Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Saggia Giugno 2019 Milano

Sono in ritardo per una famiglia numerosa?

Bride, il 27 Luglio 2020 alle 18:57 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao ragazze, ho 31 anni e mio marito 32, cerchiamo una gravidanza da un anno... gravidanza che a causa dei pochi spermini di mio marito non arriverà in modo naturale. Per questo siamo in lista per una pma che sarà a novembre (salvo covid).

Sono molto in ansia, l'infertilità ha cambiato le mie prospettive future. Mi odio per non aver deciso prima di "aprire i cantieri,", ho paura degli anni che passano e temo di non farcela. Avremmo voluto 2/3 bambini ma mi sento ormai già in ritardo per una famiglia numerosa! Se le cose dovessero andare bene sarei madre a 32 anni... ma mi rendo conto che potrebbe anche non andare bene!

21 Risposte

Ultime attività da Bride, il 31 Luglio 2020 alle 18:13
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutti per i vostri incoraggiamenti! Non è facile vedere il ciclo ogni mese...e pensare che prima non ne volevo proprio! Era mio marito che li desiderava di più. Poi da quando abbiamo iniziato a provarci mi sono proprio fissata! Ora è il mio unico obiettivo 😌
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è vero... potrebbe non andare bene... ma potrebbe anche essere che ne arrivino due i colpo solo... Smiley smile quindi potresti tranquillamente superare il numero che avete prefissato!!! siete pronti per una casa più grande???? Smiley smile

    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Modena
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Bride! In parte ti capisco anche se le nostre storie sono diverse Smiley smile io 31 anni, mia moglie quasi 37. Lei fino a prima di conoscermi era convinta che non avrebbe mai avuto figli perchè le sembrava troppo complicato (pma all'estero, Italia un po' arretrata). Un anno fa io le ho fatto un po' di pressioni per tentare di smuovere la sua eterna indecisione. Adesso ci troviamo ad aver intrapreso il percorso di pma e indovina chi portarà il pancione? LEI! Non siete assolutamente in ritardo! Una mia amica si è sposata a 35 anni e suo marito 29 e il primo figlio è arrivato quando lei ne aveva 39 e il secondo a 41!!! In bocca al lupo

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no tranquilla!! Io il primo figlio l'ho avuto a quasi 33 anni, ora ne ho quasi 36 e sono mamma di 3 bambini, perché la seconda gravidanza è stata gemellare! La vita è imprevedibile e sicuramente siete ancora molto giovani!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei ancora giovane non disperate.. poi io sono per un passo per volta, magari dopo la prima gravidanza capisci di sentirti completa così o magari arriverà subito il secondo..
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, una cosa per volta. La vita è fatta di piani scombussolati. E comunque sei giovanissima... hai tutto il tempo di avere tanti bambini!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bride, credo che tu sia ancora giovane e possa benissimo sperare di avere 2/3 figli nonostante i problemi di fertilità
    Anche noi purtroppo siamo dovuti ricorrere a FIV e anche per me l’età era un cruccio, oltre a quello di aver scoperto di avere problemi di fertilità; comunque c’est la vie e non ci possiamo fare nulla. Io ho 37 anni compiuti da pochi mesi e sono incinta di 11 settimane grazie alle mia prima FIV; spero vada tutto bene. Anche io vorrei avere due figli e non so se me la sentirò fra un paio di anni; ma sarò ben felice di poterne almeno avere uno !
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto mia figlia 6 mesi fa..a 35 anni..dopo 2 anni di tentativi..anch'io credevo di essere fuori tempo massimo anche perché ne avrei voluti 2 a distanza di almeno 4-5 anni..ma la vita è andata così..non so se farò il secondo..ma almeno ho la mia principessa
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto calma, avete 31 e 32 anni, non ne avete 45/50 e assolutamente non state in ritardo. Ogni cosa verrà al tempo giusto, purtroppo per questo miracolo non siamo noi a decidere come e quando...magari fosse possibile. A chi non piacerebbe rimanere incinta al primo colpo? In modo naturale? Senza i sacrifici e le sofferenze della PMA? Penso un po' a tutte, me compresa.
    Non dipende da noi, ma una possibilità c'è e sfruttiamola il più possibile.
    Non sentirti in colpa di non aver fatto i controlli prima, è un ragionamento inutile, perché nessuna andrebbe a pensare "proprio noi dobbiamo avere problemi". Una coppia parte con il massimo della positività e non va a pensare di avere problemi.Ti auguro di trovare la serenità si cui avrai bisogno per affrontare tutto il percorso, abbandona questi pensieri dei ritardi, dei sensi di colpa...e poi chi ti vieta di avere 2/3 figli? Magari riuscite a crioconservare più di 2 embrioni, chissà!Un grande in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che sei in ritardo, ormai l’età media per avere figli si è innalzata. Le mie cugine hanno avuto i figli dopo i 35 anni, io sono in famiglia una “mamma giovane”, ho avuto mio figlio a quasi 31 anni e mi auguro di avere il secondo entro i 35. Buona fortuna.
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Bride, mi trovo nella tua stessa identica situazione; cerchiamo un bimbo da un anno ed ora io ne compirò 31 presto ed ancora niente causa un problema di fertilità di mio marito.

    Spesso capita anche a me di sentirmi "in ritardo" rispetto a piani, volontà e desideri, soprattutto perché c'è una chance di dover ricorrere alla PMA se le cose non dovessero migliorare, però poi mi rincuoro pensando appunto che l'età per avere bambini si è innalzata e che comunque sto facendo esperienze di vita e di coppia che con un bambino non avrei potuto fare, quindi non sto "sprecando il tempo".

    Certamente qualora dovessimo riuscire ad avere il nostro primo bambino non aspetteremmo molto per cercarne un altro, però non penso assolutamente che non potrò averne più di uno se Dio vuole.

    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze mi avete un po' rincuorata... purtroppo la vita a volte è ingiusta...
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Bride! Volere è potere! Non hai una data di scadenza per una famiglia numerosa...anche noi la nostra prima bimba l'abbiamo cercata dopo 12 anni assieme, io avevo 27 anni e lui 33, ora ne ho 29 e lui 35 e aspettiamo già il secondo Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, li fai uno dietro l l'altro... a distanza di poco...sarà dura all inizio, ma almeno realizzi il tuo sogno.. una mia amica dopo un anno arrivò il primo figlio, ed aveva 30 anni, e infatti il secondo lo fece subito per paura che non arrivasse subito...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma no, stai tranquilla! certo il tuo percorso potrebbe essere più complicato che se aveste concepito naturalmente ma ormai la maggior parte delle persone hanno figli dopo i 30, anche i 35.. io ho avuto la prima a 30 anni e adesso che ne ho 32 aspetto la seconda, non mi sento particolarmente giovane, eppure sono per ora la prima e l'unica delle mie amiche ad avere figli! mi piacerebbe avere anche il terzo (sempre se riuscirò a convincere mio marito!!), ma sicuramente dopo i 35!

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, non credo che siate in ritardo. Stai tranquilla, ormai l'età si è molto innalzata.

    Al mio corso preparto eravamo tutte tra i 32 e i 40 e tutte al primo figlio.

    Io ho avuto il mio figlio a 35 anni e il secondo arriverà a 38.

    Una mia amica ha avuto il primo a 35 e poi altri due nel giro di un paio di anni. Pensa che per il primo ci hanno messo anni mentre gli altri due sono arrivati subitissimo.

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho iniziato a 28anni ma ho avuto 3 aborti e Sn stata in cura x la poliabortività e alla fine sn diventata mamma lo scorso aprile a 32anni ma onestamente nn mi sento così vecchia e sinceramente spero di riuscire ad averne ancora almeno uno. Ti faccio tantissimi auguri x il tuo percorso😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, io parto dall’idea che mia mamma mi ha avuta a 45 anni, mi rendo conto che è tardi ma questo per dirti che sei ancora in tempo... io ho avuto mia figlia a quasi 31 anni e per ora non ci pensiamo al secondo, se ne parlerà tra 4/5 anni che comunque avrò 36-37 anni... ho tante amiche e colleghe che hanno avuto figli a quell’età quindi non mi preoccupo più di tanto! Vedrai che andrà bene, in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ti racconto questa storia. Una mia amica ha conosciuto il suo compagno tardi (dopo i 30), a 36 anni hanno scoperto di avere difficoltà nel concepimento e 6 anni dopo era giá mamma di tre splendide bimbe. La prima bimba avuta a 38 grazie alla pma e poi inaspettatamente a 42 anni sono arrivate due gemelline senza nessun aiuto 🥰 Non é assolutamente tardi per voi. Ti auguro tanta fortuna e felicità 🍀🤞💕
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla. Una ragazza che conosco è rimasta incinta facendo la fivet a 37 anni, a 39 è rimasta incinta naturalmente del secondo che nascerà a breve
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara!ma non sei in ritardo a parer mio!assolitamente!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione