Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pimpa
Sposa TOP Giugno 2013 Milano

Sondaggio: villa, ristorante o agriturismo

Pimpa, il 14 Dicembre 2012 alle 23:16 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 39

Cosa è meglio secondo voi tra villa con il catering, ristorante normale o agriturismo e soprattutto perché.

39 Risposte

Ultime attività da Sara e Mattia, il 21 Gennaio 2013 alle 16:24
  • Sara e Mattia
    Super Sposa Giugno 2013 Ravenna
    Sara e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo decisi per un agriturismo... perchè abbiamo scelto di fare un matrimonio abb intimo con tanti amici stretti e pochi parenti, strettissimi...

è un posto che conosciamo da una vita e dove andiamo spesso a mangiare perchè si mangia davvero strepitosamente perciò non ci abbiamo pensato un attimo quando abbiamo deciso di sposarci lo abbiamo subito comunicato li, non abbiamo nemmeno visto altri posti !

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In teoria un catering "serio" non dovrebbe portare i cibi già pronti alla location, bensì il necessario per cucinarli...Smiley sad

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

D'altronde il catering dovrà pur trasportare il cibo è ovvio che ci siano contenitori!!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2013 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente un agriturismo!

non sono più così economici come lo erano prima, anzi! ma si mangia sicuramente meglio e in modo più genuino che non con un catering.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2013 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Villa Negri...sono stata invitata ad una cena a settembre con il mio fm...abbiamo visto anche le cucine...

A me non ha fatto una buonissima impressione vedere tutti quei "cassoni" con il cibo, sembrava un po' da mensa...

Poi per carità abbiamo mangiato bene ma....

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con l'affitto che chiedono ti ci fai il viaggio di nozze. hanno prezzi esagerati

• Rispondi
  • C
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La penso esattamente come te Smiley tongue

• Rispondi
  • C
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io suna sostenitrice del ristorante pkè principalmente hanno la cucina interna con cuichi e chef del locale il mangiare solitamente è sempre più fresco non mi piace la villa pkè spesso si appoggiano a catering dove la maggior parte ha roba precotta che dovrà finire di preparare nella cucina della vila poi cn il fatto che c'è appunto villa e catering si paga tutto di più... io poi sn tradizionalista sono per le cose classiche.... non so forse pkè ho sempre mangiato meglio nei ristoranti cjn cucina e personale loro interno che sn rimasta cn qst idea anche per il matrimonio..... poi cn la scusa che va meno a noi ci hanno fatto un prezzone ed abbiamo carta bianca su tutto quello che vogliamo possiamo fare ed abbiamo anche chiesto l'esclusiva dell hotel...

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Villa negri

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qual è?

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi villa con catering interno, cucinano direttamente lì, siamo stati ad un open day e li abbiamo scelti perchè cucinano benissimo!

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un ristorante che fa sostanzialmente cerimonie per cui è molto bello e ben curato.. questo perché mi è sempre piaciuto ma soprattutto perché mi sembrano soldi rubati quelli dell'affitto delle ville.. 5000€ di affitto.. ma piuttosto li metto nel viaggio di nozze!!! per poi aggiungerci il catering.. no no no Smiley smile
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Luglio 2012 Genova
    Nusja88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io direi, più che agriturismo (dove ormai ci fanno la cresta sui prezzi perchè va di moda), un ristorante rustico tradizionale.

I vantaggi sono molti:

- prezzo

- qualità dei prodotti (freschi, locali)

- menù consistenti e corposi , spesso tipici della tradizione del luogo

- dimensione accogliente (adatta anche per matri con poche persone)

Certo, la location è rustica ma si può personalizzare a raffinare con coprisedie e addobbi country chic.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io o villa o ristorante... il mio sincreamnte non saprei cm definirlo,.. è una via di mezzo Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Principiante Giugno 2013 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho scelto l'agriturismo! Fanno tutto loro, compresi pane e focaccine, ed il posto e' bello, spazioso e rustico! Credo la scelta sia molto soggettiva... Questa estate sono stata a 2 matrimoni in castelli e li ho trovati troppo formali per i miei gusti... Non e' banale nemmeno l'aspetto dei costi... L'affitto di un castello costa in media 4,000 euro...
    • Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uh li odio i "matrimonifici", li trovo pacchianissimi!

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Salerno
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto una bellissima villa... E' del 700 ma non sa di vecchio :p

è un posto romanticissimo, con angoli davvero particolari che all'esterno ha un ampio gazebo per il pranzo, dei begli alberi e anche l'interno è molto bello, seppur raccolto.

Onestamente cercavo una location che non mi desse l'impressione di "fabbrica di matrimoni" tipo quei ristoranti enormi dove vanno tutti e siamo davvero felici, anche perchè è a 5 minuti da casa!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2013 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto location e catering! questo perchè faremo sia pranzo che cena, il primo con parenti più stretti, la sera con tutti gli amici! Il prezzo del ristorante per l'intera giornata era proibitivo (minimo 85€ xpranzo e min. 25-30€ per la sera!) e poi non l'avrebbero riservato interamente per noi.. Abbiamo fatto quattro conti e si è visto che era meglio prenotare una corte con catering e per la sera farci preparare stuzzichini e poi pizza al taglio/birra, buffet di torte e di frutta, in semplicità. ovvio che se si sceglie il catering è un attimo più impegnativo perchè bisogna starci più dietro. Poi bisognerebbe non scegliere alla cieca ma aver almeno provato un paio di matrimoni con loro.. Perchè è vero che fanno fare un assaggio ma cucinare per 2 non è lo stesso che per 100! Ho avuto delle brutte esperienze, ma noi abbiamo scelto per il mato grosso e andiamo sul sicuro:-) oddio quanto ho scritto, pardon!:-P

• Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto location e catering, dal mio punto di vista mi lascia molta più libertà nell'allestimento e non corro il rischio che dovendo preparare per la cena mi possa far sloggiare.

La location è mia per tutto il giorno, l'addobbo come preferisco, il catering mi fa scegliere le tovaglie ed in alcuni casi anche l'abbigliamento dei camerieri, al ristorante hanno al massimo due tipi di tovaglie.

Insomma dipende da quanto la personalizzazione dell'evento per te è importante o meno

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!!! Anche noi ristorante/agriturismo sulle colline reggiane, con poca spesa e tanta resa in fatto di qualità!!! Molte volte ai matrimoni si dice...si il posto era bello, ma quello che abbiamo mangiato poi lasciava a desiderare, invece io ci tengo che anche se il posto non è una villa o un castello, la gente mangi bene!!! mPoi noi siamo così, molto alla mano, e ci piace fare le cose così!!!

Chi ha i soldi per permettersi la villa tanto meglio, ma sui catering son sempre stata scettica!!!

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

So che molti catering portano tutte le attrezzature per cucinare tutto sul posto, questi a me danno affidamento, quelli che portano cose già fatte e le scaldano ovviamente invece no.

• Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Agosto 2013 Treviso
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto una bellissima villa con un meraviglioso parco (anche per far le foto) con ristorante interno...meglio di così Smiley winking

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me il catering non piace, mi da piu sicurezza una cucina nella quale possono ovviare ad ogni inconveniente. Tra agriturismo e villa mpreferisco la villa per un matreimonio di sera , un agriturismo per quello di giorno

• Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Agosto 2013 Treviso
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto una bellissima villa con un meraviglioso parco (anche per far le foto) con ristorante interno...meglio di così Smiley winking

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto una villa, ma la cucina è annessa, quindi non abbiamo dovuto ricorrere al catering...altrimenti avrei optato per il ristorante....ho di base scartato il catering perchè non mi piace, preferisco andare di persona e vedere il luogo, l'organizzazione, e la cucina tutto insieme...

anche gli agriturismi sono validi...è un'ottima alternativa ai ristoranti e in alcuni si mangia divinamente bene.... tutto poi dipende ovviamente dai gusti di una persona

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capito! In effetti è vero...

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Pimpa io non ho perplessità, non ho pazienza di stare dietro a tutto, se prendi villa + catering, hai più cose da cercare non solo la villa giusta ma anche il catering adatto.....io ho fatto due cose in uno, per come sono io mi è sembrato più pratico, ma non ho nulla contro il catering

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem....un posto chic!Smiley winking

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto 1 bella sala ricevimenti a 5 stelle...penso che siano le sale ricevimento le + preparate a queste occasioni altrimenti non si chiamerebbero così! xò l'idea del castello è bellissimissima ma qui non ce ne sono

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedo che tante di voi hanno delle perplessità sul catering, come mai?

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Senza limiti di spesa? dunque.. ristorante no perchè mi sa tanto di anni 80, agriturismo neppure perchè non è il mio stile, direi villa ma davvero meravigliosa oppure il sur plus castello!!! il meglio per me? castello di bracciano, ma assolutamente proibitivo..

• Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto una fortezza del 700 con un giardino bellissimo dove c'è un gazebo davvero elegante e chic..anche se costa un pò,l'ho scelto xchè è diverso dal solito!!Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione