Ciao! SPOILER: sarà un post lungo.
Mi sposo a giugno e a novembre 2023 (in anticipo lo so, ma visto il prezzo dell'oro....) ho acquistato le fedi. Sono delle "normalissime" unoaerre comode 4mm. Le abbiamo ordinate da un gioielliere (giù a siracusa, nostra città natale - e attualmente viviamo a brescia) consigliatoci da un nostro amico (suo amico, giro di amicizie. Ma in effetti ci ha fatto il prezzo migliore) .La misura l'abbiamo provata a Brescia, gliel'abbiamo comunicata, lui avrebbe dovuto semplicemente ordinare da unoaerre e tenerle da parte.A marzo sono andata a siracusa, ne ho approfittato per farci un salto , ho provato la mia misura e gli ho lasciato la frase da far incidere. Al che, guardando la mia fede, vedo che è tutta graffiata. Chiedo conferma e loro mi rispondono che è effetto delle luci. Ora: io porto gli occhiali, senza dei quali sono anche mezza ciecata, ma quel graffio era visibile anche da una talpa. Comincio a storcere il naso.Chiedo gentilmente di lucidarmela prima di ritirarla e mi assicurano che il fornitore che fa le incisioni le avrebbe lucidate. Le rimette dentro la bustina e le conserva.Noto che le rimette dentro LA STESSA bustina. E , a sentimento, esclamo che se le mette in bustine diverse evitiamo di fare altri graffi, e che se le avesse messe in bustine diverse dal principio avrebbe evitato di fare anche QUEL graffio.Sabato chiamo per sapere se sono pronte e mi raccomando nuovamente su quel graffio. E la tipa mi rassicura di nuovo che sono state lucidate. Mando mia suocera a ritirarle, la raccomando e lei che è più cane da caccia di me (suocera, so che sei qui, se leggi è solo un grande complimento) mi tranquillizza. Nel pomeriggio mi chiama dicendomi che il graffio c'era ancora e che gliele ha riportate indietro.Ora io mi chiedo......MA MI PRENDETE PER IL 🍑?!?! COSA mi dite a fare "stia tranquilla è tutto fatto" se poi non è fatto niente?! "Ah signora ma la fede si graffia se ci tiene così tanto alla perfezione vuol dire che me la porta a lucidare una settimana si e l'altra pure?!" NO! MA SE CI PERMETTI IL PRIMO GRAFFIO VOGLIO FARLO IO! NON VOGLIO RITIRARE UNA FEDE PAGATA ORO ( si, riesco a sdrammatizzare anche quando sono incatsata) CHE SEMBRA USATA.Cioè io boh! Non so davvero cosa fare! Sono a 1500km di distanza, non posso fare quello che vorrei fare e ho paura che questi non facciano quello che dovrebbero fare. E non voglio ritrovarmi con una fede graffiata prima ancora di metterla.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui