle ostetriche, cioè di non andare troppo nel panico!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente....guarda ti stupirai da sola, noi donne in quella situazione tiriamo fuori una forza che nemmeno pensavamo di avere..😍...io, durante le contrazioni, ero concentrata sul mio bimbo...lui mi ha dato la forza di superare il dolore...pensavo solo al momento in cui l'avrei tenuto tra le braccia, ho ascoltato tanto anche le ostetriche che avevo al mio fianco (una manna dal cielo)...ma soprattutto avere l'appoggio di mio marito (nonostante fosse più in ansia e agitato di me)...
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che non sia il mio caso!!!! Grazie in bocca al lupo anche a te!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ancora al quarto mese. Ad una mia amica anche avevano pronosticato una nascita prima del termine per diversi motivi, è andata oltre e stamattina la ricoveravano per l’induzione. Solitamente dicono che il primo figlio vada oltre il termine, mah. In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche perché poi credo che sia tutto molto soggettivo... e ogni parto è a se.... mi auguro solo di riuscire a mantenere la calma... poi il dolore ovvio che c'è, e sarà anche tosto... però credo che se le persone fanno poi un secondo o terzo figlio è perché è un dolore che si supera o no?! 🤔 In bocca al lupo 👍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Avellino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 38+0 nonostante fosse in posizione podalica..ha rotto il sacco superiormente e iniziato a spingere con il “culetto”.. ovviamente ho dovuto fare un cesareo urgente...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il 3 aprile.......😊 Ah sì sono bravissimi in quel campo..🤷...senza contare le persone che ti dicono "vedrai come cambia la vita.." " non sarà più lo stesso"... Come se stessi per mettere al mondo un mostro..🤨....beh io un giorno risposi "signora se il figlio a LEI le ha rovinato la vita..non è un problema mio, noi (io e mio marito) abbiamo deciso insieme di traprendere questo cammino e siamo felicissimi e consapevoli di ogni cambiamento"...beh non disse più nulla..😂...
    È vero che le cose cambiano, è vero che ci saranno alti e bassi...ma cavolo un figlio, per me, è la cosa più bella che mia sia capitata..mi ha riempito di colore la vita...e non vedo l'ora di avere tra le braccia la mia pupa...non sarà una passeggiata..ma è stata tanto desiderata come il primo!😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non per spaventarti ma....fai bene Smiley xd
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa proprio paura il pensiero dell induzione!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Induzione a 40, partorito il gg dopo
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già decidono sempre e comunque loro 😂
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci sono persone che fanno terrorismo psicologico!!!!! 🤦‍♀️ Tu quando hai il termine?!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il primo a 39+0...spero di fare lo stesso con la seconda😅vorrei partorire a termine non molto prima e ovviamente nn vorrei andare oltre...vedremo tanto decidono loro
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì...capisco, senza contare che anche le persone che incontri magari ci mettono del loro 🤦...(vissuto il tutto due anni e mezzo fa e a breve lo rivivrò..😅)...con racconti assurdi di parti da esorcista...😵...ma tu non dare retta...ogni parto è a se....😉
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C provo!!! Diciamo che ultimamente le paure e le ansie legate al parto si fanno sentire per quanto cerchi di non pensarci!!!!! Però ce la posso fare 💪 Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂... purtroppo si.....consiglio non facile da seguire...cerca di stare più tranquilla possibile e di goderti questo ultimo mese....non pensarci troppo perché altrimenti non ti passa più..😘
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione... non si resta che aspettare e sperare!!! 😂
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo... anche perché all ultima eco fatta a 35 settimane era già 2700 kg... quindi anche se anticipa non avrebbe problemi di peso!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è detto..😁...ho amiche che hanno anticipato ed erano femmine...mia sorella maschio è andata oltre...🤷..io maschio sono arrivata a termine...
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi auguro di non arrivare all induzione!!! 🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo la frase "decidono loro quando hanno voglia di nascere" è veritiera..😅...ti auguro di non andare oltre.... Però il fatto che sia già giù basso non vuol dire molto....una mia cara amica si lamentava che la sua bimba era ancora tanto alta, era un sabato e mancava qualche giorno alla scadenza...beh il mattino dopo mi arrivò il messaggio che era nata la sua piccola!...😁

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il termine il 22 novembre ed è nato il 22. Alcune ragazze corso preparto hanno anticipato ai primi di novembre altre sono state indotte..se la testa è già bassa magari anticipi..io alla ultima visita era tutto chiuso e poi è nato giusto. In bocca al lupo!😊
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le ragazze che erano al corso preparto con me le femmine sono tutte andate oltre termine e alcune sono arrivata al'induzione
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia è femmina!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione